Visualizza Versione Completa : impostazioni TECNICHE: classifiche, punti etc...
intanto apriamo una discussione generale dove apporre tutte le questioni tecniche poi magari ne apriremo altre andando nello specifico.
di che cosa bisogna parlare?E qui vi voglio tutti voi "tecnici" di coloni, io non sono un grade esperto di "formule"
allora... si diceva:
Ogni singolo Giocatore ovviamente non si siederà mai al tavolo con un altro giocatore della stessa squadra, bensì tutti i tavoli saranno composti da giocatori provenienti da realtà diverse, ad esempio: FIRENZE-ROMA-MILANO-PALERMO.
Si prevedono X turni di gioco al termine dei quali verrà stilata una classifica in cui saranno considerate solo le migliori Y partite della squadra (quindi ogni gruppo avrà a disposizione Z scarti).
VINCOLI:
- LE PARTITE INIZIANO IL SABATO POMERIGGIO
- LE PARTITE DEVO TERMINARE ENTRO LE 14.00 DELLA DOMENICA POMERIGGIO E LE PREMIAZIONI SUBITO A SEGUIRE
Quante partite facciamo?
Quanto dura una partita? Mettiamo tempo limite?
Sistema di attribuzione punti?
La classifica parziale dopo ogni turno rimane segreta fino alla fine?
4 giocatori + X riserve?
etc..etc..
e poi...
sicuramente occorrerà un software o perlomeno un excel fatto bene, altrimenti diventa ingestibile il tutto... c'è tanto da fare ma per il 2010 c'è la facciamo!
prego ai "tecnici" di coloni di dire la loro.. da questa discussione usciranno le regolamentazioni!!!!!:D
da sabato pomeriggio a domenica (ore 12 per finire sicuramente entro le 14.00) c'è tempo di farne 4 senza eccessivi stress se si è bravi ad organizzare le cose (2 sabato e 2 domenica). la partita avrebbe un paio di ore piene per essere giocata e quindi consente di non mettere un tempo limite.