Visualizza Versione Completa : CLASSIFICHE DEFINITIVE!!!!
Ecco - finalmente! - le classifiche DEFINITIVE di tutte e tre le MacroAree.
Riporto di seguito l'elenco dei PRIMI 6, che riceveranno a brevissimo la prevista mail di convocazione.
NORD
Giancarlo ROBERTO - Torino - 73121
Antonella TRAVASA - Aosta - 38835
Omar CAMISOTTI - Este - 35198
Andrea RIJLLO - Torino - 30600
Eleonora LORENZON - Este - 30592
Massimiliano SERLUCA - Aosta - 29904
CENTRO
Davide GENESTRETI - Cattolica - 85050
Irene RAGNI - Roma - 44800
Valerio BARGELLI - Firenze - 43714
Davide FORCINA - Cattolica - 43450
Marco PERILLI - Firenze - 34980
Valerio COLAPRETE - Roma - 32571
SUD e ISOLE
Gennaro COLUCCI - Napoli - 72924
Enzo AMATO - Napoli - 69093
Francesco DI DOMENICO - Benevento - 34776
Silvano DI GREGORIO - Catania - 34245
Mariangela BORZI - Salerno - 33417
Cristofaro LUCIANI - Salerno - 32720
A brevissimo posterò il resto delle posizioni di tutte e tre le Classifiche.
Tutti e 18 i giocatori riceveranno a brevissimo la prevista mail di convocazione: avranno tre giorni di tempo per confermare la loro presenza a Lucca.
In caso di diniego o di mancata risposta, verrà convocato il giocatore successivo in classifica.
Detto questo, bisogna aggiungere solo ancora tre tasselli:
uno, è la campionessa in carica;
due, è la WILD CARD TORNEO (cfr. Regolamento)
e tre, l'ULTIMA SPIAGGIA!!!!
Non potete perdervi l'ultima occasione per partecipare di diritto al Nazionale!
Vi aspetto numerosi a Lucca!
giro
dallatower
16-10-09, 11:39
Faccio notare che manca in tale definizione dei finalisti l'utilizzo del bonus player e del bonus torneo.
Faccio notare che manca in tale definizione dei finalisti l'utilizzo del bonus player e del bonus torneo.
Penso che Giro intendesse proprio questo con Wild card.
Comunque visto che non sono nominate esclusivamente le province di appartenza.
Tengo a precisare che io sono di Castellammare di Stabia e non di Napoli.
A parte questo un Bang! a Giro.
dallatower
16-10-09, 13:54
io mi riferivo espicitamente al punto n°5 del regolamento
(mentre wild card sono regolamentate al 5.1)
il regolamento dice che posso essere usti bonus... diciamo che se sono stati usati deve essere espresso; se non sono stati usati anche.
Secondo la mia opinione comunque: essendo la funzione die bonus quella di incentivare la partecipazione o l'organizzazione sarebbe bene usarli comunque in questa prima edizione (anche a costo di assegnarli per limitato scarto di merito) al fine di renderli tangibili.
Esempio:
uno ottine il bonus player per essere l'unico con 4 tornei mentre gli altri ne hanno 3.. in linea di principio non mi pare un comportamento che valg apremiato... ma essndo la prima edizione assegnarlo farebbe si che l'anno prossimo la gente pensi anche al bonus come mezzo di recupero punti... altrimenti (secondo me) la gente lo vedrebbe come un riconoscimento per eventi eccezionali e non stimo lo per migliorarsi.
..e già..
Bonus club e Bonus player potrebbero risultare importanti..
magari i qualificati rimarrebbero gli stessi..
ma potrebbero cambiare le posizioni in classifica degli altri che potrebbero sperare in eventuali ripescaggi..
il bonus club comunque è facile da verificare..
qui ci sono tutti tornei svolti.. e il regolamento dice che i Fascia 3 vanno esclusi da questo conteggio..
Girooooo.. da un pò un'occhiata al nord...... :D
dallatower
16-10-09, 21:57
..e già..
Bonus club e Bonus player potrebbero risultare importanti..
magari i qualificati rimarrebbero gli stessi..
ma potrebbero cambiare le posizioni in classifica degli altri che potrebbero sperare in eventuali ripescaggi..
il bonus club comunque è facile da verificare..
qui ci sono tutti tornei svolti.. e il regolamento dice che i Fascia 3 vanno esclusi da questo conteggio..
Girooooo.. da un pò un'occhiata al nord...... :D
se per questo è anche facile risolvere il problema della trasparenza delle classifiche trattata da vari utenti:
nel regolamento cìè scritto che in un lasso di tempo CONSONO dal termine del torneo il giocatore dovrebbe trovare la sua posizione aggiornata in classifica. Mentre le classifiche e i parziali non sono a disposizione dei partecipanti per un sommario controllo dei propri $
se per questo è anche facile risolvere il problema della trasparenza delle classifiche trattata da vari utenti:
nel regolamento cìè scritto che in un lasso di tempo CONSONO dal termine del torneo il giocatore dovrebbe trovare la sua posizione aggiornata in classifica. Mentre le classifiche e i parziali non sono a disposizione dei partecipanti per un sommario controllo dei propri $
Se è per questo, ho anche scritto che tra breve posterò tutte le classifiche...
se è per questo, ho anche detto/scritto che ho ricevuto report anche all'ultimo minuto...
se è per questo, se è per questo...
dai, a proposito, Dalla: ho bisogno di parlarti...fammi uno squillo!
giro:D
Ecco dunque le classifiche da ritenersi DEFINITIVE.
Lo erano anche quelle di prima, in realtà; il fatto è che non avevo applicato i bonus...
E non lo avevano fatto manco i miei colleghi Referenti.
Ciò perchè, in questa prima edizione, il numero di Tornei svolti è stato davvero esiguo.
Poi, sentendoci al telefono, abbiamo concordato quanto segue:
a) il Regolamento DA' FACOLTA' (non obbligo) di applicazione dei Bonus;
b) tuttavia, mi sento di accogliere le osservazioni eccepite da DallaTower in merito al riconoscimento degli sforzi fatti dai club più attivi, sforzi che andrebbero comunque evidenziati;
c) abbiamo dovuto risolvere alcune casistiche: per la WILD CARD TORNEO, per esempio, ci sono stati tre tornei in totale da 21 giocatori, uno al Nord (TorinoComics) e due tornei di Fascia III della MacroArea Centro: Gaeta e FirenzeGioca. Ma di questi ultimi entrambi i vincitori erano già presenti in classifica ai primi posti, e quindi già qualificati; abbiamo pertanto concordato di applicare la norma ai SECONDI CLASSIFICATI: bhè, non ci crederete, ma il secondo di Gaeta ero io (che sono primo nel Nord). Quindi, abbiamo concordato di far passare il secondo di FIRENZE GIOCA!
Detto questo, ecco quanto abbiamo deciso:
REFERENTE NORD: applico il Bonus Club e NON applico il Bonus Player (che sarebbe comunque toccato a me);
REFERENTE CENTRO: applica il Bonus Player e NON applica il Bonus Club (per premiare chi si è sbattuto di più per entrare in classifica, visto che come Club non ce ne sono stati tantissimi che si sono "applicati")
REFERENTE SUDeISOLE: NON applico NESSUN BONUS, visto che sia il numero di tornei sia il numero di giocatori era ridotto.
