Visualizza Versione Completa : BANG! 2009 -- CHI SARA' IL CAMPIONE ITALIANO ???
Con questo thread volevo, con un esagerato pizzico:mmmh: di orgoglio, complimentarmi pubblicamente con i miei amici/soci dell'A.L.G. appassionati di BANG! e che lo giocano direi "a livelli molto alti" !! :OK:
forse non è proprio un caso se nell'anno 2005 il campione italiano di BANG! è risultato essere il nostro presidente Carlo Selvetti alias "carlos.leon" e forse non è nemmeno un caso se per ben 2 anni consecutivi (2007 e 2008) si è affermata campionessa italiana la nostra mitica Elena Selva alias "elenuar"... se si fa riferimento all'associazione ludica di provenienza si potrebbe anche dire che A.L.G. ha vinto BEN 3 edizioni del Nazionale sui 4 organizzati!! quindi ancora... CLAP CLAPCLAPCLAP CLAP:olar::olar:
...e quest'anno?? a pochi giorni dalla finale Nazionale di Lucca sappiamo solo per certo che su un totale di 8 finalisti della macroarea "centro", BEN 3 provengono da A.L.G.
http://www.gimagioke.it/forum/tangerine/attach/pdf.gifBang! - Ranking Centro 2009.pdf (http://www.gimagioke.it/forum/attachment.php?attachmentid=1714&d=1256064974)
tirando le somme su un totale di 21 Giocatori finalisti provenienti da tutta Italia 4 provengono dalla nostra piccola (ma cazzuta:D) realtà ludica...
un grande CLAP CLAP CLAP a Elena, Gene, Davide e Serena
:olar::olar: siamo orgogliosi di voi ed in bocca al lupo x la finalissima!!!
.
carlos.leon
27-10-09, 11:57
EVVIVA!!!!!!!!!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D
chi ha vinto???
mi è giunta una vocina....
ahahahah
POOO PO PO PO PO POO PO POOO POOO!
POOO PO PO PO PO POO PO POOO POOO! POOO PO PO PO PO POO PO POOO POOO! POOO PO PO PO PO POO PO POOO POOO! POOO POOO! POOO PO PO PO PO POO PO POOO POOO!
Sono molto lieto e orgoglioso di testimoniare il passaggio di consegne dalla GRANDISSIMA Elena Selva all'altrettanto grandissima
SERENA DE ANGELIS, che ha MERITATAMENTE STRAVINTO la finale Nazionale a Lucca 2009!!!!!
Associandomi ai vari complimenti che le sono stati fatti anche in diretta da tutti i giocatori presenti, vorrei con questo thread anche congedarmi: per quest'anno BANG!
ha dato, secondo me meritatamente, moooolte soddisfazioni a tutti gli appassionati d'Italia.
E' stato cambiato il Regolamento, sono state introdotte nuove regole e nuovi meccanismi, variati anche alcuni meccanismi di gioco, introdotto i criteri di MacroArea, e tutto nello spazio davvero risicato di pochi mesi.
Credo che, oggettivamente, sia stato fatto tutto ciò che era umanamente possibile per consentire ai banghisti d'Italia di continuare a giocare, a divulgare e far conoscere il gioco di carte ITALIANO che il mondo ci invidia.
Ringrazio pertanto tutti gli "addetti ai lavori", dall'Editore a Emiliano Sciarra, presente a Lucca e a cui sono stati tributati gli onori del caso con applausi spontanei e scroscianti, ringrazio i miei amici Referenti di Macro Area Marco Perilli e Pierluigi Colutta, ringrazio i miei "compagni di merenda" Paola "Kriceto" Patruno e Luciano "Lucky Luke" Bertone per lo straordinario apporto che mi hanno fornito, ma soprattutto ringrazio tutti voi, che mi avete seguito in questa straordinaria avventura che mi ha visto "protagonista" ma non da solo, perchè senza il vostro contributo di passione, affetto, stima, e voglia di stare insieme, niente di tutto ciò che è stato fatto avrebbe avuto un senso.
Grazie a tutti.
giro
P.S. SERENA, tieni al caldo le tue pistole: non sono riuscito a scalzare Elena, voglio a questo punto tentare di scalzare te, l'anno prossimo... :-)
dallatower
02-11-09, 09:53
Voglio associarmi al coro di complimenti per la nuova campionessa di Bang! SERENA DE ANGELIS....
Voglio ringraziare in primis gli organizzatori che come dice Giro hanno fatto tutto l'umanamente possibile.
Voglio ringraziare la DaVinci o meglio la "dV giochi" per il supporto dato ai banghisti italiani.
