Visualizza Versione Completa : quanti TITOLARI e RISERVE ?
Ai fini dell'iscrizione io proporrei di mettere da regolamento tassativo squadre composte da:
n.4 titolari + (min 1 / max 4) riserve
ovvero occorrerà il coinvolgimento minimo di 5 persone n.4 titolari + 1 riserva ai fini dell'iscrizione.
Contemporaneamente durante il torneo ovviamente potranno giocare solo 4 persone della stessa squadra e le riserve faranno altro (altri giochi o quello che gli pare). Poi ogni squadra a propria discrezione deciderà se far entrare in gioco la o le riserve in sostituzione dei titolari...
Metterei da regolamento questo discorso di minimo n.1 riserva per squadra, al fine rimediare ad eventuali circostanze di emergenza ovvero assenze dell'ultimo minuto che sappiamo benissimo possono sempre accadere per 1.000 motivi diversi giustificabili o meno.
Tento con questo thread d'impostare un'altro utile argomento di discussione su cui occorrerà ragionare.........
questa volta non sono d'accordo per un semplice motivo: a chiunque chieda di venire a giocare come riserva, magari facendo 400km deve poter giocare, e non credo che verrà se non avrà la certezza di giocare.
la riserva è necessaria in fase di organizzazione di ciascuna squadra se non ci si vuole ritrovare a dover partire in 3!
poi si dovrebbe decidere cosa succede se una squadra si presenta in 3: è meglio che rimanga a casa o gioca col "morto"? secondo me se una squadra non è in grado di trovare 4 persone per partecipare al torneo, o viene e sta a guardare, o rimane a casa!
secondo me è quasi impossibile trovare la riserva, almeno da noi: chi viene vuole giocare!
almeno secondo me!
questa volta non sono d'accordo per un semplice motivo: a chiunque chieda di venire a giocare come riserva, magari facendo 400km deve poter giocare, e non credo che verrà se non avrà la certezza di giocare.
la riserva è necessaria in fase di organizzazione di ciascuna squadra se non ci si vuole ritrovare a dover partire in 3!
poi si dovrebbe decidere cosa succede se una squadra si presenta in 3: è meglio che rimanga a casa o gioca col "morto"? secondo me se una squadra non è in grado di trovare 4 persone per partecipare al torneo, o viene e sta a guardare, o rimane a casa!
secondo me è quasi impossibile trovare la riserva, almeno da noi: chi viene vuole giocare!
almeno secondo me!
ok ragioniamo:
facciamo l'ipotesi di:
- torneo di 4 partite (2 sabato e 2 domenica)
- squadra composta da 5 giocatori (A,B,C,D,E)
ne viene:
1° PARTITA giocano: A-B-C-D
2° PARTITA giocano: A-B-C-E
3° PARTITA giocano: A-C-D-E
4° PARTITA giocano: B-C-D-E
così facendo giocherebbero tutti 3 partite ed uno, il giocatore C, addirittura farebbe 4 partite.. mi sembra sia un bell'impegno e si fa giocare a volontà!;)
questo schemino puoi farlo anche per 6,7 giocatori noterai che almeno 2 partite le fanno tutti... 2 partite non credo siano poche.
Comunque concordo con te nano, che se uno si fa la trasferta per giocare deve poter giocare altrimenti non si muove da casa affatto.. e credo che ogni club deciderà come alternarsi secondo le disponibilità individuali presumo...
forse mi sono espresso male... e non bisogna distinguere: titolari o riserve ?:confuso: ma parlare di "alternaze..."
ragiono male? dite, dite:OK:
secondo punto:
se comunque una squadra si presenta in 3 per forza di cose non potrà giocare... come fai? il torneo nasce ed è concepito a livello di classifica per far giocare 4 giocatori contemporaneamente.
ok per l'esclusione di squadre da 3 giocatori
fare una trasferta di 2 giorni, impegnativa dal profilo del tempo a disposizione (il sabato molti lavorano) ed economico per fare solo 3 partite di coloni lo vedo proprio come uno spreco, piuttosto si potrebbe dare la possibilità di partecipare con una squadra da 4/5/6 giocatori a seconda delle esigenze di ciascuna squadra, ma io non toglierei la possibilità di partecipare con una squadra da 4 giocatori!
ma io non toglierei la possibilità di partecipare con una squadra da 4 giocatori!
ripensandoci meglio, concordo anche io.
dai 4 in su, 4 sono il minimo, poi meglio se prevedono "riserve".
direi che è senza dubbi la soluzione migliore, sentiamo se gli altri sono d'accordo!
A mio avviso questo è un problema inutile. Basta lasciar fare al capitano di ogni squadra.
Il numero di giocatori per ogni squadra lo lascerei assolutamente libero: ogni capitano ha la responsabilità di schierare ad ogni turno i 4 che preferisce all'interno di una "rosa" consegnata prima del torneo all'organizzazione. Quindi, in "rosa" di ogni squadra minimo 4 giocatori, massimo il numero dei turni x4.
E ricordate anche che abbiamo detto di far ospitare il torneo a una "CON", quindi le riserve di un turno avranno di che giocare ad altro.
E ricordate anche che abbiamo detto di far ospitare il torneo a una "CON", quindi le riserve di un turno avranno di che giocare ad altro.
Mi sembra invece che si sia detto di NON far ospitare il torneo in una CON, almeno questo è il pensiero di loris e io concordo con lui.
Per il resto sono d'accordo con te, numero di giocatori per squadra da 4 a 4 x numero di partite!
Mi sembra invece che si sia detto di NON far ospitare il torneo in una CON, almeno questo è il pensiero di loris e io concordo con lui.
Per il resto sono d'accordo con te, numero di giocatori per squadra da 4 a 4 x numero di partite!veraminte il mio pensiero, ma posso essermi espresso male, è quello di farlo ospitare in una "mini-CON", ovvero benvengano altre possibilità di gioco che facciano però da contorno... il piatto principale deve rimanere il campionato a squadre. Invece cpnfermo che son contrario a farlo ospitare in una grande CON per i motivi espressi nell'altra discussione.
veraminte il mio pensiero, ma posso essermi espresso male, è quello di farlo ospitare in una "mini-CON", ovvero benvengano altre possibilità di gioco che facciano però da contorno... il piatto principale deve rimanere il campionato a squadre. Invece cpnfermo che son contrario a farlo ospitare in una grande CON per i motivi espressi nell'altra discussione.
Si, allora ricordavo bene.
allora stavamo dicendo tutti e tre la stessa cosa!
anche se io il contorno lo terrei libero per gli accompagnatori, niente mini con, ma questa è una scelta dell'organizzatore, secondo me!