Visualizza Versione Completa : CarriDisarmati
Come associazione ludica CarriDisarmati di Montebelluna (TV) potremmo candidarci a fare da referenti per i tornei di coloni e carcassonne... vorrei però avere ulteriori informazioni in merito: quali sono gli oneri? cosa di dovrebbe fare praticamente? chi decide se quali e quanti tornei fare? minimo numero di partecipanti? premi? iscrizioni?
Grazie!
Facin Gianluca
Responsabile Attività
Ass. Ludica CarriDisarmati
www.carridisarmati.forumup.it
dallatower
28-01-09, 11:16
Ciao, io segnalo la mia disponibilità per coloni; carcassone non lo pratico ancora ;)
Quindi confermando quanto scritto nell'altro trhed io e il mio gruppo ci candidamo per un'eventuale torneo... lasciando agli amici dei carridisarmati l'onore e l'onere di fare i referenti, forti dell'esperienza dell'anno scorso e della loro competenza per carcassone...
Quindi aspettando il regolamento di giro scaldo i dadi :)
Ciao a tutti.
Sono nuovo e faccio subito una domamdina.
Il campionato nazionale di coloni di catan si gioca con la base + quali espansioni ?
Solo marinai ?
Ciao e grazie.
Stefano.
dallatower
04-02-09, 16:06
Di gioco solo con la base (tavoli da 3-4 giocatori) ; oppure si fa un torneo con base + marinai sempre tavoli da 3-4.
Ti ricordo che per coloni di catan si intende il gioco da tavolo e non il gioco di carte.
Per tutte le domande scrivi pure :)
PS: ciao stefano, vorrei informazioni su di te e sul tuo gruppo, magari ogni tanto ci si può organizzare per scambi ludici-culturali
Ciao Dallatower.
Siamo 3 o 4 ultraquarantenni che qualche venerdì sera ci si ritrova a casa per passare qualche oretta in compagnia a giocare ( un pò di tutto, Coloni, St. Petersburg, Thurn und Taxis, Stone Age, ... ), tutti giochi non troppo impegnativi ( no HardGamer ) ma neanche troppo banali. Avevo iniziato a giocare con il gruppo della tana dei goblin treviso, di cui faccio ancora parte, ma per problemi di giorno di ritrovo e orari non più compatibili ho dovuto abbandonare ( spero momentaneamente ). Con due bimbi sul groppone :babyface: è sempre più difficile ritagliarsi un pò di tempo libero.
Per il resto gioco sempre volentieri un pò a tutto.
A disposizione.
Buon gioco a tutti.
Stefano.
dallatower
04-02-09, 16:38
Ciao, io faccio parte del gruppo giovani di Ponte di Piave, la nostra giornata ludica è il lunedì per il momento, il martedì è la playstation a farla da padrona... il mercoledì è saltuario.
Noi abbiamo a disposizione una bellissima sede con tanto di calcetti (calcio balilla) e frigorifero :)
Se vi va, ci si può organizzare per degli incontri ludici, con una buona organizzazione per noi non c'è problema a cambiare serata ;)
Ciao, io faccio parte del gruppo giovani di Ponte di Piave
giovani? ormai non sei più un giovanotto dalla, ormai sei un ometto!!!;)
fino a quando si è giovani dalle vostre parti? qui ormai tutti i ragazzini mi danno del lei... ma io sono più vecchio dite!:crying:
ciao giovane dallatower... che i coloni siano con te!:OK:
dallatower
04-02-09, 17:28
Ufficialmente il "Gruppo Giovani" è per i ragazzi dai 14 ai 35 anni. Quindi con i miei 28 rientro.
Poi i bandi italiani per l'assegnazione di forndi per giovani ricercatori, il MIUR li considera gioveni sotto i 40 anni.
L'altro giorno lessi sulla repubblica del caso del Marchionne-Boy che passò da direttore alfaromeo a voswagen... era considerato un giovane manager all'età di 46 anni.
Se poi vai a vedere in politica, in italia sono considerati giovani i politici che hanno meno di 60 anni...
Ufficialmente il "Gruppo Giovani" è per i ragazzi dai 14 ai 35 anni. Quindi con i miei 28 rientro.
Poi i bandi italiani per l'assegnazione di forndi per giovani ricercatori, il MIUR li considera gioveni sotto i 40 anni.
L'altro giorno lessi sulla repubblica del caso del Marchionne-Boy che passò da direttore alfaromeo a voswagen... era considerato un giovane manager all'età di 46 anni.
Se poi vai a vedere in politica, in italia sono considerati giovani i politici che hanno meno di 60 anni...
accipicchia: allora anche io sono giovanissimo... tranne che per il "Gruppo Giovani", ma probabilmente c'è un bug nello statuto!:mmmh:
io però parlavo di età biologica...:filu:
sei ricercatore? lavori per il MIUR? un mio amico ha fatto il ricercatore MIUR (se si dice così) per 1 anno a trieste...
ciao dalla e scusate l'OT, ma avevo voglia di scherzare un po'... sai come siamo noi giovani!:OK:
come associazione vorremmo fare sia il torneo di coloni che di carcassonne, ma con chi devo parlare ora?
Gianluca, responsabile attività Ass. Ludica CarriDisarmati Montebelluna (TV)
alcune immagini su ciò abbiam organizzato lo scorso anno (manca il torneo OPEN di puerto rico a PLAY 2008 con ben 20 partecipanti):
www.postimage.org/image.php?v=aV2C8DLS (http://www.postimage.org/image.php?v=aV2C8DLS)
www.postimage.org/image.php?v=aV19YvEi (http://www.postimage.org/image.php?v=aV19YvEi)
www.postimage.org/image.php?v=aV1a1gBS (http://www.postimage.org/image.php?v=aV1a1gBS)
http://www.webalice.it/buoneacque/villa/Montegame500.jpg
http://www.webalice.it/buoneacque/villa/Montegames500.jpg
dallatower
26-02-09, 15:18
Ciao, noi come associazione vorremmo organizzare un torneo valido come selezione per il regionale; si pensava a qualche cosa tra fine marzo e primi di aprile... in modo da essere distante da tutte le convention di maggio-giugno....
La nostra idea voleva essere organizzare una serata dalle 21:00 alle 23:30 (partite di qualificazione) con possibilità di posticipare la finale.
Vorrei sapere cosa devo fare :)
Grigioscuro
12-03-09, 17:29
Ciao,
sono dell'associazione "Il sentiero dei Draghi" di Este (PD).
Vorremmo organizzare nel mentre della nostra manifestazione "Este in gioco", del 23-24 maggio,
un torneo di Coloni di Catan e uno di Carcassonne, validi per le selezioni. I due tornei sono pensati per la domenica 24 mattina.
Volevo chiedere cosa devo fare e consigli sull'organizzazione dei tornei...
Grazie:-)
www.ilsentierodeidraghi.it/ (http://www.ilsentierodeidraghi.it/)
accipicchia: allora anche io sono giovanissimo... tranne che per il "Gruppo Giovani", ma probabilmente c'è un bug nello statuto!:mmmh:
io però parlavo di età biologica...:filu:
sei ricercatore? lavori per il MIUR? un mio amico ha fatto il ricercatore MIUR (se si dice così) per 1 anno a trieste...
ciao dalla e scusate l'OT, ma avevo voglia di scherzare un po'... sai come siamo noi giovani!:OK:
In effetti hanno questa visione alternativa della gioventù !!! E per fortuna perchè altrimenti a 30 anni mi sentire un vecchiaccio a giocare con loro...
Infatti meglio un Gruppo Giochi che un "Gruppo Giovani", xke' i vecchi non giocano ??? W il gioco nelle case di riposo !! :baciamelo