PDA

Visualizza Versione Completa : Coloni di Catan -17 Aprile- Torneo di qualificazione a Roma

riskiaretta
08-04-09, 14:50
Ciao a tutti,

l'Associazione Ludica "Il Gufo" di Roma organizza perVenerdì 17 Aprile un Torneo di qualificazione alla finale regionale di Coloni di Catan del Lazio.

L'appuntamento è per le ore 21,00 in Piazza Pecile 32 (Garbatella), presso il "1UP" electronic sport center.
Per indicazioni su come raggiungere il locale vedete la mappa pubblicata sul sito: http://www.myspace.com/1up_roma
Termine ultimo per presentarsi ore 21,25.

Il costo di iscrizione è di 6 € (compresa tessera del locale, bibita e 2 ore di spazio internet).
Per chi fosse già tesserato al "1UP", l'iscrizione è di soli 3 €.
Bellissimi i premi messi a disposizione dalla Venice Connection!!
In palio Dominion (nuova versione in italiano), Pilastri della Terra e Perudo per i primi 3 classificati!!!

Il Regolamento pubblicato dall'editore, qui: http://www.gimagioke.it/forum/showpost.php?p=23105&postcount=1 (http://www.gimagioke.it/forum/showpost.php?p=23105&postcount=1)
La formula prevede: due partite eliminatorie Venerdì 17 Aprile e terza partita (a cui accederano i primi 2/3 della classifica) e Finale giovedì 23 Aprile ore 21. Termine ultimo per presentarsi 21.15

Per chi non lo conoscesse, Coloni di Catan è un gioco strategico non bellico, molto appassionante, carino e immediato, quindi subito giocabile anche alla prima partita.
L'occasione per imparare a giocare o semplicemente allenarsi in vista del torneo è offerta a tutti martedì 14 Aprile dalle ore 21 presso la ludoteca "Overtime", via dei Marzi 17, dove i ragazzi del Direttivo vi aspetteranno per spiegare le regole di Coloni e giocare insieme.

Vi aspettiamo, portate i vostri amici!

Lorenzo
14-04-09, 16:49
Cari amici,

vi aspettiamo stasera per illustrare il gioco e fare una o due partitelle di allenamento in vista dei tornei romani di venerdì e domenica prossimi!

L'appuntamento è alle ore 21 in via dei Marsi 17, zona San Lorenzo, presso la ludoteca Overtime.

Un saluto a tutti.

Voyager
19-04-09, 14:05
Primi due Turni e Classifica (n.b. Il tavolo 2 del 2° Turno ha chiuso per scadenza del tempo di gioco)

http://www.gimagioke.it/forum/attachment.php?attachmentid=1466&stc=1&d=1240139092

Il direttivo del Gufo ha deciso prima dell'inizio del Torneo di permettere la partecipazione a tutti i giocatori anche per il terzo turno di giovedì 23 Aprile.

mikequo
21-04-09, 12:21
Scusate,
ma non era la Civetta il referente regionale per i Coloni di Catan? Non dovremmo fare noi da coordinatori per i tornei del Lazio?

Io non sono stato per nulla informato di questo torneo e me ne sono accorto solo ora che esiste.
Aggiungo che, anche se non fosse come sopra, mettere un torneo a Roma 2 giorni prima del nostro stesso torneo mi sembra quanto meno una scemata, non trovate?

Attendo spiegazioni
Ciao
Michele

Lorenzo
21-04-09, 12:50
Scusate,
ma non era la Civetta il referente regionale per i Coloni di Catan? Non dovremmo fare noi da coordinatori per i tornei del Lazio?

Io non sono stato per nulla informato di questo torneo e me ne sono accorto solo ora che esiste.
Aggiungo che, anche se non fosse come sopra, mettere un torneo a Roma 2 giorni prima del nostro stesso torneo mi sembra quanto meno una scemata, non trovate?

Attendo spiegazioni
Ciao
Michele

Ciao Michele, mi dispiace per il misunderstanding, provo a ricostrauire cosa è successo.

In fase di programmazione delle nostre attività, venerdì 6 marzo, avevamo fissato, insieme ad altri 3 tornei di altri giochi, il torneo di coloni domenica 19 aprile.
Ma prima che ufficializzassimo le date, il 10 marzo hai pubblicato il tuo torneo nello stesso giorno, e visto che La Civetta è referente regionale e per permettere ai giocatori di partecipare a entrambi gli eventi, abbiamo anticipato il nostro al 17 aprile.
Io ti ho mandato una comunicazione via email, ma non avendo ricevuto risposta, ho pensato che la cosa non ti interessasse. Evidentemente, alla luce di queste tue esternazioni, la mia email non ti è arrivata o non l'hai letta.

D'altra parte il nostro programma prevedeva 4 tornei, e la finestra disponibile era per forza quella, tra feste, raduni nazionali, estate ed altri eventi.

Pensa che ieri non ti ho neanche detto nulla, proprio perchè pensavo non ci fosse nessun problema, consapevole di averti comunque avvertito.
Mi scuso a nome della mia associazione se la situazione ti ha portato dei disagi.

Ciao
Lorenzo

mikequo
21-04-09, 16:14
Ciao Michele, mi dispiace per il misunderstanding, provo a ricostrauire cosa è successo.

In fase di programmazione delle nostre attività, venerdì 6 marzo, avevamo fissato, insieme ad altri 3 tornei di altri giochi, il torneo di coloni domenica 19 aprile.
Ma prima che ufficializzassimo le date, il 10 marzo hai pubblicato il tuo torneo nello stesso giorno, e visto che La Civetta è referente regionale e per permettere ai giocatori di partecipare a entrambi gli eventi, abbiamo anticipato il nostro al 17 aprile.
Io ti ho mandato una comunicazione via email, ma non avendo ricevuto risposta, ho pensato che la cosa non ti interessasse. Evidentemente, alla luce di queste tue esternazioni, la mia email non ti è arrivata o non l'hai letta.

