Visualizza Versione Completa : città e cavalieri nel nazionale???
Mi è venuto un dubbio leggendo questo post nel forum:
http://www.gimagioke.it/forum/showthread.php?t=5183
La Tana dei Goblin organizza un torneo di Città e Cavalieri che sarà valido per il campionato italiano di Coloni, ma nel regolamento è chiaramente scritto che le versioni utilizzabili sono solo quella base e l'espansione marinai.
Mi sono perso qualcosa o c'è un errore nel loro messaggio?
Grazie andy
Mi è venuto un dubbio leggendo questo post nel forum:
http://www.gimagioke.it/forum/showthread.php?t=5183
La Tana dei Goblin organizza un torneo di Città e Cavalieri che sarà valido per il campionato italiano di Coloni, ma nel regolamento è chiaramente scritto che le versioni utilizzabili sono solo quella base e l'espansione marinai.
Mi sono perso qualcosa o c'è un errore nel loro messaggio?
Grazie andy
Non ti sei perso niente, è la TDG che ha anticipato col suo post quelle che erano le decisioni che abbiamo concordato per mail e per telefono.
Rendo immediatamente pubblico il tutto (miiii, ma quanta fatica stare dietro a tutto...!!!):
in occasione dell'evento organizzato dalla TDG, l'editore mi ha contattato chiedendomi se era possibile supportarlo con i crismi dell'ufficialità senza nulla andare a togliere o a modificare del Nazionale, oramai in corso, pur giocando con un'espansione (e non con la versione base) di Coloni.
L'unico modo che sono riuscito a trovare, che sposa in pieno le esigenze della TDG e accoglie quelle dell'Editore, è stato il seguente:
il Referente della TDG (Silvio) ha l'incarico di estrapolare - dall'interno della manifestazione, che prevede una classifica ufficiale delle squadre - una classifica "personale", ossia "in singolo", dei giocatori ammessi al Torneo.
Tenuto conto che ci si aspetta un numero di giocatori iscritti superiore al 60, ma anche che il gioco NON è quello ufficiale del Nazionale, ho ritenuto opportuno premiare solo il vincitore assoluto del Torneo (offrendogli un posto al Nazionale, ma senza diritto al rimborso delle spese di viaggio), qualificando di diritto alla finale Regionale pertinente il secondo qualificato.
Tutto verrà ufficializzato non appena Silvio mi avrà fatto ricevere (anche in privato) i dati ufficiali e le foto che certifichino quanto anticipatomi.
La scelta mi è sembrata proporzionata: l'attribuzione della qualifica di open spetta a me, e ovviamente - con tali numeri - non potevo esimermi; ho realizzato il volere dell'Editore (senza suo maggior aggravio di costi), ed in teoria ho qualificato al Nazionale un giocatore di Coloni che sicuramente è quantomeno esperto accogliendo nel contempo le esigenze di "ufficialità" di un gruppo (TDG) che di storia alle spalle e di serietà organizzative ne ha a bizzeffe.
Questo è tutto.
Saluti,
giro
ottimo, mi piacciono queste iniziative... solo mi sembra un po' strano, niente polemica, anzi:
bravo giro, hai unito le esigenze dell'editore con quelle dei giocatori, in questo caso di un grande appuntamento!
poi per il futuro perchè non aggiungere la possibilità di fare un torneo di città e cavalieri?
grazie!