PDA

Visualizza Versione Completa : Dominion sud Marche

magobaol77
19-06-09, 14:07
Ricopio il post anche qui
Sono Simone Luciani, il presidente del Tempio di Kurna, un'associazione marchigiana. Abbiamo già organizzato tappe per il nazionale di Coloni, Carcassonne e Puerto Rico. Senza conoscere l'iniziativa domenica prossima abbiamo organizzato un torneo di Dominion. E' possibile, qualora i numero fossero adeguati farlo rientrare nel campionato nazionale.
Alcuni dubbi sul regolamento.
A)Quanti tornei può organizzare la singola associazione? illimitati?
B)il ranking nazionale è dato dalla media dei punti tavolo (che sono i punti vittoria nel mazzo). Tali punti sono estremamente dipendenti dalle carte che escono. All'interno del torneo sono equilibrate perchè tutti hanno le stesse carte ma per il ranking? se nel mio torneo esce spesso strega senza rimozioni (e magari anche senza giardini) tendenzialmente farò pochi punti, anche vincendo il torneo, rispetto ad uno che gioca con altre combinazioni. Ho capito male io?
C)devo contattare stupor mundi o basta questo forum?
D)ci sono premi torneo e/o scatole del gioco per far giocare? noi abbiamo a disposizione 3 scatole, così non possiamo superare i 12 precisi. Dobbiamo provvedere noi alla 4° scatola?

a presto
Simone

Ah, dimenticavo,
E)nel regolamento conta arrivare in finale per prendere il bonus, vincere conta poco no? (se io vinco di un punto è solo un punticino in più del secondo nella classifica nazionale
F)C'è un limite di tornei per giocatore da conteggiare nella classifica? io gioco 10 tornei tutti mi contano per la classifica?

girober
23-06-09, 01:52
Ricopio il post anche qui
Sono Simone Luciani, il presidente del Tempio di Kurna, un'associazione marchigiana. Abbiamo già organizzato tappe per il nazionale di Coloni, Carcassonne e Puerto Rico. Senza conoscere l'iniziativa domenica prossima abbiamo organizzato un torneo di Dominion. E' possibile, qualora i numero fossero adeguati farlo rientrare nel campionato nazionale.
Alcuni dubbi sul regolamento.
A)Quanti tornei può organizzare la singola associazione? illimitati?
B)il ranking nazionale è dato dalla media dei punti tavolo (che sono i punti vittoria nel mazzo). Tali punti sono estremamente dipendenti dalle carte che escono. All'interno del torneo sono equilibrate perchè tutti hanno le stesse carte ma per il ranking? se nel mio torneo esce spesso strega senza rimozioni (e magari anche senza giardini) tendenzialmente farò pochi punti, anche vincendo il torneo, rispetto ad uno che gioca con altre combinazioni. Ho capito male io?
C)devo contattare stupor mundi o basta questo forum?
D)ci sono premi torneo e/o scatole del gioco per far giocare? noi abbiamo a disposizione 3 scatole, così non possiamo superare i 12 precisi. Dobbiamo provvedere noi alla 4° scatola?

a presto
Simone

Ah, dimenticavo,
E)nel regolamento conta arrivare in finale per prendere il bonus, vincere conta poco no? (se io vinco di un punto è solo un punticino in più del secondo nella classifica nazionale
F)C'è un limite di tornei per giocatore da conteggiare nella classifica? io gioco 10 tornei tutti mi contano per la classifica?

Per le altre domande, vai a leggerti la risposta "di là" ;)
qui ti rispondo al punto

E) vincere conta a prescindere; se non vinci, non accedi alla finale! Poi, nella fase finale, se vinci anche di un solo punto è sempre quel famoso punto in più che magari ti fa qualificare al posto di chi quel punticino in meno non l'ha fatto: ti ricordo che c'è un'UNICA ranking su tutto il Territorio Nazionale! Anche un punticino potrebbe fare la differenza...

F) Non c'è limite di tornei; diciamo che però se i tornei svolti non rispondono ai requisiti richiesti (tipo: mancano le foto, non è stato pubblicizzato, il report non è stato stilato su modulo Ufficiale etc. etc.) , puoi farne anche mille, di cui nessuno omologato!

EnXo
07-09-09, 23:49
Caro Simone, com'è andato a finire il torneo, non dico di postare la classifica, ma quanti partecipanti ci sono stati? com'è andata l'organizzazione? Il torneo è stato uffiacializzato?

Sono curioso perchè voglio farmi un idea sull'andazzo della classifica nazionale.

magobaol77
08-09-09, 10:55
Alla fine hanno partecipato in otto, è andato piuttosto liscio, ma evidentemente la presa che il gioco ha qui non è sufficiente ad organizzare tappe valide per il nazionale. Probabilmente è ancora un gioco troppo nuovo....

EnXo
08-09-09, 17:08
Capisco, mi raccomnndao però tieni duro!!!