Visualizza Versione Completa : fabrizio e lorenzo
Complimenti a Danilo, che vince meritatamente un torneo dominato dalla prima alla 'penultima' :mmmh: partita :clap::tb::clap:
Grazie a tutti i partecipanti per la divertita partecipazione, ai ragazzi del 1UP e a giro e alla Venice Connection per l'assistenza e i premi.
Un ringraziamento speciale va poi senza dubbio ad Antonio Cataldo: quale miglior arbitro per il nostro torneo del campionissimo nazionale?? GRAZIE :wre:
Direi che come primo torneo regionale di Carcassone, organizzato in tempi strettissimi in fretta e furia, non ci possiamo lamentare! Ovviamente il nostro obiettivo è fare meglio nel prossimo, per il quale avremo più tempo e speriamo meno forfait :-)
contemporaneamente si lamentava della mia fortuna :confuso:, per poi vincere la partita di 7 punti solo perchè, nelle sue ultime 4 tessere, ha piazzato 2 seguaci vicino al predetto campo da 21 pt ed è poi riuscito a farne entrare uno ...
Sarà che ogni volta che uno piange durante la partita :crying:, mi commuovo e perdo :frown: ... ma se lì ho avuto fortuna non oso immaginare cosa possa capitarmi in una partita sfortunata!!!
Alla prossima, sperando di esser davvero io a sfoggiare le mie doti migliori in questo gioco ...
:bocul:
fenomenale :lode:Fabrizio :loder: per l'impegno e l'aiuto dato, e anche per come, da un semplice "era bono quello (per me)" su uno degli ultimi pezzi da lui pescati, si produca in ricostruzioni così fantasiose ed antropologiche :D :cannabis::bevuta::asd:
A breve seguirà una migliore visione delle foto.
fabriziohockey
07-04-09, 16:12
fenomenale :lode:Fabrizio :loder: per l'impegno e l'aiuto dato, e anche per come, da un semplice "era bono quello (per me)" su uno degli ultimi pezzi da lui pescati, si produca in ricostruzioni così fantasiose ed antropologiche :D :cannabis::bevuta::asd:
Ringrazio per la prima parte: è sempre un piacere creare occasioni di divertimento.
Quanto al resto, ferma restando l'ottima riuscita del torneo ed il clima di collaborazione generale, il nostro arbitro era presente e dovrebbe esser in grado di confermare che quelle sopra riportate sono le stesse osservazioni che ti ho fatto sul finire della partita a seguito della tua ennesima segnalazione relativa alla arcinota "fortuna", così come è consapevole dell'insofferenza che ho sviluppato verso quei singoli giocatori che normalmente, quando si trovano in una situazione difficoltà, cominciano subito a commentare la fortuna altrui senza badare agli errori propri (v. ad es. il tuo tentativo di salvare un pezzo già irrimediabilmente bloccato).:crying:
Nel caso specifico, dopo averti sentito sbuffare abbastanza per aver preso un pezzo di città che avevi poco prima pescato anche tu (che saggiamente lo hai giocato altrove, mentre a me non ha portato alcun vantaggio di rilievo), ho solo cercato di farti notare che la tua successiva osservazione "bono per me" (relativa ad un pezzo che avresti potuto usare per rompere il pareggio e vincere 2-1 il campo) era piuttosto fuor di luogo: la partita non era finita ed hai infatti subito rimediato con la tessera successiva.
Viceversa, durante la partita, non mi son permesso di sottolineare alcunchè quando sei riuscito a fermare immediatamente 3 miei precedenti analoghi tentativi di assicurarmi il campo, ed anzi ho riconosciuto che 2 di essi certamente erano facili da fermare (alla fine ho perso più per aver cercato di assicurarmi la vittoria prima del tempo che per le tue mosse finali): però qualcosina mi dice che, a parti invertite, i commenti su 3 bloccaggi consecutivi immediati si sarebbero sprecati.
Quello che chiedo semplicemente (ma invano) da un paio di anni è che i commenti si facciano a fine partita, magari con un po' di autocritica; non mi sembra difficile. :mah:
Il risultato antropologico è che mentre giocare e perdere con alcuni non mi crea alcun problema (v. ad esempio con il De Simone, cui i "soliti noti" avrebbero comiciato ad imputare una fortuna sfacciata), con altri invece non mi diverto ed a volte mi sento quasi in dovere di aiutarli un po' pur di non sentire reclami e piagnistei di varia natura. :babyface:
P.S. Per le prossime partite mi porterò un lettore con cd musicali ed un bel libro da leggere, così da potremo entrambi giocar tranquilli ... :3no: + :mmmh:
(Parlo a nome mio)
Fabrizio stai dando i numeri!
Antonio non dovrebbe esser in grado di confermare alcuna ennesima segnalazione di fortuna visto che non ho fiatato per tutta la partita!
Se poi bastano 3 parole innocue (bono per me), un'osservazione senza dietrologie o polemiche, a 4 pezzi dalla fine, per inventarti sbuffate immaginarie e tutta questa sceneggiata, è proprio arrivata l'ora di disintossicarti da questo gioco.
In generale sono un giocatore che si sente libero di commentare i miei come gli altrui pezzi fortunati (Maurizio nella 1a partita può testimoniare), ma visto che so che contro di me ti 'capita di farmi vincere', me ne sono ben guardato per non sentire manfrine in caso di tua sconfitta, e per questo non ho aperto bocca....è chiaro che se perdi non può bastare, la prossima volta, se mai mi rifarai vincere, mi fustigherò pubblicamente :D
Una cosa è evidente comunque:
"errori propri", "alla fine ho perso più per aver cercato di assicurarmi la vittoria prima del tempo che per le tue mosse finali", "mi sento quasi in dovere di aiutarli un po'":
sentirti rosicare è uno spettacolo! :fajepaura:clap::bocul::OK:
fabriziohockey
07-04-09, 18:15
(Parlo a nome mio)
Antonio non dovrebbe esser in grado di confermare alcuna ennesima segnalazione di fortuna visto che non ho fiatato per tutta la partita!
Una cosa è evidente comunque:
"errori propri", "alla fine ho perso più per aver cercato di assicurarmi la vittoria prima del tempo che per le tue mosse finali", "mi sento quasi in dovere di aiutarli un po'":
sentirti rosicare è uno spettacolo! :fajepaura:clap::bocul::OK:
Sai benissimo che in questo, come in quasi tutti i precedenti tornei che ho disputato con te (incluso l'ultimo di coloni all'Overtime) hai sempre commentato/borbottato sulla fortuna altrui (mia o di terzi) nei termini che ho sopra esposto e che io ti ho più volte chiesto di evitare perchè la ripetizione continua delle medesime cose durante la partita da fastidio: sarà la c.d. "tecnica del pianto"?? :eek:
Se consideri che nel post iniziale di questa discussione io non ho assolutamente fatto il tuo nome (il soprannome "bestia nera" è in uso nell'ambito di un ristretto gruppo di amici, in tal senso lo ho usato e doveva rimanere) mi sa che qui, oltre alla coda di paglia, l'unico a rosicare (e che vuole far rosicare) sei tu. :D
Come ti ho detto sopra, scherzando, sicuramente la prossima volta mi farai il favore di giocare sereno la tua brava partita ed io eviterò ogni possibilità di fraintendere alcunchè leggendomi nel frattempo un bel libro ed ascoltando musica. :3no:
Mi sembra una soluzione accettabile da entrambi. E sicuramente non ti ho mai "lasciato vincere". :)
Sai benissimo che in questo, come in quasi tutti i precedenti tornei che ho disputato con te (incluso l'ultimo di coloni all'Overtime) hai sempre commentato/borbottato sulla fortuna altrui (mia o di terzi) nei termini che ho sopra esposto e che io ti ho più volte chiesto di evitare perchè la ripetizione continua delle medesime cose durante la partita da fastidio: sarà la c.d. "tecnica del pianto"?? :eek:
Se consideri che nel post iniziale di questa discussione io non ho assolutamente fatto il tuo nome (il soprannome "bestia nera" è in uso nell'ambito di un ristretto gruppo di amici, in tal senso lo ho usato e doveva rimanere) mi sa che qui, oltre alla coda di paglia, l'unico a rosicare (e che vuole far rosicare) sei tu. :D
Come ti ho detto sopra, scherzando, sicuramente la prossima volta mi farai il favore di giocare sereno la tua brava partita ed io eviterò ogni possibilità di fraintendere alcunchè leggendomi nel frattempo un bel libro ed ascoltando musica. :3no:
Mi sembra una soluzione accettabile da entrambi. E sicuramente non ti ho mai "lasciato vincere". :)
Caro Fabrizio,
sai molto meglio di me che se una persona si sente accusato con argomenti falsi e pregiudiziali, ha almeno il diritto di giudicarli tali e di invitare la controparte a recedere da suddette affermazioni. Detto questo, la chiudo qui, nella speranza che un moderatore ripulisca la discussione relativa al nostro bel torneo.
Ad maiora.
fabriziohockey
14-04-09, 16:55
Caro Fabrizio,
sai molto meglio di me che se una persona si sente accusato con argomenti falsi e pregiudiziali, ha almeno il diritto di giudicarli tali e di invitare la controparte a recedere da suddette affermazioni. Detto questo, la chiudo qui, nella speranza che un moderatore ripulisca la discussione relativa al nostro bel torneo.
Ad maiora.
Mi associo alla richiesta di pulizia ... ma l'unico torneo in cui mi son davvero divertito a giocare CC con te resta purtroppo Modena 2007 (in cui hai vinto, ovvio) e quindi ritengo ci sia speranza che quanto ti ho segnalato valga per il futuro ... senza che tu o chicchessia possa anche solo pensare che abbia detto il falso o qualcosa dettato dal pregiudizio: si tratta solo di un diverso modo di comportarsi durante le partite.
Resta il fatto che i tornei li organizziamo bene anche in tempi risiKatissimi :OK:
su richiesta di fabrizio spossto in area off-topic e poco visibile
lasciando pulita l'altra discussione
in caso lorenzo non acconsenta rimetto come prima
ciao
loris vai a cagher, la richiesta l'ho fatta prima io :cesso::cesso::ubriaco::D
:hihihi:pippa me l'ha detto su facedacazbook
io la vostro discussione manco l'avevo vista
se noti che ti sforzi a leggere
significa che pippi poco :sfigato:
fabriziohockey
25-04-09, 20:28
grazie Loris, per aver espresso meglio di me uno dei motivi per cui non ci pigliamo :-)
magari mi dici come ti è passato in mente di mettere il carattere di color "azzurrino frocetto" ...:D
P.S. Se vuoi, Lore, il primo post lo lascerei per par condicio ed anche perchè un po' di sfotto reciproco ci sta tutto. Poi dopo siamo scaduti ed è meglio lasciarli off.topa!