D'altra parte il nostro programma prevedeva 4 tornei, e la finestra disponibile era per forza quella, tra feste, raduni nazionali, estate ed altri eventi.

Pensa che ieri non ti ho neanche detto nulla, proprio perchè pensavo non ci fosse nessun problema, consapevole di averti comunque avvertito.
Mi scuso a nome della mia associazione se la situazione ti ha portato dei disagi.

Ciao
Lorenzo

Io sono sempre stato disponibile a spostare le date dei nostri in appuntamento in passato per evitare sovrapposizioni di tornei (e su questo converrai spero), e spostamenti non di 1 o 2 giorni, ma di settimane. Vedo ora che purtroppo voi non avete la stessa sensibilità, per non dire che non ve ne importa nulla.

Comunque, qui il discorso è un altro.
Il responsabile regionale che ci sta a fare? Dovrebbe coordinare le date o no? Attendo notizie su questo, mi sembra di aver capito dal regolamento che abbia una qualche funzione in tal senso, ma forse ho capito male...
Questo è il punto su cui sto chiedendo lumi. Quanto alle relazioni tra di noi quella è un'altra storia.

Mi permetto di aggiungere che non mi risulta da nessuna parte che la mancanza di una risposta ad un'email equivalga ad un assenso (a parte che ho grossi dubbi che abbiate mai spedito una tale email, perché per qualsiasi problema Chiara mi contatta direttamente su msn).

Rimango in attesa di info

Lorenzo
21-04-09, 17:23
Io sono sempre stato disponibile a spostare le date dei nostri in appuntamento in passato per evitare sovrapposizioni di tornei (e su questo converrai spero), e spostamenti non di 1 o 2 giorni, ma di settimane. Vedo ora che purtroppo voi non avete la stessa sensibilità, per non dire che non ve ne importa nulla.

Comunque, qui il discorso è un altro.
Il responsabile regionale che ci sta a fare? Dovrebbe coordinare le date o no? Attendo notizie su questo, mi sembra di aver capito dal regolamento che abbia una qualche funzione in tal senso, ma forse ho capito male...
Questo è il punto su cui sto chiedendo lumi. Quanto alle relazioni tra di noi quella è un'altra storia.

Mi permetto di aggiungere che non mi risulta da nessuna parte che la mancanza di una risposta ad un'email equivalga ad un assenso (a parte che ho grossi dubbi che abbiate mai spedito una tale email, perché per qualsiasi problema Chiara mi contatta direttamente su msn).

Rimango in attesa di info

Non rispondo alla tua malafede.
Ti faccio osservare però che non mi risulta che la mancanza di una risposta ad un'email equivalga all'annullamento di un torneo.
L'email ufficiale di richiesta l'ho mandata io, se il referente regionale non risponde mica posso rincorrerlo. Se a causa di questa email c'è stato un buco comunicativo mi dispiace, ma non credo ci siano colpe specifiche.

Per quanto riguarda le sovrapposizioni, forse parli di quando Il Gufo ancora non esisteva, e ti segnalavo la concomitanza di Raduni o convention nazionali con tornei Civetta da te fissati, onde evitare di vederli deserti.
Mentre nel giorno del torneo inaugurale del Gufo, 18 maggio 2008, in Civetta c'è stato in programma un torneo di Coloni.
Quindi non vedo perchè dici che non importa nulla a noi, che abbiamo spostato un torneo a favore del torneo del referente; spostato di pochi giorni è vero, ma l'alternativa era di non farlo proprio, quindi non era una vera e propria alternativa.
Il resto, come già detto, è malafede.

ciao
Lorenzo

mikequo
21-04-09, 17:35
No, non credo funzioni così.
L'anno scorso ho contattato lucas mille volte prima di avere l'ok per il torneo nazionale, non è che se lui non mi rispondeva allora lo facevo lo stesso. Comunque è la mia opinione, magari sarà sbagliata, infatti sto aspettando info per capire come funzionano sti tornei e su quale è il ruolo del referente.

Ciauz!
Mike

PS. Non penso ci sia cattiveria o una azione volontaria da parte tua come dici tu, solo una svista tutto qua, almeno me lo auguro. Dei nostri rapporti e delle simpatiche corbellerie che dici :-) se ti va ne parliamo in altra sede (o almeno crea un topic apposito), mi sembra più corretto che scriverne qua (lo dico per i nostri pazienti lettori non che a me dia fastidio).

riskiaretta
21-04-09, 18:27
L'anno scorso ho contattato lucas mille volte prima di avere l'ok per il torneo nazionale, non è che se lui non mi rispondeva allora lo facevo lo stesso. Comunque è la mia opinione, magari sarà sbagliata, infatti sto aspettando info per capire come funzionano sti tornei e su quale è il ruolo del referente.

Ciauz!
Mike

Ciao,
lo scopo dei nostri tornei è quello di favorire il gioco se poi il torneo è valido per una qualificazione regionale ben venga. Dunque se tu non gli hai risposto abbiamo pensato che la cosa non ti interessasse e che il torneo potesse essere valido come qualificazione regionale, comunque lo avremmo fatto perchè abbiamo programmato prima dell'estate una serie di tornei per promuovere il gioco.

Io non ti ho contattato perchè Lorenzo aveva il compito di fare ciò e non sempre ho tempo per msn.