Volgio ringraziare tutti i banghisti.... in special modo i finalisti nazionali... ma soprattutto i miei compagni di tavolo Giro, Eleonora, Elena, Irene, Davide,Antonella (per non fare torti a nessuno sono stati postati in ordine di tavolo)
Grazie a tutti per il bel campionato offertoci.
ed anche SERENA DE ANGELIS proviene dall'A.L.G.
siamo arrivati all'incredibile risultato di
4 su 5
:olar:]
4 campionati nazionali vinti su 5 !!!!
SON CURIOSO DI VEDERE LA CLASSIFICA DEFINITIVA E MAGARI QUALCHE FOTO... INOLTRE MI HANNO DETTO CHE IL PREMIO IN PALIO QUEST'ANNO ERA MOLTO "ALTO"... !!??
BRAVO GIRO, BRAVI TUTTI
MA SOPRATTUTTO BRAVA SERENA :OK:
.
.
Emiliano S
02-11-09, 17:39
Mi associo alle congratulazioni per la vittoria di Serena, una pistolera micidiale che ha massacrato chiunque le capitasse a tiro in finale, vincendo meritatamente il torneo e dimostrando ancora una volta che, nel selvaggio West, sono le donne a dettare legge -- soprattutto se vengono dalle Marche!
Un ringraziamento particolare e sentito ai referenti nazionali, Marco Perilli, Pierluigi Colutta e in special modo Giancarlo Roberto, nonché agli arbitri che si sono dati da fare nei due tornei di sabato e domenica.
Grazie a tutti i finalisti che si sono dati appuntamento a Lucca per giocarsi il premio finale, e a tutti i giocatori di Bang! che hanno partecipato ai vari tornei.
Senza la vostra dedizione, passione, pazienza e capacità il Nazionale di Bang! sarebbe ben poca cosa.
Un ringraziamento anche alla daVinci che ha messo in palio i premi e ha permesso tutto ciò, promettendo di impegnarsi a rendere il torneo sempre più bello e avvincente in futuro.
Ci vediamo a qualche torneo in giro per l'Italia, oppure alla prossima Lucca!
Emiliano Sciarra
P.S.: Serena, mi raccomando la foto con la scatola di Bang! sotto la Tour Eiffel!
P.P.S.: ringrazio anche il grande Loris e tutto Gimagiokè per il loro supporto durante l'intera manifestazione: grazie ragazzi!
Complimenti a Serena e anche alla associazione...siete delle macchine da west
complimenti alla scuola di tiro rapido marchigiana ed alla nuova campionessa.
piuttosto, leggevo che un tale carlo selvetti è stato campione nel 2005...
...ma chi è? ma lo conosco? :-D
ciaoooooooooo
complimenti!!! :OK:
quando aprirete una "scuola" di Bang!, potrei venire .....
.
Complimenti a Serena per la meritatissima vittoria.
Complimenti a tutti i Macro Area.
Grazie alla DVGame per la possibilità ed i bei premi.
Grazie a Girober per il lavoro svolto.
E' stata una bella esperienza!
Loris, per l'anno prossimo considera già giocata una carta "duello" dalla mia associazione alla tua :-D
ieri sera al pub i miei pistoleros hanno accolto con urla e colpi sparati in aria la proposta di partecipare in massa al prossimo torneo :-)
ciaoooooooooo
Loris, per l'anno prossimo considera già giocata una carta "duello" dalla mia associazione alla tua :-D
ieri sera al pub i miei pistoleros hanno accolto con urla e colpi sparati in aria la proposta di partecipare in massa al prossimo torneo :-)
ciaoooooooooo
ottimo! anzi voglio riprendere il discorso del campionato a squadre di coloni e mi serve il vostro aiuto !!! parliamone nell'altra sezione... va solo riaccesa;)
Complimenti a Serena, davvero brava nella fase a duelli (5-1 a me in semifinale, 5-0 a Lorenzo in finale) grazie soprattutto a un Jesse Jones giocato benissimo.
Vi posto alcune foto.
Lo staff arbitrale con Luciano Bertone e Paola Patruno.
http://www.gimagioke.it/forum/attachment.php?attachmentid=1719&stc=1&d=1257265349
Due simpatici cosplayers:
http://www.gimagioke.it/forum/attachment.php?attachmentid=1720&stc=1&d=1257265349
Il mio tavolo eliminatorio (da sinistra a destra in senso orario: Lorenzo, Davide, Massimiliano, Valerio, Mariangela, Cristofaro, Marco).
http://www.gimagioke.it/forum/attachment.php?attachmentid=1721&stc=1&d=1257265349
I semifinalisti Lorenzo, Serena, Mila e Cristofaro, con al centro Emiliano Sciarra.
http://www.gimagioke.it/forum/attachment.php?attachmentid=1722&stc=1&d=1257265686
Ancora Lorenzo Colasante, Serena De Angelis, Mila Lina Di Nardo e Cristofaro Luciani con Emiliano Sciarra, questa volta con l'aggiunta dei tre responsabili di macroarea Pierluigi Colutta, Giancarlo Roberto e Marco Perilli.
http://www.gimagioke.it/forum/attachment.php?attachmentid=1723&stc=1&d=1257265686
Ciao, Jimi!
Fammi un favore: posta le foto sul sito DV...
io, ahimè, non ho avuto il tempo di farne alcuna!
E tutti voi, dove potete/volete, andate sul sito DV e postate i vostri commenti!
grazie,
Giro
Anch'io volevo ringraziare gli organizzatori, gli arbitri, la DaVinci per tutto quello che hanno fatto per questo campionato 2009. :OK:
Meritatissima la vittoria di Serena :clap:
Da parte mia ricorderò con piacere questa lunghissima avventura che mi ha portato, completamente digiuno di tornei, dall'ultima spiaggia di sabato alla finalissima nazionale! :eek:
Un'altra piccola soddisfazione per l'Associazione Il Gufo di Roma :D
Un saluto a tutti, Lorenzo
qualcuno può postare la classifica definitiva ufficiale in modo che posso anche aggiornare la pagina http://www.gimagioke.it/forum/tangerine/statusicon/subforum_link.gif CAMPIONIhttp://www.gimagioke.it/forum/images/cat_names/bocul.gif (http://www.gimagioke.it/forum/forumdisplay.php?f=791)grazie ciao
1. Serena DE ANGELIS
2. Lorenzo COLASANTE
3. Cristofaro LUCIANI
4. Mila Lina DI NARDO
poi altri 17 giocatori fermatisi ai tavoli eliminatori di cui però non ho la classifica
Visto che mi è stato richiesto con svariati MP, posto qui (se riesco) il modulo della Classifica DEFINITIVA del Nazionale 2009.
Volevo trasformarlo in pdf, ma - come noto...:mmmh: - non sono molto abile con il computer....
accontentatevi!
:OK:
grazie per i complimenti, ma fanno parte ormai del passato.
Siamo infatti già al lavoro per studiarci i correttivi della prossima edizione: ufficializzo che, in quel di Lucca, c'è stata anche una riunione Editoriale con noi tre Referenti di MacroArea, l'Editore, Barbara Ligi e Alessandro Lanzuisi.
Del contenuto di tale riunione sono in attesa di sintesi da parte di Barbara, e poi ci metteremo subito all'opera, onde evitare dispersioni di tempi e consentirci di far partire il Nazionale 2010 in tempi più rapidi.
Stay tuned!
giro
Complimenti all’organizzazione per essere riuscita a contenere nei tempi brevissimi un torneo di bang!, anche se mi auspico che in futuro si opti per un’altra formula, o che strutturi il torneo in 2 giorni, o che riduca i giocatori al tavolo e quindi le partite da disputare. Al mio tavolo il 100% delle partite si è deciso al mezzogiorno di fuoco, i rinnegati non hanno mai vinto, e la strategia vincente era solo attendere senza colpire.
Complimenti ai referenti che si sono fatti un gran mazzo per tutto l’anno, specialmente Giro che il mazzo se lo è fatto anche per Dominion, Coloni, Carcassonne, e lo capisco benissimo se ne ha piene le scatole di suggerimenti/critiche/lamentele. Ci rivediamo a GiocaTorino anche per questo, e sei prenotato per una partita a Puertorico, che sono ormai 3 anni che non lo gioco.
Complimenti a Jimi che ha avuto la possibilità di giocarsi il titolo di campione ai duelli nonostante nella prima partita sia morto NON PREMEDITATAMENTE a causa mia, il contrario non me lo sarei perdonato. Una domanda per Jimi: ti diverti di più a giocare un torneo di bang! o di Risiko! ? Se rispondi risiko! ritiro i complimenti.
Complimenti alla ex bi-campionessa Elena, che ha giocato un torneo con una bimba in braccio (dov’era quello scellerato del padre???) e rimane comunque la giocatrice più temibile che abbia mai incontrato.
Complimentissimi alla nuova Campionessa SERENA DE ANGELIS, che spero di incontrare nuovamente in partite ufficiali di bang! (tu fai bene a sperare invece di non incontrarmi, non ti ho mica spiegato tutti i trucchi!) in virtù dell’abolizione di una assurda regola che vieta ai campioni nazionali di giocare tornei. Chi più di loro ne avrebbe diritto!?!.
Siccome la scuola marchigiana-Gimagiokè potrebbe ripartire già da sabato prossimo con l’organizzazione di un torneo di bang! al metauro war games, sollecito la formulazione e pubblicazione di un regolamento ufficiale di bang! 2010 il prima possibile e comunque entro la fine del 2009.
Si avvicina il Natale, emporio….
Davide Genestreti
Tanti complimenti agli organizzatori ed ai partecipanti tutti. Il mio tavolo era davvero competitivo, quindi mi sono divertito anche se non sono andato oltre le qualificazioni. Posso dire xò di aver giocato con le donne primatiste del torneo :D
Un saluto a tutti
DDF
...
Complimenti a Jimi che ha avuto la possibilità di giocarsi il titolo di campione ai duelli nonostante nella prima partita sia morto NON PREMEDITATAMENTE a causa mia, il contrario non me lo sarei perdonato. Una domanda per Jimi: ti diverti di più a giocare un torneo di bang! o di Risiko! ? Se rispondi risiko! ritiro i complimenti.
...
Ciao caro Davide, grazie per i complimenti, che ti ricambio perché si vede che sei un giocatore molto più esperto e ragionatore di me.
Credo che quella mossa iniziale tua fosse dannosa per te, non per me: tu eri lo sceriffo, hai vinto ugualmente, ma con quel colpo hai ucciso con una sola mossa il vice e il rinnegato, quest'ultimo però veniva dopo e quindi ha preso la ricompensa come se avesse fatto il duello con te. Tutto qua, hai dato qualche dollaro in più al rinnegato (che infatti si è qualificato quarto assoluto), ma non hai danneggiato nè te, nè più di tanto me.
In merito alla tua domanda, ti dico che Bang! è un gioco che mi piace molto da partite in completo relax. Quindi dipende molto dagli avversari. Al nostro tavolo eliminatorio è stato divertente giocare, forse solo Valerio era un po' mina vagante (non me ne voglia), ma per il resto ci si è divertiti. RisiKo! porta ad incazzarsi più facilmente, ma sotto certi punti di vista è più stimolante tatticamente IMHO.
Comunque: a RisiKo! mi sono classificato 28° nazionale (su 32), a Bang! mi sono classificato 3° nazionale (su 21), ma continuo a reputarmi più bravo a RisiKo! che a Bang!. Fai tu.
Da ultimo, voglio dire che condivido la tua richiesta di svolgere il torneo con tempistica diversa (o due giorni, o tavoli eliminatori solo da 5), perché non è possibile alienarsi tutto il giorno in un solo torneo, tra l'altro in una fiera così bella come quella di Lucca.
Un abbraccio a te ed Elena, e un bacio alla vostra splendida bimba.
A presto.
Complimentoni a tutti, spettatori, giocatori, arbitri, organizzatori, autori ed editori. Un ringraziamento particolare a Giro che tra il poker di tornei avrà accumulato sicuramente tanto stress, compreso quello dei ritardi dei soliti saCchiaponi.
Nonostante i tempi serrati mi sono divertito un sacco ed è stato un piacere giocare con le semifinaliste. In pratica a Bang le donne dominano!
Complimenti di nuovo a Serena che si è guadagnata il titolo. Ritieniti sfidata!!!
Ciao ragazzi.... vi ringrazio immensamente per i compliementi..... che rigiro chiaramente anche a tutti voi, in particolare ai giocatori del mio tavolo ed ai due ragazzi che hanno giocato con me ai duelli..... è stata veramente una bellissima esperienza....
Ovviamente mi ritengo sfidata.....aspetto solo un fischio e mi praparo al duello, rimango qua in attesa : ) !!!
Nel mentre mi godrò ancora per un pò il titolo di campionessa...
Un bacio a tutti e ancora grazie..
Dimenticavo..un ringraziamento speciale a gene in qualità di mio "insegnante privato" di bang....
Ciao ragazzi.... vi ringrazio immensamente per i compliementi..... che rigiro chiaramente anche a tutti voi, in particolare ai giocatori del mio tavolo ed ai due ragazzi che hanno giocato con me ai duelli..... è stata veramente una bellissima esperienza....
Ovviamente mi ritengo sfidata.....aspetto solo un fischio e mi praparo al duello, rimango qua in attesa : ) !!!
Nel mentre mi godrò ancora per un pò il titolo di campionessa...
Un bacio a tutti e ancora grazie..
io voglio andare oltre ...
diciamolo: in semifinale c erano due bellissime ragazze ... mi sa che io e lorenzo siamo rimasti abbagliati anche da questo :D