Alla luce di queste conclusioni, ecco il risultato:
CLASSIFICA DELLA MACROAREA NORD (primi sette):
1) GIANCARLO ROBERTO dollari 73.121
2) ANTONELLA TRAVASA dollari 42.102 (bonus Club)
3) OMAR CAMISOTTI dollari 35.198
4) ANDREA RIJILLO dollari 30.600 (* rinuncia)
5) ELEONORA LORENZON dollari 30.592
6) MASSIMILIANO SERLUCA dollari 30.383 (bonus Club)
7) GIOVANNI DALLA TORRE dollari 30.327
Ho postato i primi sette della classifica perchè Andrea Rijillo, da me contattato per le vie brevi, mi ha già confermato che NON potrà venire a Lucca: viene perciò ripescato Giovanni Dalla Torre, che per un pugno di dollari (passatemi la citazione!) ha corso il rischio di rimanere fuori! Tutti e sei riceveranno DOMANI SERA la mail di convocazione, cui vi invito a rispondere PRONTAMENTE per consentirmi eventuali ripescaggi dell'ultim'ora. In alternativa, ricordo a tutti che il mio cellulare è a vostra disposizione ed è indicato a margine del Regolamento Ufficiale.
CLASSIFICA CENTRO (primi otto).
1) DAVIDE GENESTRETI dollari 85.050
2) SERENA DE ANGELIS dollari 48.457 (Bonus Player)
3) IRENE RAGNI dollari 44.800
4) VALERIO BARGELLI dollari 43.714
5) DAVIDE FORCINI dollari 43.450
6) MARCO PERILLI dollari 34.980
7) VALERIO COLAPRETE dollari 32.571
8) FRANCESCO TALANTI dollari 31.300 (WILD CARD TORNEO)
In questa sede ho preferito indicare i primi otto per evidenziare anche l'applicazione della WCTorneo. Il giocatore al settimo posto potrà essere ripescato in caso di rinuncia di uno dei precedenti.
Per il SUDeISOLE non ho ancora il dato, ma lo avrò domani sera; non dovrebbe essere mutato alcunchè, se non l'aggiornamento dei dati di punteggio che, pur non mutando sostanzialmente la classifica, vedeva un'applicazione dei bonus parzialmente inesatta.
La correzione, che mi perverrà domani sera, non muta sostanzialmente la classifica che, si ribadisce, NON vede applicato alcun bonus.
A domani sera!
dallatower
19-10-09, 14:08
Faccio i complimenti al buon Giro che ha esposto in maniera chiara, trasparente e dettagliata la situazione dei bonus.
Vorrei cogliere l'occasione per spiegare a tutti lettori che i miei post non erano di polemica, cosa che con Giro ci siamo subito chiariti per via telefonica.
Gennaro Colucci
19-10-09, 16:30
Salve a tutti! :D
Sono incasinato con la maledetta tesi di laurea, quindi sarò breve. ;)
Io a Lucce ci sarò apposta per il torneo di Bang! Per la verità non mi trovo coi punteggi (secondo i miei calcoli ero arrivato secondo dopo Enzo, non primo :1premio:), ma comunque non cambia nulla. :OK:
Tranne che per Enzo, ovviamente...... :shock: :rocket:
Solo una precisazione veloce veloce. Pur essendo nato a Napoli, sono sempre vissuto a Salerno, per cui il mio nome è ingiustamente annoverato tra le fila dei cugini partenopei. Nulla di male ovviamnete. E' solo perla precisione. :-)
Una salutone dalla terronia. :bye: :tb:
Giro scusami ma non ho ancora avuto la convocazione via mail?
Quelle del Sud/Isole le hai gia mandate?
@ Gennaro alla fine i tuoi dubbi si sono risolti sapendo che Poggiomarino era fascia 2.
Giro scusami ma non ho ancora avuto la convocazione via mail?
Quelle del Sud/Isole le hai gia mandate?
@ Gennaro alla fine i tuoi dubbi si sono risolti sapendo che Poggiomarino era fascia 2.
ciao Sacchiapò!
No, non ho ancora mandato nulla, solo ai ragazzi del Nord perchè avevo tutte le mail.
Darò incarico ai miei "colleghi" di spedirle loro direttamente.
Per quanto concerne la classifica del SudeIsole, in effetti c'erano degli errori.
Vai a vedere quella Corretta!!!!
E ci vediamo a Lucca!:mmmh:
Gennaro Colucci
20-10-09, 22:59
E dove sarebbe quella corretta????? ^_^
Gennaro Colucci
20-10-09, 23:07
Ah ecco! Trovata! ^__________^