PDA

Visualizza Versione Completa : I Coloni di Catan, Lucca venerdì 30 ottobre

Galahad
13-10-09, 19:52
COLONI DI CATAN
VENERDì 30 OTTOBRE
valido per qualificarsi alla finale regionale

associazione CHI NON GIOCA :.DI NON TOCCA (www.gruppoludico.it (http://www.gruppoludico.it/))
Luogo: presso "Lucca Comics and Games" (Lucca) (http://lucca09.luccacomicsandgames.com)
Orario: ritrovo ore 14.00
Come arrivare: http://lucca09.luccacomicsandgames.com/index.php?id=55
Premi: Giochi in scatola almeno per i primi 2 classificati
Quota: da definire
Contatti: clared@inwind.it
Tel.: 3397290410 Claudio

Galahad
14-10-09, 23:39
Piccola correzione da fare per il torneo del 30 Ottobre 2009 a Lucca:

Il torneo sarà TOTALMENTE GRATUITO e i posti sono LIMITATI!

Voyager
23-10-09, 12:16
COLONI DI CATAN
VENERDì 30 OTTOBRE
valido per qualificarsi alla finale regionale

Ciao, un'informazione.
Parli di posti limitati ma, se il torneo raggiungesse i 28 iscritti anzichè essere valido per la finale regionale qualificherebbe il vincitore direttamente per il nazionale.
Da cui la domanda: quanti sono i posti disponibili?
Te lo chiedo perchè insieme a qualcun altro ugualmente interessato verrò a Lucca venerdì da Roma e se ci fosse la possibilità che il torneo superi le 27 unità noi potremmo anche partecipare.

kriceto67
23-10-09, 19:34
Se fosse valido per i nazionali ci saremmo anche io e Luciano, per i regionali ci viene un po' scomodo ;-) noi per partecipare - arrivando da Torino - dobbiamo organizzarci bene, partiamo venerdì mattina....

Galahad
24-10-09, 04:46
Tramite la segreteria di "Lucca Comics And Games" ho prenotato per 28 giocatori, sia per far valere il torneo anche per il nazionale, sia perchè non ho disponibilità di molte scatole (se però ci fosse la possibilità di iscrivere più giocatori al momento del torneo, la StuporMundi mi ha garantito il materiale aggiuntivo). A tutt'oggi però non ho ancora ricevuto risposta.

Appena ne saprò di più lo comunicherò su questo forum.

Galahad
25-10-09, 13:30
Mi ha confermato GIROBER che sarà possibile fare a Lucca un TORNEO OPEN, con tutte le norme e le modalità di un torneo di questo tipo.
Se però non verranno raggiunti almeno 16 giocatori (come da regolamento) diventerà un torneo di SELEZIONE REGIONALE.

Galahad
26-10-09, 17:11
Dalla segreteria di "Lucca Comics And Games" mi hanno confermato i 28 posti prenotati per il torneo. Quindi ricapitolando, dal regolamento ufficiale si ha che

se il torneo sarà di tipo OPEN:
• Sono validi i tornei con 16 o più giocatori.
• Il vincitore è qualificato direttamente per la finale nazionale.
• Grande Evento è un torneo open con almeno 36 iscritti. In questo caso anche il secondo classificato è qualificato direttamente per la finale nazionale.

se il torneo sarà di SELEZIONE REGIONALE:
• Sono validi i tornei con 12 o più giocatori.
• Il vincitore di ciascuna tappa è qualificato per la finale regionale, il 2° può sostituirlo in caso di indisponibilità.
• Grande Torneo è un torneo con almeno 28 iscritti. Il vincitore è qualificato direttamente per la finale nazionale con diritto al rimborso (vedi 1.9), il 2° si qualifica per la finale regionale.

Vi ricordo inoltre che:
Al campionato nazionale de “I coloni di Catan” può partecipare chiunque. Per ovvi motivi sono esclusi:
• il primo arbitro e ogni altro arbitro del torneo,
• i giocatori già qualificati per le selezioni regionali o nazionali,
• i dipendenti di Stupor Mundi,
• i giocatori squalificati per gravi infrazioni durante tornei precedenti (scorrettezze, ecc.).
• I giocatori possono partecipare ad ogni torneo (anche in province differenti), purché non siano già qualificati.