Credo che chiarito il fatto che non ci fosse malafede la cosa importante sia che abbiamo fatto due tornei e spero che, come da noi, tutte le persone si siano divertite :OK:

Ciao Chiaretta.;)

girober
22-04-09, 00:08

Ciauz!
Mike

PS. Non penso ci sia cattiveria o una azione volontaria da parte tua come dici tu, solo una svista tutto qua, almeno me lo auguro. Dei nostri rapporti e delle simpatiche corbellerie che dici :-) se ti va ne parliamo in altra sede (o almeno crea un topic apposito), mi sembra più corretto che scriverne qua (lo dico per i nostri pazienti lettori non che a me dia fastidio).

Interpellato direttamente, intervengo per dirimere la vexata quaestio.
Il ruolo del Referente è quello di coordinare, tessere le fila, omologare i Tornei corredandoli debitamente di foto e modulistica (da inviare entro 7 gg. alla mail ufficiale, a pena della mancata omologazione!!!); siccome ho voluto selezionare due distinte associazioni per i due distinti giochi, nel mio post di "nomina" ci ho tenuto a scrivere di mettervi d'accordo e di sentirvi per porre in essere un calendario comune.
Per pianificare. Per superare eventuali screzi (più o meno "simpatici").
Mi pare che, a tutt'oggi, questo lavoro (che pure dovrebbe essere il PRIMO da fare, a carico dei singoli Referenti) di sfruttamento di sinergie per ottimizzare il gradimento dei giocatori NON sia stato svolto, nè da un'associazione nè dall'altra.
Nel mentre rimarco che, non avendo adempiuto a dovere l'incarico, non mi ritengo autorizzato ad intervenire nelle faccende romane, mi limito ad osservare che era da febbraio che mi aspettavo una calendarizzazione di grandi numeri da parte di entrambe le realtà, postando la pianificazione comune che avrebbe garantito appunto grandi numeri.
Non è stato (ancora) fatto, ma confido che supererete le divergenze e saprete accordarvi; non mi piacerebbe dover considerare meramente puerili considerazioni che si poggiano su una cattiva organizzazione.

Saluti,
giro

mikequo
22-04-09, 15:33
Ciao giro,
grazie per la tua risposta.
Immaginavo un messaggio del genere superpartes, che non intervenisse direttamente negli "screzi", come li chiami tu. Del resto fare caciara serve a questo, a non far vedere come sono andate le cose e a mettere tutti sullo stesso piano.

Riassumo:
L'altro ieri mi sono reso conto che era stato organizzato un'altro torneo del Nazionale senza che nessuno mi avesse avvisato. Sono risultati così due tornei uno vicinissimo all'altro e infatti invece di fare due tornei al max della gente ne abbiamo fatti due a metà.
Saputo questo ho scritto qui per avere informazioni al riguardo, magari infatti la mia interpretazione era sbagliata, e il coordinatore doveva occuparsi d'altro. Chiarito questo, possiamo parlarne :)

Penso che sia semplicemente accaduto che i ragazzi del Gufo non abbiano tenuto della figura del coordinatore. Tutto qua, per una svista suppongo. Il risultato purtroppo è stato negativo (non muore nessuno, solo due tornei un po' sgonfi).

A questo punto vorrei sapere se tu, in quanto coordinatore nazionale, vuoi entrare nel merito o no. Penso sia tuo dovere del resto.

Aggiungo che se credi che qua ci siano solo due associazioni che hanno screzi e in modo semplicistico le metti sullo stesso piano allora diciamo che abbiamo scherzato e la Civetta lascia perdere seduta stante il ruolo di responsabile regionale, visto che di fatto non serve a niente.
Questo lo dico senza arrabbiatura o screzio alcuno, mi raccomando, mica è una ripicca, è un discorso di serietà :-)

Ciao
Mike

Voyager
22-04-09, 17:17
Ciao giro,
Penso che sia semplicemente accaduto che i ragazzi del Gufo non abbiano tenuto della figura del coordinatore. Tutto qua, per una svista suppongo.

(...)
Aggiungo che se credi che qua ci siano solo due associazioni che hanno screzi (...)

Ciao Michele, io veramente non capisco.
Parli di svista prima e di screzi dopo e su uno o l'altro argomento richiedi un intervento di Girober (che mi immagino si starà chiedendo cosa poter dire...).

Sembra quasi si sia voluto fare le cose di nascosto.
Io ti posso solo far notare che - mail a parte - ti sarebbe bastato sottoscrivere questo forum (clicca qui (http://www.gimagioke.it/forum/subscription.php?do=addsubscription&f=746)) - come mi sarei aspettato dal coordinatore regionale - per scoprire della programmazione del Gufo già l'8 aprile.

Ribadiamo ancora e spero definitivamente di non aver voluto scavalcare il tuo ruolo.

Ciao
Marco

fabriziohockey
22-04-09, 18:01
L'altro ieri mi sono reso conto che era stato organizzato un'altro torneo del Nazionale senza che nessuno mi avesse avvisato. Sono risultati così due tornei uno vicinissimo all'altro e infatti invece di fare due tornei al max della gente ne abbiamo fatti due a metà.
...
Penso che sia semplicemente accaduto che i ragazzi del Gufo non abbiano tenuto della figura del coordinatore. Tutto qua, per una svista suppongo. Il risultato purtroppo è stato negativo (non muore nessuno, solo due tornei un po' sgonfi).

A questo punto vorrei sapere se tu, in quanto coordinatore nazionale, vuoi entrare nel merito o no. Penso sia tuo dovere del resto.

Aggiungo che se credi che qua ci siano solo due associazioni che hanno screzi e in modo semplicistico le metti sullo stesso piano allora diciamo che abbiamo scherzato e la Civetta lascia perdere seduta stante il ruolo di responsabile regionale, visto che di fatto non serve a niente.
Questo lo dico senza arrabbiatura o screzio alcuno, mi raccomando, mica è una ripicca, è un discorso di serietà :-)

Vorrei godermi la conversazione, ma magari riesco a stimolare un po' di riflessione: mi pare che Lorenzo abbia precisato di averti inviato una mail cui non hai risposto.
Ora, se partiamo da un comune principio di buona fede, dovremmo dare per scontato che lui ti abbia scritto e che tu, verosimilmente perchè impegnato (scrivo sul serio, non ironicamente), non abbia potuto rispondere.
Quindi, prendendo per buone le vostre migliori parole, dovremmo ritenere che sia errata la tua conclusione che "i ragazzi del Gufo non abbiano tenuto conto della figura del coordinatore" ... così come dovremmo assolutamente escludere il pensiero che tu ti sia disinteressato del loro torneo.

Ora, visto che i primi 4 tornei del Gufo son stati pianificati in un arco di tempo decisamente ristretto e considerato l'invito di Girober a smorzare i toni per fare di questa occasione uno spunto per migliorare l'attività ludica in futuro, non capisco quale ulteriore problema si debba (o si voglia) porre "seriamente": annullare un torneo per quella che tu stesso "supponi" essere una svista? Se invece chiedi di fustigare Lorenzo, posso pure starci ... :-)

A livello personale, per quanto possa valere, mi risulta che la data inizialmente ipotizzata per il torneo di coloni coincideva con quello della Civetta; appena i ragazzi del Gufo si son accorti di questo (anche su mia segnalazione), hanno spostato quella data proprio per evitare che i due tornei ne risultassero smorzati reciprocamente.

Tuttavia devo segnalarti un fatto di cui dovresti aver notizia (quantomeno suppongo così, visto ogni giovedi sera ospiti ragazzi dei goblin in occasione della serata "il goblin sul comò" e sei quindi in contatto con chi gestisce quella che mi risulta essere la prima realtà ludica in Italia quanto a dimensioni e capacità di coinvolgimento dei giocatori): il 18 e 19 aprile si è svolta a Modena la prima GobMod (evento sostitutivo della manifestazione PLAY, prima ancora denominata ModCon).
http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=30277&postdays=0&postorder=asc&start=0
Come sicuramente saprai, ogni anno un certo numero di romani ha la "pessima" (scherzo, ovvio) idea di trasferirsi a Modena per il divertimento di partecipare a quel raduno: questo evento è stato pubblicizzato circa 2 mesi fa e, vista la capacità di tutte le organizzazioni coinvolte per questa occasione (non solo Goblin) di muovere i giocatori, è ben possibile che alcuni dei partecipanti abituali del torneo di coloni della Civetta abbiano preferito partecipare ai tornei che si tenevano a Modena.
Per conferma ti allego il calendario della manifestazione in cui potrai notare che a Modena erano in programma anche (ma non solo) tornei di Coloni e Carcassonne:
http://www.google.com/calendar/embed?title=Calendario%20attivit%C3%A0%20Club%20TreEmme&mode=WEEK&height=600&wkst=2&bgcolor=%23ffffff&src=t3spt3rs4tk8u8gkd7skd2h4do%40group.calendar.google.com&color=%237A367A&ctz=Europe%2FRome
(una volta usato il link, devi tornare alla settimana del 18-19 aprile)
Io, potendo decidere tra 2 tornei di carcassonne che si tenevano in quel week end (Modena e Torino), ho scelto Torino per il piacere di conoscer persone con cui sto instaurando rapporti personali; gli altri romani mancanti saranno andati a Modena ...

Infine ti segnalo che dal sito della Civetta risulta che:
- il 19° torneo di coloni di gennaio 2007 ha avuto 8 partecipanti;
- del 20° torneo di coloni di marzo 2007 sono riportati solo i primi 4 partecipanti;
- il 21° torneo di coloni di ottobre 2007 ha avuto 7 partecipanti;
- il 22° torneo di coloni di novembre 2007 ha avuto 11 partecipanti;
- il 23° torneo di coloni di gennaio 2008 ha avuto 12 partecipanti;
- il 24° torneo di coloni di marzo 2008 ha avuto 8 partecipanti;
- il 25° torneo di coloni di aprile 2008 ha avuto 21 partecipanti;
Quindi, salva la parentesi del torneo di aprile 2008, i 12 partecipanti del 26° torneo di coloni non sono poi tanto male, vista la concomitanza di eventi di rilievo nazionale e l'assenza di tornei di coloni in Civetta per circa 1 anno.

In conclusione: Lorenzo non lo reggo il 99% delle volte in cui ci gioco, ma son sicuro che non ha voluto metter un torneo in modo tale da danneggiare il tuo, nè si è disinteressato del tuo ruolo di coordinatore.

Lorenzo
22-04-09, 18:42
Immaginavo un messaggio del genere superpartes, che non intervenisse direttamente negli "screzi", come li chiami tu.

Io non vedo screzi nella realtà romana, non ci sono problemi tra La Civetta e Il Gufo (come potrebbero?:D). Al limite è intervenuto qualche buco comunicativo bidirezionale, e un pizzico di malafede del buon Michele nei nostri confronti. Ancora non muore nessuno...

Del resto fare caciara serve a questo, a non far vedere come sono andate le cose e a mettere tutti sullo stesso piano.

Definirei 'caciara' venire a scrivere su un forum pubblico prima di cercare spiegazioni o chiarimenti in sede privata.
Definirei 'malafede' il mettere in dubbio e ignorare tali spiegazioni.

L'altro ieri mi sono reso conto che era stato organizzato un'altro torneo del Nazionale senza che nessuno mi avesse avvisato.

appunto :filu:

Ribadisco l'invito a non ignorare la mia ricostruzione.
Se ce ne fossimo fregati come dici tu, non avremmo avuto problemi a confermare il nostro torneo nella stessa data non trovi? ;)
Proprio perchè ci siamo ritrovati da un giorno all'altro con un torneo fissato in Civetta dal referente regionale, abbiamo ripiegato sull'unica data disponibile (fino a maggio) nella nostra programmazione.
Sulla partecipazione, chi ha voluto ha partecipato tranquillamente a tutti e due i tornei. Ciò non toglie che entrambi vorremmo altri numeri "ludici" a Roma, è una problematica sulla quale lavoriamo da tempo.

Purtroppo, e qui rispondo a giro, l'automatismo che una grande città produca grandi numeri spesso si rivela un luogo comune ostacolato da tanti fattori che una metropoli pone innanzi; non ultimo il problema delle lunghe distanze e relative percorrenze, credo unico caso tra le città italiane. Ovviamente è la mia opinione, maturata in 8 anni di attività ludica.

Se la mancata ricezione/lettura di un'email è ritenuta causa scatenante di tale decisione mi dispiace molto. E non credo che ce ne sia bisogno.
Ribadisco che non esistono screzi, nè mancato coordinamento da parte nostra.
Sicuramente nelle prossime comunicazioni verrà impostata la notifica di lettura.

Un saluto
Lorenzo

girober
23-04-09, 00:01
Ciao giro,
grazie per la tua risposta.
Immaginavo un messaggio del genere superpartes, che non intervenisse direttamente negli "screzi", come li chiami tu. Del resto fare caciara serve a questo, a non far vedere come sono andate le cose e a mettere tutti sullo stesso piano.

Riassumo:
Saputo questo ho scritto qui per avere informazioni al riguardo, magari infatti la mia interpretazione era sbagliata, e il coordinatore doveva occuparsi d'altro. Chiarito questo, possiamo parlarne :)

Ciao
Mike

Contrariamente a come si possa pensare, il Coordinatore di un qualunque Nazionale non può essere tirato "per la giacchetta" per dirimere quella che è, a quanto mi consta (non ci sono nè morti nè feriti, almeno sinora), un - ribadisco - semplice screzio tra Associazioni.
Ribadisco il contenuto del mio precedente post: sin da febbraio avevo invitato TUTTI ad incontrarsi per pianificare un calendario comune di Tornei.
Non voglio, nè posso, nè mi interessa mettere in dubbio le parole che entrambe le parti hanno usato per questa piccola vicenda: mi sembra chiaro che ci sia stato un semplice misunderstanding (uno scrive, l'altro non legge) che non mi sembra affatto il caso possa degenerare in alcunchè.
Concordo con il pacato Fabrizio: come lo stesso Lorenzo ha scritto in altri post precedenti, anche tra me e lui per un periodo non è corso "buon sangue" (anzi, non nascondo che mi stava simpaticamente antipatico); ciò non toglie che le cose si sono chiarite, le atmosfere pacate, e ricordiamoci che stiamo parlando di un gioco, non di vita o di morte; ciò non toglie che lo spirito ludico di collaborazione reciproca DEVE essere superiore a questioni di puro stile, di principio, certo, ma spesso foriere di cattive reazioni.
Per questo non posso nè voglio farmi coinvolgere nelle diatribe romane, nelle mie vesti di Referente Ufficiale; dal lato personale, posso dirti che le questioni mi sembrano davvero poca cosa, rispetto a quanto di buono il Lazio ha sinora prodotto.

Ciò detto, visto che si vuole un mio intervento ufficiale, propongo di superare gli ostacoli in tal modo:

si posti sul presente Forum un calendario di eventi a due mani per la Regione Lazio tenendo conto delle esigenze reciproche;
si concordi che i giocatori di un'Associazione vadano ai tornei dell'Altra;

vi do tempo fino alla fine del mese di aprile per realizzare quanto indicato di comune accordo e con la consueta maestria, affinchè la disorganizzazione sin qui compiuta (portatrice di malintesi e polemiche) non danneggi ulteriormente i giocatori di entrambe le Associazioni.

Scaduto il termine, prenderò direttamente dei provvedimenti in relazione all'omologabilità dei futuri tornei di entrambe le Associazioni.

Saluti,
giro

mikequo
23-04-09, 14:05
Ciao giro,
ok, come vuoi, nessun problema da parte nostra.

Come detto, La Civetta si ritira da responsabile regionale. Tale decisione deriva dal solo fatto che è una carica che non serve a niente, non da una ripicca o un litigio. Tanto vale abolirla.

Ciao, ciao
Mike

Lorenzo
23-04-09, 14:29
Contrariamente a come si possa pensare, il Coordinatore di un qualunque Nazionale non può essere tirato "per la giacchetta" per dirimere quella che è, a quanto mi consta (non ci sono nè morti nè feriti, almeno sinora), un - ribadisco - semplice screzio tra Associazioni.
Ribadisco il contenuto del mio precedente post: sin da febbraio avevo invitato TUTTI ad incontrarsi per pianificare un calendario comune di Tornei.
Non voglio, nè posso, nè mi interessa mettere in dubbio le parole che entrambe le parti hanno usato per questa piccola vicenda: mi sembra chiaro che ci sia stato un semplice misunderstanding (uno scrive, l'altro non legge) che non mi sembra affatto il caso possa degenerare in alcunchè.
Concordo con il pacato Fabrizio: come lo stesso Lorenzo ha scritto in altri post precedenti, anche tra me e lui per un periodo non è corso "buon sangue" (anzi, non nascondo che mi stava simpaticamente antipatico); ciò non toglie che le cose si sono chiarite, le atmosfere pacate, e ricordiamoci che stiamo parlando di un gioco, non di vita o di morte; ciò non toglie che lo spirito ludico di collaborazione reciproca DEVE essere superiore a questioni di puro stile, di principio, certo, ma spesso foriere di cattive reazioni.
Per questo non posso nè voglio farmi coinvolgere nelle diatribe romane, nelle mie vesti di Referente Ufficiale; dal lato personale, posso dirti che le questioni mi sembrano davvero poca cosa, rispetto a quanto di buono il Lazio ha sinora prodotto.

Ciò detto, visto che si vuole un mio intervento ufficiale, propongo di superare gli ostacoli in tal modo:

si posti sul presente Forum un calendario di eventi a due mani per la Regione Lazio tenendo conto delle esigenze reciproche;

vi do tempo fino alla fine del mese di aprile per realizzare quanto indicato di comune accordo e con la consueta maestria, affinchè la disorganizzazione sin qui compiuta (portatrice di malintesi e polemiche) non danneggi ulteriormente i giocatori di entrambe le Associazioni.

Scaduto il termine, prenderò direttamente dei provvedimenti in relazione all'omologabilità dei futuri tornei di entrambe le Associazioni.

Saluti,
giro

ciao giro

ti ringrazio per la concretezza e la lucidità.

volevo solo specificare che i nostri associati (e ritengo anche quelli della Civetta, che spesso sono anche la stessa cosa :-)) non hanno nessuna limitazione di sorta nella partecipazione ad eventi ludici intra ed extra cittadini. Anzi è un auspicio costante che gli appassionati presenzino ai tornei di entrambe le associazioni.

Per il resto, come abbiamo fatto di nostra iniziativa per Carcassone, seguiremo le tue indicazioni.

Un saluto
Lorenzo

girober
23-04-09, 15:08
Ciao giro,
ok, come vuoi, nessun problema da parte nostra.

Come detto, La Civetta si ritira da responsabile regionale. Tale decisione deriva dal solo fatto che è una carica che non serve a niente, non da una ripicca o un litigio. Tanto vale abolirla.

Ciao, ciao
Mike

Carissimo,
prendo atto della tua decisione; osservo tuttavia che essa poggia su presupposti sbagliati ed inesatti, che "cozzano" con l'effettiva lettura e comprensione del Regolamento Ufficiale. Ragione per cui sono costretto a dilungarmi, porta pazienza.

Come senz'altro saprai, il ruolo del Referente Regionale è fondamentale per la gestione su scala regionale di tutti i Tornei del gioco in esame; è compito del Referente infatti omologarli, verificarli, raccogliere e ritirare i report e le foto, inviarli alla mail ufficiale entro 7 gg. dallo svolgimento etc. etc.

Ed è anche compito del Referente attribuire "gli slot" perchè un torneo si faccia oppure no; il che significa che correttamente, nel caso in esame, l'altro club ti ha mandato un mp per preavvisarti dello svolgimento del Torneo.

Se vogliamo discutere del fatto che, magari, proprio per evitare discussioni, invece di un mp si poteva telefonare, parlarsi, e quant'altro, in altri modi e mezzi, posso concordare con te; la forma prima della sostanza.

Se invece mi vuoi dire che il Referente non conta a nulla, qui ti sbagli: è a lui che io, a fine del periodo torneale, intendo chiedere nomi, cognomi, indirizzi e telefoni dei giocatori finalisti; è lui che risponde della corretta individuazione di questi ultimi.

E' un ruolo delicato e di fiducia che l'Organizzatore del Nazionale, per non poter essere ubiquo, deve per forza delegare a persona di cui si possa e debba fidare.

Il tuo atteggiamento, sinceramente, mi sembra contraddittorio: da un lato revochi la tua candidatura a Referente, dall'altro proponi un altro Torneo.

Il piccolo particolare che sfugge è che se tu rinunci al tuo Ruolo, io non lo affiderò ad altra Associazione; non ho tenuto conto di quanti tornei tu hai svolto sinora, ma vorrà dire che i laziali qualificheranno quei giocatori e basta. In realtà, non avendo un Referente Regionale, i tornei successivi alle tue "dimissioni" non saranno omologati e pertanto non saranno validi per il Nazionale.

Ciò non vuol dire che sei obbligato a tornare sui tuoi passi: semplicemente, se davvero intendi rinunciare (ed io ti invito a riflettere: probabilmente questo tuo post è stato scritto senza ben capire cosa in realtà significa il ruolo da te ricoperto) - ed apro un altro inciso: cioè non hai letto a fondo il Regolamento? - , prima che trovi un altro Referente di fiducia passerà del tempo, col serio rischio che i giocatori laziali vengano penalizzati. Di tali conseguenze, tuttavia, non mi sento responsabile, per quanto ovvio.

Non affiderò Coloni a Lorenzo ed al suo Gruppo; hanno già troppo da fare, e sarà meglio che lo gestiscano come si deve: avendo Fabrizio già qualificato qui a Torino, confido che lo assisterà alla bisogna.

Alla luce di tutto quanto sopra, pertanto, ti invito a riflettere sulle tue decisioni e a trarre una conseguenza definitiva: fermo restando che il gioco è nato per giocare, aggregare e divertirsi, non per diventare motivo di polemiche e discussioni di cui, francamente, non se ne sente il bisogno.

Se deciderai di restare nel ruolo, assumiti le tue conseguenze e, di concerto con Lorenzo, postate il Calendario secondo i tempi ed i modi già comunicati.
Sentitevi, parlatevi, mandatevi messaggi di fumo e piccioni viaggiatori, ma non voglio sentire polemiche su questo: avete entrambi una scadenza da rispettare, e mi piacerebbe che lo fosse.

Il mio numero di telefono è in calce al Regolamento, se hai (avete) bisogno di parlarmi sono reperibile sempre e comunque con chiunque.

Saluti,
giro

mikequo
23-04-09, 15:39
Carissimo,
sto qua con infinita pazienza :-), come te del resto.

Sono due giorni che dico che il referente deve in primis organizzare il calendario e che questo è il problema. Organizzare non vuol dire raccogliere MP, ma vuol dire che uno propone una data e il referente verifica il calendario, sposta, aggiusta se serve; coordina appunto. Esattamente quanto accadeva l'anno scorso con Lukas: abbiamo messo su un bel calendario. Se l'anno scorso bastava un'email senza risposta, facevamo 7 tornei tutti lo stesso giorno.
Qui il metodo è cambiato. Il referente non deve più approvare la data del torneo, ma basta che ognuno mandi un MP e quello che viene fuori viene.
Il tuo intervento avvalla questo meccanismo e rende inutile la figura del referente nella parte organizzativa per lo meno. Sei tu che approvi questo sistema. Io no. Da qui le dimissioni.

Quello che dici poi che non nominerai altri referenti lo trovo assurdo :mah:. A parte il ricatto indiretto che ne scaturisce, da responsabile nazionale rinunciare al lazio mi sembra una fesseria.

Cmq rifletto sul da farsi...

Ciao!
Michele

girober
23-04-09, 18:32
Carissimo,
sto qua con infinita pazienza :-), come te del resto.

Sono due giorni che dico che il referente deve in primis organizzare il calendario e che questo è il problema. Organizzare non vuol dire raccogliere MP, ma vuol dire che uno propone una data e il referente verifica il calendario, sposta, aggiusta se serve; coordina appunto. Esattamente quanto accadeva l'anno scorso con Lukas: abbiamo messo su un bel calendario. Se l'anno scorso bastava un'email senza risposta, facevamo 7 tornei tutti lo stesso giorno.
Qui il metodo è cambiato. Il referente non deve più approvare la data del torneo, ma basta che ognuno mandi un MP e quello che viene fuori viene.
Il tuo intervento avvalla questo meccanismo e rende inutile la figura del referente nella parte organizzativa per lo meno. Sei tu che approvi questo sistema. Io no. Da qui le dimissioni.

Quello che dici poi che non nominerai altri referenti lo trovo assurdo :mah:. A parte il ricatto indiretto che ne scaturisce, da responsabile nazionale rinunciare al lazio mi sembra una fesseria.

Cmq rifletto sul da farsi...

Ciao!
Michele

Non è propriamente come dici, caro mio: come da mio invito del 23/2 (!), suggerivo ai due Club di pianificare le cose insieme...in nome del raggiungimento di quella player's satisfaction di cui tanto ci riempiamo la bocca tutti e di cui poi, nella natura delle cose, vedo non si raggiunge sempre.
Qual'è il tuo problema? che Lorenzo ti abbia mandato un mp invece di telefonarti? perchè di questo, in fondo, si tratta...
Benissimo: è tua facoltà non omologare il Torneo, il Referente sei tu e tu ti assumi le Responsabilità; magari, la prossima volta, invece di mandare un mp, vi parlerete e coordinerete le cose, cosa che da febbraio (come ho già ripetuto altre volte) vi ho invitato a fare (e, a quanto mi consta, ancora non avete fatto).
Se invece si vuole che io bacchetti Lorenzo, non lo farò: i rapporti tra di noi (ma anche con te) sono corretti e cordiali, e non ne vedo le ragioni, ritenendo la questione un semplice misunderstanding.
Vuoi dimetterti? fallo pure, e ti assumi le responsabilità: non è un ricatto, semplicemente devo cercare (da Torino) un'altra Associazione di cui "fidarmi"... e ci va del tempo, a tutto scapito dei giocatori laziali. E' nella natura delle cose, e su questo punto non intendo recedere.
Per quanto ovvio, è a te la decisione: se farai un passo indietro, avrai delle conseguenze (già descritte e che non ripeto); se non lo farai, dovrai per forza concertare con Lorenzo il calendario. Non ricatto nessuno, semplicemente devo tirare le fila di un Nazionale e non ho tempo/voglia di infilarmi in beghe (che, personalmente, trovo pietose perchè fatte in pubblico: si poteva risolvere facendomi uno squillo...) che non mi riguardano, cercando soluzioni in corso d'opera in ragione delle scelte (liberissime) di chiunque di voi.
Cari saluti,
giro

mikequo
24-04-09, 14:57
Benissimo: è tua facoltà non omologare il Torneo, il Referente sei tu e tu ti assumi le Responsabilità

Ecco, finalmente, ci voleva tanto? fin dall'inizio bastava semplicemente rispondere così e lasciar perdere tutto il resto. E' quello che ho chiesto ogni volta.
La storia "pietosa" come la definisci tu, è derivata proprio dal fatto che hai parlato di beghe tra associazioni, che qui non c'entrano proprio niente!

ciauz!
Mike

PS. Io e lore ci bacchettiamo a vicenda benissimo da soli, non abbiam bisogno d'aiuto :D

girober
24-04-09, 19:16
Benissimo: è tua facoltà non omologare il Torneo, il Referente sei tu e tu ti assumi le Responsabilità

Ecco, finalmente, ci voleva tanto? fin dall'inizio bastava semplicemente rispondere così e lasciar perdere tutto il resto. E' quello che ho chiesto ogni volta.
La storia "pietosa" come la definisci tu, è derivata proprio dal fatto che hai parlato di beghe tra associazioni, che qui non c'entrano proprio niente!

ciauz!
Mike

PS. Io e lore ci bacchettiamo a vicenda benissimo da soli, non abbiam bisogno d'aiuto :D

Adesso sta a vedere che la colpa è mia...:mah:
Va bhè, stendiamo un pietoso velo su tutta la vicenda: se decidi di omologare il torneo, ti assumi la tua responsabilità da Referente (quindi, come vedi, non è vero che il tuo Ruolo non conta niente come pure hai scritto...).
Se decidi di non omologarlo, idem....
In ogni caso, siamo a meno 6 all'alba: non ho ancora visto il calendario comune...
su, su, non fate i :babyface:, bacchettatevi di meno e fate più fatti...
Saluti,
giro

riskiaretta
26-04-09, 23:45
Allora coninciamo con il postare alcune foto del torneo :OK:

Vediamo schierati per la prima partita Lorenzo, Paolo e Danilo V.
http://www.gimagioke.it/forum/attachment.php?attachmentid=1473&stc=1&d=1240778508

Qui invece Luca, Pino e Danilo O.

http://www.gimagioke.it/forum/attachment.php?attachmentid=1474&stc=1&d=1240778547

riskiaretta
26-04-09, 23:53
Sugli altri due tavoli della prima partita vediamo degli assorti Luca G., Francesco, Martina ed Eugenio

http://www.gimagioke.it/forum/attachment.php?attachmentid=1476&stc=1&d=1240778828

Ivece sorridono all'obiettivo della macchinetta fotografica Chiara e Marco mentre Maurizio e Roberto riflettono sulla loro difficile partita :D

http://www.gimagioke.it/forum/attachment.php?attachmentid=1477&stc=1&d=1240778828

riskiaretta
27-04-09, 00:02
Per la seconda partita i giocatori si impegnano per fare del loro meglio :mmmh:... soprattutto nel cercare di conquistare i loro avversari per i futuri scambi :sgrat: Luca X2 e Marcolino

http://www.gimagioke.it/forum/attachment.php?attachmentid=1478&stc=1&d=1240779373

riskiaretta
27-04-09, 00:08
Due foto un po' più panoramiche... Nella prima un po' più in primo piano abbiamo Lorenzo, Roberto e Danilo V.

http://www.gimagioke.it/forum/attachment.php?attachmentid=1480&stc=1&d=1240779820

http://www.gimagioke.it/forum/attachment.php?attachmentid=1481&stc=1&d=1240780068

riskiaretta
27-04-09, 00:14
Sempre durante il secondo turno vediamo Pino, Maurizio ed Eugenio..

http://www.gimagioke.it/forum/attachment.php?attachmentid=1483&stc=1&d=1240780228

E poi presissimi dal gioco tanto da non accorgersi dell'obiettivo Paolo, Chiara, Martina e Danilo V.

http://www.gimagioke.it/forum/attachment.php?attachmentid=1484&stc=1&d=1240780228

riskiaretta
27-04-09, 00:18
Ecco i risultati dei primi due turni.... (anche se li avevamo gia in formato digitale, questa è la foto di quello cartaceo ;))

http://www.gimagioke.it/forum/attachment.php?attachmentid=1485&stc=1&d=1240780652

http://www.gimagioke.it/forum/attachment.php?attachmentid=1486&stc=1&d=1240780652

riskiaretta
27-04-09, 00:27
Questi i tre tavoli della seconda giornata :D

Roberto, Luca M. e Francesco schierati sul tavolo 3 :-)

http://www.gimagioke.it/forum/attachment.php?attachmentid=1487&stc=1&d=1240780816

Chiara, Marco e Danilo V. sul tavolo 2 :-)

http://www.gimagioke.it/forum/attachment.php?attachmentid=1488&stc=1&d=1240780816

E sul tavolo 1 dopo una lunga attesa causa ritardo di Maurizio finalmente possono giocare avendo atteso pazientemente :prega: Paolo, Danilo O. e Lorenzo

http://www.gimagioke.it/forum/attachment.php?attachmentid=1489&stc=1&d=1240780816

riskiaretta
27-04-09, 00:35
In finale accedono dopo le tre partite eliminatorie :

Paolo, Marco , Danilo e Lorenzo fotografati al tavolo assieme all'arbitro Leonardo :OK:

http://www.gimagioke.it/forum/attachment.php?attachmentid=1490&stc=1&d=1240781350

Attenzione: domani verranno postati i risultati e la classifica completa :leggi:

Voyager
27-04-09, 00:50
Risultati 3° Turno, Classifica al termine delle eliminatorie e risultato della Finale.

http://www.gimagioke.it/forum/attachment.php?attachmentid=1491&stc=1&d=1240782555

(*) Marco De Simone arriva terzo per maggior numero di città rispetto a Lorenzo Colasante a parità di punti palesi.

riskiaretta
27-04-09, 12:57
Quarto classicato ... :olar: Lorenzo Colasante riceve come premio un calcio nel :eek: ...

http://www.gimagioke.it/forum/attachment.php?attachmentid=1518&stc=1&d=1240826073

riskiaretta
27-04-09, 13:04
Terzo classificato :3rd: :olar: Marco De Simone riceve un fantastico Perudo...

http://www.gimagioke.it/forum/attachment.php?attachmentid=1519&stc=1&d=1240826485

Mentre secondo classificato :2nd: :olar: Danilo Orsini riceve la versione italiana di Dominion...

http://www.gimagioke.it/forum/attachment.php?attachmentid=1520&stc=1&d=1240826485

riskiaretta
27-04-09, 13:08
And the winner is :1premio: :tb::tb::tb::tb::tb::olar::olar:

Paolo Ciuccatosti

:olar::olar:

http://www.gimagioke.it/forum/attachment.php?attachmentid=1521&stc=1&d=1240826859

:titita::titita::titita::titita::titita:

riskiaretta
27-04-09, 13:17
Ringrazio a nome del Gufo l'arbitro :clap::clap:Leonardo Caviola :clap::clap:che ci ha aiutati nella gestione del torneo.

Personalmente mi sono divertita, saluto tutti e alla prossima :bye:;)

Lorenzo
27-04-09, 13:32
Quarto classicato ... :olar: Lorenzo Colasante riceve come premio un calcio nel :eek: ...

pure i calci :crying::uahah::fuck:

Complimenti a Paolo che mi soffia la vittoria sul filo di lana, grazie a tutti i partecipanti e a Leo per la collaborazione, e un bravissima a Chiara per il resoconto!

alla prossima! :bye: