PDA

Visualizza Versione Completa : AND THE WINNER IS...

girober
29-09-09, 01:03
Ripresomi da un week end intenso ma entusiasmante, dopo una giornata di lavoro duro, ecco a riferirvi l'esito della Finale Nazionale di Carcassonne.

E' stato un torneo molto ricco, con giocatori di livello medio-alto, tutti dotati di caratteristiche personali che si sono riflesse sull'andamento delle loro partite: chi più riflessivo, chi più strategico, chi più aggressivo, insomma assistere alle partite è stato davvero entusiasmante.

Ecco la classifica finale:

16) Massimiliano Cretara (campione della Campania): Cucchiaio di Legno (zero vittorie, zero tituli...;):D)

15) Giuseppina Virona (vincitrice open GiocAosta)

14) Luciano Bertone (campione del Piemonte)

13) Antonella Travasa (ripescata dalla Valle d'Aosta)

12) Diego Oliveri (vincitore Ultima Spiaggia)

11) Roberto Buffali (campione dell'Emilia Romagna)

10) Clejde Olivera (seconda classificata Ultima Spiaggia)

09) Gianluca Rossi (campione della Valle d'Aosta)

08) Paolo Degioanni (vincitore open NordOvestCon)

07) Massimo Barzi (campione della Toscana)

06) Antonio Cataldo (campione 2008)

05) Elisa Carboni (ripescata dal Piemonte)

04) Pierino Piantoni (campione della Lombardia)

ed ora il podio:

03) Danilo Orsini (campione del Lazio)

02) Antonio Valerio (campione della Puglia)

and the winner is....

01 FABRIZIO NUZZACI!!!!!!!!

Fabrizio, che ha inanellato 5 vittorie su 5, più semifinale e finale, per un totale di 7 vittorie consecutive, ha sbaragliato tutti gli altri giocatori con la sua intelligenza tattica.
Devo dire che Fabrizio non lo scopriamo adesso: non è un caso che l'avevo interpellato per aiutarmi a stilare il Regolamento applicato, con l'introduzione della modalità 1v1 (formula Essen).
E' stato anche il co-responsabile del torneo on line, insieme ad Antonio Cataldo, a dimostrazione ulteriore della superiorità della scuola Romana di Carcassonne.
E ora rappresenterà l'Italia a Essen, dove sono sicuro che farà la splendida figura che fino ad adesso ha sempre fatto.
Complimenti vivissimi, Fabrizio, di vero cuore!
Detto questo, ringrazio Terre Selvagge per averci aiutato, sostenuto, compreso e tollerato non solo nella due giorni di Settimo in gioco ma in generale....:OK:
e ringrazio anche tutti voi che, per tutta l'annata ludica di Carcassonne, avete contribuito a rendere il gioco più gradevole, più diffuso e molto ben giocato: grazie a tutti!
giro

P.S. tra pochissimo posterò la classifica CON LE FOTO DI CIASCUN GIOCATORE, così, se doveste incontrarli in qualche torneo, sapete con chi avete a che fare...:-)

Lupin_III
29-09-09, 08:51
complimenti!!!

:OK::OK::OK:

.

buf74
29-09-09, 10:41
Complimenti Faber!!!

Pekisch
29-09-09, 14:25
Complimenti Fabrizio!

Giro, solo una precisazione..

15° - Giuseppina Vironda - Vincitrice open giocAosta
.
.
9° - Gian Luca Rossi - Campione Valle d'Aosta

Andreman
29-09-09, 17:11
Ecco perchè non ti si vedeva più in giro! Da bravo sportivo eri in ritiro per preparare la vittoria.

Congratulazioni

AndreA

fabriziohockey
29-09-09, 19:55
Grazie a tutti!

e ringrazio anche tutti voi che, per tutta l'annata ludica di Carcassonne, avete contribuito a rendere il gioco più gradevole, più diffuso e molto ben giocato: grazie a tutti!

Penso che il primo meritatissimo grazie vada a te, Giro, non solo per la capacità organizzativa, ma soprattutto per la fiducia concessa (a me come a tutti i vari organizzatori), la disponibilità al dialogo e la pazienza dimostrate costantemente per 9 mesi di fila!
Consentendo due modi di giocare i tornei di selezione e seguendo con attenzione l'intero campionato (nei limiti dell'umano), il lavoro fatto nel 2009 è andato ed andrà a vantaggio di tutti i giocatori, non solo dei vincitori di oggi.

... a dimostrazione ulteriore della superiorità della scuola Romana di Carcassonne.

In effetti son 4 anni che il titolo è romano ... ma se scrivi così c'è il rischio che ci montiamo la testa ... quindi per ora ... speriamo in una buona fase eliminatoria ... ;)

Ecco perchè non ti si vedeva più in giro! Da bravo sportivo eri in ritiro per preparare la vittoria.

Vuoi ridere? Hai ragione!
Per quasi tutto settembre mi son allenato "in incognito" su Asobrain (... :eek: ...) o "live" con il buon Paolo/Jarred (che però si è rifiutato di intraprendere la "via oscura" di CC :mmmh: ed ha ovviamente mancato la qualificazione regionale :mah:); solo l'ultima settimana son tornato su BSW per giocare poche serie di partite con alcuni specifici avversari.
Poi, solo acqua e zucchero ...

Un abbraccio
Faber

:duello:

admea
29-09-09, 21:11
mi aggiungo ai complimenti, sia nei confronti di Girober, che di Fabrizio, degno vincitore.
Vittoria meritatissima la sua ma, accipicchia, ho giocato 3 partite soltanto a settembre contro le sue centinaia :-)

fabriziohockey
29-09-09, 21:46
Vittoria meritatissima la sua ma, accipicchia, ho giocato 3 partite soltanto a settembre contro le sue centinaia :-)

Se con 3 partite in 1 mese hai giocato così, spero non ti venga mai in mente di arrivare ad una media di 100 o più! :eek:
Eravamo entrambi stanchi, ma a fronte di un mio errore iniziale che mi è quasi costato la partita, mi han salvato 2 tessere e 2 tuoi errori di sottovalutazione (da 10 e 12 pt l'uno) dovuti forse al minor allenamento; il tentativo in extremis di tener aperta una città che avesti potuto chiudere (2-1), accompagnata dalla fortuna che ti ha poi costretto a bloccarla quando ormai avevo ribaltato il rapporto di forze (2-3), ha completato il tutto.
Bella partita, conclusa con abbraccio reciproco, e bravo anche tu.
Alla prossima ... :OK:

buf74
03-10-09, 19:33
Ciao ragaz..!
ma le foto dell'evento dove si possono vedere?

Roberto Buffali