Visualizza Versione Completa : CLASSIFICHE TOP FIVE PLAYERS!!!
In questa sezione del Forum posterò le classifiche di ciascuna Macro Area; intendiamoci: le classifiche sono relative ai TOP FIVE PLAYERS, ossia ai primi 5 di ciascuna Macro Area.
Non sarà rivelata la sesta posizione, onde non "demotivare" coloro che sono troppo lontani e anzi per spingere ulteriormente tutti a proseguire ad organizzare Tornei!
Ogni classifica ha una sua "scadenza": i dati sono relativi "a tutto il...", ossia è una classifica in continua evoluzione, e non è detto che i Top Five riescano a mantenere la medesima posizione anche in seguito....
Ecco dunque i risultati:
DATI AL 31 LUGLIO 2009
NORD:
1)Giancarlo Roberto 73121
2)Omar Camisotti 35198
3)Andrea Rijillo 30600
4)Eleonora Lorenzon 28764
5)Silvio Odone 27402
CENTRO:
1)Valerio Bargelli 126.000
2)Francesco Mazzuoli 102.000
3)Costanza Santini 100.200
4)Francesco Talanti 97.800
5)LUCA ( * ) 70.800
6)Edoardo Plescia 67.800
(*)Luca attuale 5° classificato non ha lasciato i dati per l?iscrizione alla classifica nazionale
in caso di impossibilità di recupero, il suo posto verrà assegnato al giocatore sesto classificato
SUD e ISOLE:
1)Enzo Amato 66342
2)Gennaro Colucci 39930
3)Francesco Di Domenico 35226
4)Silvana Di Gregorio 34245
5)Francesco Verdino 31758
Auguro a tutti un buon proseguimento di Tornei!!!!
E ricordate: in classifica ci sono tutti, ma ne passeranno solo sei...
quindi, più giocate, più guadagnate posti!
Non so a quando sia aggiornata la classifica che vedo. Io ho partecipato il 5 settembre al mio ultimo torneo di bang!.
Mi piacerebbe sapere in quale posizione mi trovo e con quale punteggio, anche se regolamenti non scritti me lo impediscono. Fatto sta che non sono nei primi sei della classifica del centro Italia, pur avendo già partecipato a 4 tornei che credevo avessero un certo valore perché fanno parte di manifestazioni che si svolgono ormai da anni (Ankon a Falconara, cast all games a Castel Bolognese, Giochi sforzeschi a Milano, festa a Pesaro- torneo organizzato dal Gimagiokè), e pur essendomi piazzato rispettivamente, secondo, primo, primo, primo ( se avete notato la location dei tornei evincerete che non posso aver giocato sempre con le stesse persone ad ogni torneo !) Ora, come leggo nei forum, questo non mi scoraggia dal partecipare ad altri tornei, anche se ormai probabilmente non ho tempo di recuperare, peraltro piazzandomi come???????. Forse scoraggerà chi legge e come me non sa dove ha difettato e come avrebbe potuto fare meglio, visto che non è chiaro A QUALE FASCIA APPARTIENE OGNI TORNEO, QUANTI PUNTI DA’ IN CLASSIFICA OGNI TORNEO, e quanto sia logico questo sistema di assegnazione dei punti.
Nel frattempo faccio i complimenti ai signori sottostanti
1)Valerio Bargelli 126.000
2)Francesco Mazzuoli 102.000
3)Costanza Santini 100.200
4)Francesco Talanti 97.800
5)LUCA ( * ) 70.800
6)Edoardo Plescia 67.800
e a tutti gli altri che non vedo in classifica e che mi precedono, per aver finora evidentemente partecipato a più fiere o tornei di me ed essersi piazzati meglio!
Spero di essere smentito con dei numeri, (tonei disputati e relativi piazzamenti di ognuna delle persone che mi precede) non con delle chiacchere né col suggerimeno-invito a partecipare ad altri tornei. Se volete essere trasparenti anche nei confronti dei giocatori più indietro nel ranking. Per ora di trasparente c’è il fatto che
aver vinto 3 tornei non basta per essere tra i primi 6 del centro Italia, zona con i punteggi medi più alti.
Saloon
Non so a quando sia aggiornata la classifica che vedo.
beh, quello è facile, c'è già scritto: FINO AL 31 LUGLIO
in ogni caso ti faccio i miei complimenti per i brillantissimi risultati :OK:
(e nel mio piccolo, posso testimoniare che sei forte nei duelli)
-
..... :mumble::mumble:...... MUBLE MUBLE..... MMMMM...................MA E' SEMPLICE:
7° :sfigato:Davide Genestreti 66.999
p.s.
scherzo Gene
p.s.2
Giro non fare arrabbiare il Consigliere n.1 dell'A.L.G. che se facciamo tornei di bang! dalle nostre parti il merito in questi ultimi anni è solo suo!:ubriaco:
Cmq Dgene non preoccuparti che mi pare che una wild card per la finale è assegnato al giocatore che a giocato più tornei o almeno questo mi pare.
Se ricordo bene gli saranno raddoppiati i punti del torneo in cui ne ha accumulati di più.
Ciao Giro, che bello vedere finalmente le classifiche!!!
però c'è qualcosa che non mi torna..
innanzitutto un dubbio.. i 9000 dollari di bonus che vanno ai primi due classificati vanno moltiplicati per il fattore di fascia dei tornei?
poi veniamo al dunque..
la nostra Antonella al primo torneo fatto ad Aosta ha conservato 9800 dollari.. moltiplicati per 3 (torneo di seconda fascia) fanno 29.400 sommando poi il bonus ricompensa di 9000 arriviamo a 38400 dollari totali!
bè.. riguarda la classifica del nord.. come mai il suo nome non c'è?
c'è qualcosa che mi sfugge del funzionamento del ranking?
grazie mille
Alessio
Ciao Giro, che bello vedere finalmente le classifiche!!!
però c'è qualcosa che non mi torna..
innanzitutto un dubbio.. i 9000 dollari di bonus che vanno ai primi due classificati vanno moltiplicati per il fattore di fascia dei tornei?
poi veniamo al dunque..
la nostra Antonella al primo torneo fatto ad Aosta ha conservato 9800 dollari.. moltiplicati per 3 (torneo di seconda fascia) fanno 29.400 sommando poi il bonus ricompensa di 9000 arriviamo a 38400 dollari totali!
bè.. riguarda la classifica del nord.. come mai il suo nome non c'è?
c'è qualcosa che mi sfugge del funzionamento del ranking?
grazie mille
Alessio
Parto dal basso.
si; ti sfugge il piccolo, trascurabile, insignificante particolare di farmi pervenire il report.
Se non me lo mandate (sono andato a spulciarmi TUTTE le mail dal 15 di luglio al 15 settembre: ho solo il report con foto inviatomi da Massimiliano, con data 23 di agosto...), non me lo posso inventare. ;):D
Fammelo avere, e rettificherò la classifica.
argomento taglia: alla ricompensa finale vanno sottratti i 5000 dollari di dotazione iniziale, va poi rapportata al numero delle partite, e a quel totale va aggiunta la ricompensa di piazzamento, ove prevista; il tutto va poi moltiplicato per il coefficiente di fascia. Non mi dici se i 9.800 sono da rettificare come detto, quindi non posso essere più preciso. Anche perchè il foglio excel da usare alcuni conteggi (esclusi quelli da moltiplicatore) li fa da solo, il che è la ragione per cui invito tutti ad usarlo.
ciao
giro
Giro io ti ho mandato tutto alla mail referenteNord.. lo sai quanto sono preciso!!!
sono andato a controllare in "posta inviata" e ho visto le ricevute di invio!!!
comunque provvederò a spedirti tutto di nuovo!
ma..
praticamente se uno finisce il torneo con 4000 dollari (ed è capitato anche al 4° classificato!) la sua ricompensa finale è in negativo???
Giro io ti ho mandato tutto alla mail referenteNord.. lo sai quanto sono preciso!!!
sono andato a controllare in "posta inviata" e ho visto le ricevute di invio!!!
comunque provvederò a spedirti tutto di nuovo!
ma..
praticamente se uno finisce il torneo con 4000 dollari (ed è capitato anche al 4° classificato!) la sua ricompensa finale è in negativo???
ci sono casi in cui la ricompensa finale è negativa, certo; capita, ho report in cui alcuni
giocatori, che hanno speso fior di soldi per acquistare personaggi che poi sono morti costringendoli a nuovi acquisti, hanno chiuso in negativo.
In tal caso il moltiplicatore NON viene ovviamente applicato: si detrae il saldo negativo dal precedente saldo sic et simpliciter.
Mi viene in mente per esempio Paola: a Torino Comics ha chiuso con - 240, mi pare...
non è che ho fatto -240 x 6, ho semplicemente detratto il saldo dal precedente (o dal successivo torneo, se fosse stato il primo).
ci sono casi in cui la ricompensa finale è negativa, certo; capita, ho report in cui alcuni
giocatori, che hanno speso fior di soldi per acquistare personaggi che poi sono morti costringendoli a nuovi acquisti, hanno chiuso in negativo.
In tal caso il moltiplicatore NON viene ovviamente applicato: si detrae il saldo negativo dal precedente saldo sic et simpliciter.
Mi viene in mente per esempio Paola: a Torino Comics ha chiuso con - 240, mi pare...
non è che ho fatto -240 x 6, ho semplicemente detratto il saldo dal precedente (o dal successivo torneo, se fosse stato il primo).
Un esempio a caso :censored: