PDA

Visualizza Versione Completa : Torneo Coloni di Catan - Torre Annunziata

Blackwarrior
23-05-09, 16:32
Apro questo topic per gestire eventuali prenotazioni, domande, suggerimenti e quant'altro sulla tappa del torneo di Coloni di Catan di Torre Annunziata. Qui sotto le info di massima sul torneo.
Sono gradite adesioni, anche di massima, e una valutazione sulla comodità dell'orario.
L'organizzazione farà di tutto per far coincidere le esigenze di tutti i gruppi di gioco delle zone limitrofe. Il primo fine del torneo è aggregare e coinvolgere i giocatori campani quindi siamo apertissimi a suggerimenti e consigli.

Mercoledi 10 Giugno 2009
raduno e iscrizioni 20e30
Associazione A.M.A.C.I.
referente e arbitro Ciro Troise
"Coloni oplontini a Catan"
Via Mauro Morrone 15,
Torre Annunziata (NA)

Struttura del torneo:
Formula convention
2 partite di eliminazione con il primo abbinamento casuale ed il secondo alla svizzera.
I primi 4 classificati accedono alla fase finale che si svolgera nella serata del raduno o massimo entro una settimana in base alla disponibilità dei finalisti.
Se si raggiungono i 28 giocatori partecipanti si svolgeranno anche 2 semifinali con le stessa modalità e tempistica della finale. Dopo le prime due partite eliminatorie hanno accesso diretto alla finale i primi due in classifica, e si disputano due semifinali (per i classificati dal 3° al 10° posto) che determinano gli altri due finalisti. In questo caso il vincitore del torneo si qualifica direttamente per le finali nazionali, e bisogna determinare un 2° classificato che si qualifica alla finale regionale per mezzo di una finale-bis alla quale hanno accesso i tre finalisti perdenti, più il primo della classifica dei semifinalisti (stilata tenendo conto sia delle prime 2 partite eliminatorie che delle semifinali) che non si è qualificato per la finalissima del 1° posto.

Premi:
1° classificato Qualificazione alla finale regionale del torneo nazionale (che si svolgera entro il 14 febbraio 2010) + una copia di Dominio (http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=3937). Il primo classificato è il vincitore della finale del torneo.
2° - 3° - 4° Classificati 3 giochi da tavolo a sorpresa.

Nel caso il torneo registri almeno 28 partecipanti.
1° classificato Qualificazione diretta alla finale nazionale (al Play 2010 a Modena) con diritto di rimborso spese di viaggio + una copia di Dominio (http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=3937). Il primo classificato è il vincitore della finale del torneo.
2° classificato Qualificazione alla finale regionale del torneo nazionale + un gioco da tavolo. Il secondo classificato è il vincitore della finale bis, ovvero la finale tra i non vincitori della finale ed il quinto dei semifinalisti.
3° - 4° - 5° Classificati 3 giochi da tavolo a sorpresa.

Quota d’iscrizione:
3 euro

Preiscrizione:
Rispondi a questo topic o telefona al referente 3396822030.

Ecco i percorsi per raggiungere la sede del torneo:
1. per chi arriva in auto dall'autostrada:
superato il casello autostradale (NA-SA), seguire le indicazioni per Torre Annunziata (svoltando a destra).
Al secondo bivio girare a sinistra per Corso Umberto I.
Dopo 500 m sulla destra trovate sotto dei portici Banca Intesa.
Sul lato opposto a sinistra c'è una traversa Via Mauro Morrone a 50 metri sulla sinistra trovate la sede dell'AMACI antrando in un antico portone.

2. per chi arriva in auto:
Una volta arrivati sul Corso Umberto I all'altezza dei portici con Banca Intesa svoltare nella traversa di fronte come sopra.
Se arrivi da Torre del Greco ti trovi Banca Intesa sulla destra e Via Morrene sulla sinistra, se arrivi da Pompei/Castellammare viceversa.

3. per chi arriva in circuvesuviana:
La stazione più vicina è quella di Trecase. Da li basta chiedere mancano meno di 5 min di cammino.

EnXo
25-05-09, 23:55
Io naturalmente ci sono in quanto sacchiapone e supporter dell'AMACI.
Ciro però consiglio di ritardare l'orario d'inizio.
Anche le 20e30 possono andare bene!!!

Blackwarrior
26-05-09, 10:25
Io avevo chiesto a Fabio e mi aveva detto 7 e mezza... dopo lo sento e glielo richiedo... nel caso modifico il post

EnXo
27-05-09, 15:28
Arriva qualche aggiornamento:
L'orario del torneo sarà posticipato alle 20e30 per aggevolare l'arrivo di tutti i sacchiaponi.
Inizierò a pubblicizzare l'evento in giro, compreso Facebook. Se avete altri suggerimenti fatemi sapere!

Mi raccomando accorrete numerosi!

Jimi
03-06-09, 14:57
Confermo la mia presenza a questo torneo.
Condivido la modalità di gestione della possibilità "over 28 partecipanti".
Se avete bisogno di modifiche al primo post, scrivetemi un mp e provvedo io.

Blackwarrior
03-06-09, 18:01
Ciao Luciano... se puoi giusto modificare l'orario e mettere le 8 e mezza... nn c'è un pulsante di modifica purtroppo :P Grazie

Jimi
03-06-09, 20:23
Ciao Luciano... se puoi giusto modificare l'orario e mettere le 8 e mezza... nn c'è un pulsante di modifica purtroppo :P Grazie
Ehm ... mi chiamo Cristofaro :filu:
Ho provveduto alla correzione!

girober
04-06-09, 01:39
Arriva qualche aggiornamento:
L'orario del torneo sarà posticipato alle 20e30 per aggevolare l'arrivo di tutti i sacchiaponi.
Inizierò a pubblicizzare l'evento in giro, compreso Facebook. Se avete altri suggerimenti fatemi sapere!

Mi raccomando accorrete numerosi!

caro "mariuolo di coppe", si dice SARCHIAPONI, non sacchiaponi! ;)

Jimi
04-06-09, 01:59
caro "mariuolo di coppe", si dice SARCHIAPONI, non sacchiaponi! ;)
Ma, nel gergo ghigoso*, "sacchiapone" con la doppia c è un termine affettuosissimo!!!

* = ghigoso viene da Ghigo, l'amico più ghigoso di Enzo.

Blackwarrior
04-06-09, 03:36
Ehm ... mi chiamo Cristofaro :filu:
Ho provveduto alla correzione!

Eh si scusami ho fatto un po' di confusione perchè ero in chat con parecchie persone su msn :eek: mamma che errore LOL

EnXo
04-06-09, 12:54
Siete una vrangata di saCchiaponi da Torino a Salerno, passando per Boscoreale!!!

Giro per specificare avevo anche scritto in maiuscolo, non qui ma in un altro post mi pare.
:sbrokker:

EnXo
06-06-09, 15:14
Ultime modifiche apportate al topic del torneo. Abbiamo variato leggermente la distribuzione dei premi ed aggiunto le indicazioni per raggiungere la sede!

Jimi credo che con queste ultime possiamo partire con la pubblicità le mail, io gia ho fatto un po di manifestini! Blackwarrior facciamo girare anche su FB!

Jimi
06-06-09, 15:15
Ultime modifiche apportate al topic del torneo. Abbiamo variato leggermente la distribuzione dei premi ed aggiunto le indicazioni per raggiungere la sede!

Jimi credo che con queste ultime possiamo partire con la pubblicità le mail, io gia ho fatto un po di manifestini! Blackwarrior facciamo girare anche su FB!
le email partiranno oggi ;-)

Blackwarrior
06-06-09, 15:27
Ok allora creo un evento su facebook

EnXo
06-06-09, 15:34
Gia fatto!!!
Più che altro diventiamo amici e ti faccio amministratore!
Sono Paul Dirac su FB. Aggiungimi tramite Valentina.

EnXo
06-06-09, 15:44
Di seguito il link all'evento FB.

http://www.facebook.com/home.php#/event.php?eid=107135791696&ref=mf

Jimi
12-06-09, 01:51
http://gimagioke.it/forum/attachment.php?attachmentid=1635&stc=1&d=1244760451

http://gimagioke.it/forum/attachment.php?attachmentid=1636&stc=1&d=1244760664

http://gimagioke.it/forum/attachment.php?attachmentid=1639&stc=1&d=1244761465

Il primo arbitro è stata Clara GARGIULO.
La finale fra i primi quattro verrà disputata Sabato 13 Giugno.

EnXo
12-06-09, 12:56
Bravo Jimi!
Da notare che si sono usati i miei correttivi per i tavoli da 3.

Jimi
12-06-09, 13:03
Bravo Jimi!
Da notare che si sono usati i miei correttivi per i tavoli da 3.
%PVvE significa proprio "Percentuale Punti Vittoria variante Enxo"

Jimi
12-06-09, 13:04
Ah! Sto realizzando una piccola modifica al programmino, per renderlo da subito operativo per un numero di iscritti variabile da 12 a 32!

EnXo
12-06-09, 14:13
Wah sei un sacchiapone!!!

PS Sulla mia variante sai che alla fine riflettevo che invece di utilizzare i moltiplicatori 0,91 e 0,95 si posso sottrarre direttamente 9 e 5 % visto che questi due dati sono le vere e proprie differenze medie!

Jimi
12-06-09, 14:50
Wah sei un sacchiapone!!!

PS Sulla mia variante sai che alla fine riflettevo che invece di utilizzare i moltiplicatori 0,91 e 0,95 si posso sottrarre direttamente 9 e 5 % visto che questi due dati sono le vere e proprie differenze medie!
penso proprio che le due cose sono identiche

EnXo
13-06-09, 13:55
No è differente.
Guarda me nella prima partita.
Correttivo applicato: % punti vittoria tavolo 47,62 % * 0,91 = 43,33 %.
Che equivale a 4,29 punti % di differenza.
Io invece voglio applicare una differenza precisa di 9 punti%
Ovvero riferito al caso precedente 38,62 %.

Tutto questo non avrebbe cambiato di molto sarei stato sempre il capoclassifica del primo turno ma con molto meno distacco.

In effetti gli altri risultati dei vincitori sono quasi paragonabili 38,46 - 30,30 - 31,25 - 31,25 degli altri tavoli da 4.
I tavoli da 3 invece avrebbero risultati altrettanto equivalenti: 36,45 - 38,62 - 32,67 - 43,63.

Concludo con la comparazione dei dati del torneo stabiese con il mio correttivo

Tavoli da 4:
45,45 - 33,33 - 29,41 - 32,26 - 34,48 (finale)
Tavoli da 3:
34,48 - 43,63 - 32,67 - 43.63

Ok i dati sicuramnte sono poco per estrapolare una idea precisa ma secondo me il meno 9% è più realistico.

Jimi
13-06-09, 14:10
No è differente.
Guarda me nella prima partita.
Correttivo applicato: % punti vittoria tavolo 47,62 % * 0,91 = 43,33 %.
Che equivale a 4,29 punti % di differenza.
Io invece voglio applicare una differenza precisa di 9 punti%
Ovvero riferito al caso precedente 38,62 %.

Tutto questo non avrebbe cambiato di molto sarei stato sempre il capoclassifica del primo turno ma con molto meno distacco.

In effetti gli altri risultati dei vincitori sono quasi paragonabili 38,46 - 30,30 - 31,25 - 31,25 degli altri tavoli da 4.
I tavoli da 3 invece avrebbero risultati altrettanto equivalenti: 36,45 - 38,62 - 32,67 - 43,63.

Concludo con la comparazione dei dati del torneo stabiese con il mio correttivo

Tavoli da 4:
45,45 - 33,33 - 29,41 - 32,26 - 34,48 (finale)
Tavoli da 3:
34,48 - 43,63 - 32,67 - 43.63

Ok i dati sicuramnte sono poco per estrapolare una idea precisa ma secondo me il meno 9% è più realistico.
ah scusa, avevo capito -9% della quota, invece tu proponi proprio -9 punti percentuali.
sicuramente il tuo studio è valido, quando vuoi lo applichiamo, sperando che poi in un regolamento nazionale venga previsto qualcosa di simile.

EnXo
17-06-09, 12:17
Finalmente Jimi è riuscito a vincere un torneo!

Ecco i risultati della finale:

1 Cristofaro Luciani 10
2 Giuseppe Sgarlata 9
3 Lucio Sgarlata 8
4 Enzo Amato 6

Complimentissimi al nostro Cristofaro che da adesso in poi si dedichera esclusivamente all'arbitraggio!
Jimi grazie mille anche per la realizzazione dei report partita.

Il prossimo torneo campano a Poggiomarino il 27 giugno ore 16e30.

Jimi
17-06-09, 23:40
Aspettavo che l'organizzatore ufficializzasse, e il suo valido vice è al fin giunto ;-)

Ecco anche per la finale il reportino.

http://gimagioke.it/forum/attachment.php?attachmentid=1649&stc=1&d=1245271046

Sono molto contento di questa vittoria, perché è stata una finale tiratissima, giocata con tre ottimi giocatori di Coloni. Ed ora, come dice il buon Enzo, mi ritiro per arbitrare da qui fino a Dicembre :OK:

Blackwarrior
18-06-09, 19:24
Saluto tutti i partecipanti al torneo con un amichevole affetto cataniano... al prossimo torneo. Quando volete la nostra ludoteca è sempre aperta ogni mercoledi sera. Veniteci a trovare :)