PDA

Visualizza Versione Completa : Carcassonne - due mesi alla finale

Pekisch
02-07-09, 18:38
Ciao a tutti,
curiosando in giro per il forum ho constatato che solo 8 regioni stanno partecipando al Campionato di Carcassonne, i tornei open sono stati 5, se aggiungiamo il campione uscente arriviamo a un totale di 14 ipotetici partecipanti alla finale nazionale.. un pò pochini!

ecco la mia proposta, che rivolgo innanzitutto a Giro e a tutti i referenti:
perchè non premiare le regioni più attive, quelle che hanno organizzato più tornei o che hanno fatto giocare più persone permettendogli di qualificare anche il secondo classificato?

magari senza diritto al rimborso così da mantenere alto il valore della vittoria regionale.

che ne dite?
un bel nazionale con 20 partecipanti è sicuramente più bello!

girober
02-07-09, 19:51
Non escludo che così possa accadere, caro Alessio!
Alla fine, le Regioni più "virtuose", quelle che hanno organizzato più tornei o quelli più numerosi (devo ancora decidere, ma mi riservo di farlo entro la fine del corrente mese, a selezioni ufficiali concluse) in fondo meritano di avere un finalista in più: ed è lo stesso principio che sto adoperando per BANG! e DOMINION...
Allo stato attuale, però, non posso ancora fare niente: ci sono regioni considerate "dormienti" per mesi e mesi (per es. la Puglia) che, in un mese solo (giugno!) ha fatto due tornei...
Non si può escludere a priori che anche altre regioni "dormienti" alla fine possano fare anche solo un Torneo...
Piacerebbe anche a me qualificare giocatori da tutte le Regioni d'Italia (se no, in fondo, come Nazionale non è proprio opportuno considerarlo...), però se ci sono Regioni dove non si gioca, dove non si divulga, non si fa proselitismo ludico, non è giusto che il loro "peso" (zavorrante, perchè assenti) inibisca la possibilità ad altre Regioni più virtuose.
Non so, ci penserò su....
Stiamo a vedere!

Giro