PDA

Visualizza Versione Completa : CarriDisarmati

Gianowen
28-01-09, 10:22
Come associazione ludica CarriDisarmati di Montebelluna (TV) potremmo candidarci a fare da referenti per i tornei di coloni e carcassonne... vorrei però avere ulteriori informazioni in merito: quali sono gli oneri? cosa di dovrebbe fare praticamente? chi decide se quali e quanti tornei fare? minimo numero di partecipanti? premi? iscrizioni?
Grazie!

Facin Gianluca
Responsabile Attività
Ass. Ludica CarriDisarmati

www.carridisarmati.forumup.it

dallatower
28-01-09, 11:16
Ciao, io segnalo la mia disponibilità per coloni; carcassone non lo pratico ancora ;)

Quindi confermando quanto scritto nell'altro trhed io e il mio gruppo ci candidamo per un'eventuale torneo... lasciando agli amici dei carridisarmati l'onore e l'onere di fare i referenti, forti dell'esperienza dell'anno scorso e della loro competenza per carcassone...

Quindi aspettando il regolamento di giro scaldo i dadi :)

Tvit08
04-02-09, 12:34
Ciao a tutti.

Sono nuovo e faccio subito una domamdina.

Il campionato nazionale di coloni di catan si gioca con la base + quali espansioni ?
Solo marinai ?

Ciao e grazie.

Stefano.

dallatower
04-02-09, 16:06
Di gioco solo con la base (tavoli da 3-4 giocatori) ; oppure si fa un torneo con base + marinai sempre tavoli da 3-4.

Ti ricordo che per coloni di catan si intende il gioco da tavolo e non il gioco di carte.

Per tutte le domande scrivi pure :)

PS: ciao stefano, vorrei informazioni su di te e sul tuo gruppo, magari ogni tanto ci si può organizzare per scambi ludici-culturali

Tvit08
04-02-09, 16:24
Ciao Dallatower.

Siamo 3 o 4 ultraquarantenni che qualche venerdì sera ci si ritrova a casa per passare qualche oretta in compagnia a giocare ( un pò di tutto, Coloni, St. Petersburg, Thurn und Taxis, Stone Age, ... ), tutti giochi non troppo impegnativi ( no HardGamer ) ma neanche troppo banali. Avevo iniziato a giocare con il gruppo della tana dei goblin treviso, di cui faccio ancora parte, ma per problemi di giorno di ritrovo e orari non più compatibili ho dovuto abbandonare ( spero momentaneamente ). Con due bimbi sul groppone :babyface: è sempre più difficile ritagliarsi un pò di tempo libero.
Per il resto gioco sempre volentieri un pò a tutto.

A disposizione.

Buon gioco a tutti.

Stefano.

dallatower
04-02-09, 16:38
Ciao, io faccio parte del gruppo giovani di Ponte di Piave, la nostra giornata ludica è il lunedì per il momento, il martedì è la playstation a farla da padrona... il mercoledì è saltuario.
Noi abbiamo a disposizione una bellissima sede con tanto di calcetti (calcio balilla) e frigorifero :)

Se vi va, ci si può organizzare per degli incontri ludici, con una buona organizzazione per noi non c'è problema a cambiare serata ;)

nano8672
04-02-09, 17:15
Ciao, io faccio parte del gruppo giovani di Ponte di Piave

giovani? ormai non sei più un giovanotto dalla, ormai sei un ometto!!!;)
fino a quando si è giovani dalle vostre parti? qui ormai tutti i ragazzini mi danno del lei... ma io sono più vecchio dite!:crying:

ciao giovane dallatower... che i coloni siano con te!:OK:

dallatower
04-02-09, 17:28
Ufficialmente il "Gruppo Giovani" è per i ragazzi dai 14 ai 35 anni. Quindi con i miei 28 rientro.

Poi i bandi italiani per l'assegnazione di forndi per giovani ricercatori, il MIUR li considera gioveni sotto i 40 anni.
L'altro giorno lessi sulla repubblica del caso del Marchionne-Boy che passò da direttore alfaromeo a voswagen... era considerato un giovane manager all'età di 46 anni.

Se poi vai a vedere in politica, in italia sono considerati giovani i politici che hanno meno di 60 anni...

nano8672
04-02-09, 17:36
Ufficialmente il "Gruppo Giovani" è per i ragazzi dai 14 ai 35 anni. Quindi con i miei 28 rientro.

Poi i bandi italiani per l'assegnazione di forndi per giovani ricercatori, il MIUR li considera gioveni sotto i 40 anni.
L'altro giorno lessi sulla repubblica del caso del Marchionne-Boy che passò da direttore alfaromeo a voswagen... era considerato un giovane manager all'età di 46 anni.

Se poi vai a vedere in politica, in italia sono considerati giovani i politici che hanno meno di 60 anni...
accipicchia: allora anche io sono giovanissimo... tranne che per il "Gruppo Giovani", ma probabilmente c'è un bug nello statuto!:mmmh:

io però parlavo di età biologica...:filu:
sei ricercatore? lavori per il MIUR? un mio amico ha fatto il ricercatore MIUR (se si dice così) per 1 anno a trieste...
ciao dalla e scusate l'OT, ma avevo voglia di scherzare un po'... sai come siamo noi giovani!:OK:

Gianowen
04-02-09, 18:37
come associazione vorremmo fare sia il torneo di coloni che di carcassonne, ma con chi devo parlare ora?

Gianluca, responsabile attività Ass. Ludica CarriDisarmati Montebelluna (TV)

Gianowen
13-02-09, 14:34
alcune immagini su ciò abbiam organizzato lo scorso anno (manca il torneo OPEN di puerto rico a PLAY 2008 con ben 20 partecipanti):

www.postimage.org/image.php?v=aV2C8DLS (http://www.postimage.org/image.php?v=aV2C8DLS)
www.postimage.org/image.php?v=aV19YvEi (http://www.postimage.org/image.php?v=aV19YvEi)
www.postimage.org/image.php?v=aV1a1gBS (http://www.postimage.org/image.php?v=aV1a1gBS)

http://www.webalice.it/buoneacque/villa/Montegame500.jpg

http://www.webalice.it/buoneacque/villa/Montegames500.jpg

dallatower
26-02-09, 15:18
Ciao, noi come associazione vorremmo organizzare un torneo valido come selezione per il regionale; si pensava a qualche cosa tra fine marzo e primi di aprile... in modo da essere distante da tutte le convention di maggio-giugno....

La nostra idea voleva essere organizzare una serata dalle 21:00 alle 23:30 (partite di qualificazione) con possibilità di posticipare la finale.

Vorrei sapere cosa devo fare :)

Grigioscuro
12-03-09, 17:29
Ciao,
sono dell'associazione "Il sentiero dei Draghi" di Este (PD).
Vorremmo organizzare nel mentre della nostra manifestazione "Este in gioco", del 23-24 maggio,
un torneo di Coloni di Catan e uno di Carcassonne, validi per le selezioni. I due tornei sono pensati per la domenica 24 mattina.
Volevo chiedere cosa devo fare e consigli sull'organizzazione dei tornei...
Grazie:-)

www.ilsentierodeidraghi.it/ (http://www.ilsentierodeidraghi.it/)

eyesavage
03-04-09, 17:01
accipicchia: allora anche io sono giovanissimo... tranne che per il "Gruppo Giovani", ma probabilmente c'è un bug nello statuto!:mmmh:

io però parlavo di età biologica...:filu:
sei ricercatore? lavori per il MIUR? un mio amico ha fatto il ricercatore MIUR (se si dice così) per 1 anno a trieste...
ciao dalla e scusate l'OT, ma avevo voglia di scherzare un po'... sai come siamo noi giovani!:OK:

In effetti hanno questa visione alternativa della gioventù !!! E per fortuna perchè altrimenti a 30 anni mi sentire un vecchiaccio a giocare con loro...
Infatti meglio un Gruppo Giochi che un "Gruppo Giovani", xke' i vecchi non giocano ??? W il gioco nelle case di riposo !! :baciamelo