Visualizza Versione Completa : MONDIALE DI CARCASSONNE 2009!!!
Vi scrivo direttamente da Essen, dove ho avuto modo di accompagnare il neo Campione Italiano Fabrizio Nuzzaci alla sua sfida finale.
Ho appena assistito alla finale, dopo un esordio DI FUOCO di Fabrizio!
Ecco la Classifica FINALE:
PRIMO POSTO: GERMANIA (che presentava l ex Campione del mondo, che dunque si ´riconferma tale)
SECONDO POSTO: AUSTRALIA ( bella la partita, giocata sul filo del rasoio)
TERZO POSTO: SLOVACCHIA (giocatore di ferro, persona molto solida emotivamente)
QUARTO POSTO: FINLANDIA.
QUINDO POSTO: ITALIA!!!!!
Fabrizio non e´ andato alle semifinali per un decimo di punto NEL BUCHOLZ!!!
Gli resta perö la soddisfazione di essere stato l´unico ad aver sconfitto il Campione Tedesco.
Ragazzi, da ESSEN e´davvero tutto: voglio solo fare ancora una volta i miei complimenti per lo straordinario risultato ottenuto (su 22 giocatori) dal ns. Fabrizio, che a quanto pare ha STRAMERITATO (come andavo giä a suo tempo sostenendo) la vittoria in Italia e si e´dimostrato degno di rappresentarci tutti.
giro
Gli resta perö la soddisfazione di essere stato l´unico ad aver sconfitto il Campione Tedesco.
giro
Mitico Fabrizio! :OK:
.
:olar::olar::olar:
GRANDE FABRIZIO!!!!!!!
:olar::olar::olar:
antoniospqr
27-10-09, 09:42
Complimenti a Fabrizio per l'ottima prestazione e soprattutto per aver migliorato il proprio score personale.
Il risultato finale sembra la fotocopia del 2007, con l'Italia fuori dal podio per un punto di Buchholz alle spalle di un finlandese :-/
Interessante la novità della classifica a squadre:
http://www2.herne.de/Spielezentrum/Carcassonne/CC-2009Engl/e-cc-results09wm.html
fabriziohockey
27-10-09, 17:50
Complimenti a Fabrizio per l'ottima prestazione e soprattutto per aver migliorato il proprio score personale.
Ringrazio tutti!
Non ho rimpianti per la partita persa con il campione slovacco e quasi nessuno per quella persa con l'australiano (a 7 tessere dalla fine ho deciso di mantenermi 2 chances per bloccargli del tutto l'ingresso in un prato da 15 pt - di cui lui aveva bisogno per vincere - lasciandogli però 2 chances per entrarvi anzichè 1 sola, che tuttavia mi sarebbe stato impossibile bloccare: ci è riuscito solo dopo aver preso una tessera di avvicinamento che gli dava il 100% di possibilità con le ultime 2 curve rimaste).
Ma almeno ho massaggiato a dovere il pluricampione mondiale tedesco (non chiedetemi quanto ci godo ...) e tentato fino all'ultimo di rientrare nei "fantastici 4".
Il risultato finale sembra la fotocopia del 2007, con l'Italia fuori dal podio per un punto di Buchholz alle spalle di un finlandese :-/
Come giustamente mi hai detto lo scorso anno, la sicurezza di vincere si ha solo con 5 vittorie; però mi consola pensare che se 2 volte su 2 ci è mancato quel punticino, la prossima volta potremmo averlo.
Interessante la novità della classifica a squadre:
http://www2.herne.de/Spielezentrum/Carcassonne/CC-2009Engl/e-cc-results09wm.html
Letta: almeno li abbiamo il 4° posto ... ma ancora una volta il malefico finlandese sta sopra di noi!!
P.S. segnalo che il mondiale di questo anno aveva anche un'altra novità di rilievo.
Io me ne son accorto solo la sera prima quando, per mio puro scrupolo, mi son letto le regole del mondiale che mi son state consegnate da Giro al termine del nostro nazionale; ritenevo che fossero le stesse delle precedenti edizioni e quindi non gli avevo dato più di una rapida occhiata ("tanto già le conosco").
Invece nel mondiale di questo anno, ai fini del punteggio per campi, la stessa città poteva esser conteggiata più volte a seconda del n. di campi ad essa adiacenti e controllati dal medesimo giocatore.
E' abbastanza facile immaginare quanto possa pesare in una partita questa piccola modifica. Appena possibile posterò le nuove regole nella relativa sezione del forum.
Faber
P.S. segnalo che il mondiale di questo anno aveva anche un'altra novità di rilievo.
Io me ne son accorto solo la sera prima quando, per mio puro scrupolo, mi son letto le regole del mondiale che mi son state consegnate da Giro al termine del nostro nazionale; ritenevo che fossero le stesse delle precedenti edizioni e quindi non gli avevo dato più di una rapida occhiata ("tanto già le conosco").
Invece nel mondiale di questo anno, ai fini del punteggio per campi, la stessa città poteva esser conteggiata più volte a seconda del n. di campi ad essa adiacenti e controllati dal medesimo giocatore.
E' abbastanza facile immaginare quanto possa pesare in una partita questa piccola modifica. Appena possibile posterò le nuove regole nella relativa sezione del forum.
Faber
accipicchia, questa regola modifica profondamente il gioco...
ancora complimenti per il piazzamento, ma speravo che la cena ti portasse maggior fortuna :-) ah ah ah ah
fabriziohockey
27-10-09, 18:41
accipicchia, questa regola modifica profondamente il gioco...
già, anche se in effetti si tratta di una regola originale del gioco non di una modifica.
Ad ogni modo, appena lo ho letto ero preoccupato: pensavo addirittura di unire i campi altrui per evitare l'ipotetico raddoppio o triplicamento dei punti.
Poi però ho pensato che azzerando i seguaci altrui si azzera pure la possibilità che l'altro tragga vantaggio da quella regola, con buona pace di chi si è preso la briga di riportarla in vigore ... :D
... speravo che la cena ti portasse maggior fortuna :-) ah ah ah ah
Troppo bella quella cena ... ti ho portato 1 pacchetto di fazzoletti tedeschi ... ;)
antoniospqr
27-10-09, 21:34
Ma almeno ho massaggiato a dovere il pluricampione mondiale tedesco (non chiedetemi quanto ci godo ...) e tentato fino all'ultimo di rientrare nei "fantastici 4"....lo stesso Ralph / Navarre che massacrai io nel 2007, vendicandomi di quella sconfitta l'anno precedente maturata all'ultima tessera.
Ben fatto. Il conto personale del tre volte campione del mondo nei confronti dell'Italia lo vede in svantaggio per 2 a 1 :-)
fabriziohockey
27-10-09, 22:26
...lo stesso Ralph / Navarre che massacrai io nel 2007, vendicandomi di quella sconfitta l'anno precedente maturata all'ultima tessera.
Ben fatto. Il conto personale del tre volte campione del mondo nei confronti dell'Italia lo vede in svantaggio per 2 a 1 :-)
Ma si ... i campioni son fatti per esser abbattuti ... se no che ci stanno a fare? :OK:
Ora però dovremmo cercar di portare a casa 4 titoli mondiali di fila per pareggiare i conti anche lì ;)
Complimenti Fabrizio!
a mio parere davvero un ottimo risultato..
e ancora grazie per aver indossato i nostri colori!!! :OK: