PDA

Visualizza Versione Completa : Referente Regionale

fabriziohockey
10-02-10, 19:06
Al momento non è stata avanzata alcuna candidatura per la Regione in oggetto.

Il Torneo tuttavia comincia lo stesso, con l'intesa che appena qualche Associazione vorrà candidarsi al Ruolo potrà segnalare in questa sezione la sua disponibilità ed attendere l'investitura ufficiale.

Saluti
Fabrizio

lupin33
15-02-10, 17:59
ciao sarei interessato a organizzare un torneo di carcassonne a torino o a disposizione il mio bar !

fabriziohockey
20-02-10, 11:37
Ciao,

se proprio nessuno vuol assumere l'incarico di Referente per il Piemonte, mi candido io.
E' un peccato che una regione ricca di giocatori rimanga fuori solo per questo.

Faber

girober
27-02-10, 17:27
E' stata fatta una scelta, Fabrizio.

Quella di mantenere - per il solo Carcassonne - una struttura su base Regionale, da gestire direttamente dai Referenti.

Ora: se in Piemonte nessuno vuole farsi carico di quest'iniziativa, mi spiace dover penalizzare i giocatori che pure ci sono e che nulla possono di fronte all'inerzia o al disinteresse delle Associazioni Ludiche che pure, fino ad adesso, anche grazie a Carcassonne si sono fatte conoscere o riconoscere di più.

Tuttavia...

osservo che una struttura di Ranking - già in auge per Coloni e Dominion - supera i Referenti e premia proprio quei giocatori che vogliono giocare, che tanto mi stanno a cuore. Non escludo, per l'anno prossimo, che non si possa estendere anche a Carcassonne questo meccanismo, tanto vituperato però tanto pratico!

Ciò detto, non trovo corretto che debba assumere il Campione d'Italia la carica di Referente del Piemonte; in fondo, esistono anche altre Regioni che non hanno il Referente, e non per questo lo dovrà fare per forza lui! Non intendo creare favoritismi e preferenze, seppur il Piemonte è la terra in cui vivo e so e conosco che esistono tanti giocatori disillusi e disinnamorati da questo atteggiamento delle Associazioni; quando ho personalmente parlato con qualche responsabile di queste Associazioni, ventilando la possibilità che i suoi stessi soci potrebbero venire penalizzati da una loro rinuncia, mi è stato risposto con un laconico "Amen!"; il che vuol dire che a queste persone NON interessa assumere tale delicato incarico e che loro stessi si disinteressano dei loro associati; non sto a discutere sulle ragioni di questo atteggiamento.
Non mi interessa. Io sono il Responsabile della Torneistica Nazionale per la Giochi Uniti, e devo guardare che le cose si facciano con regolarità e correttezza, cosa che ho sempre garantito e che mi ha fatto apprezzare dai più. Non mi compete trovare dei mezzucci, per quanto più o meno volontari e leciti, per salvare capra e cavoli.

Pertanto, dispongo quanto segue:

a) i tornei svolti in Piemonte, laddove realizzati, non avranno validità per il Nazionale;

b) saranno considerati validi i soli tornei Open: so, che proprio in Piemonte, ci saranno due Tornei di questo tipo: TorinoComics (ad aprile) e la Giornata Mondiale del Gioco (in maggio). Da questi tornei usciranno i due vincitori che si qualificheranno per il Nazionale: spero, a questo punto, che non succeda come l'anno scorso che ha vinto un romano... ;)
E, soprattutto, che si raggiungano i numeri richiesti: temo che questo atteggiamento delle Associazioni possa comportare un boomerang proprio per i loro soci appassionati di Carcassonne...

c) ovviamente, se nel frattempo qualche Associazione Ludica vorrà candidarsi, le mie porte sono non solo aperte, ma spalancate! Ha solo da farsi avanti...

Giro

fabriziohockey
28-02-10, 03:38
E' stata fatta una scelta, Fabrizio.

Grazie per la risposta, Giro.

Io speravo di smuovere le acque ma, purtroppo, ciò non ha avuto esito positivo.
Per il Piemonte, solo la presenza di persone di sicura conoscenza poteva render possibile la soluzione "tampone" che ho proposto; di sicuro non sarebbe nemmeno ipotizzabile per regioni in cui non abbiamo alcun contatto.
Concordo sulla serietà dell'impegno e la necessità di evitare comportamenti discriminanti.

b) saranno considerati validi i soli tornei Open: so, che proprio in Piemonte, ci saranno due Tornei di questo tipo: TorinoComics (ad aprile) e la Giornata Mondiale del Gioco (in maggio). Da questi tornei usciranno i due vincitori che si qualificheranno per il Nazionale: spero, a questo punto, che non succeda come l'anno scorso che ha vinto un romano... ;)

Hi Hi ... quando ci ripenso, mi dico che "quel tale" deve esser stato proprio matto a farsi viaggio in treno il venerdi notte, appena arrivato, giocarsi un torneo di coloni e poi di carcassonne durante la giornata del sabato, per poi rientrare subito in treno quella stessa sera dopo una piacevolissima cena.
:ubriaco:
Grazie ancora, specie per i piatti tipici ... :OK:

lupin33
12-04-10, 18:58
ciao a tutti per per diventare referente del piemonte cosa bisogna fare quale referenze vengono chieste e che ruolo dovra svolgere io sarei interessato !!!

girober
12-04-10, 21:11
ciao a tutti per per diventare referente del piemonte cosa bisogna fare quale referenze vengono chieste e che ruolo dovra svolgere io sarei interessato !!!

Non viene richiesta nessuna referenza in particolare!
In realtà, occorre avere solo tanta voglia e disponibilità: contattare eventuali giocatori interessati in tutta la Regione, avere quindi "ganci" con giocatori in altre aree provinciali, e soprattutto organizzare un minimo di due tornei di modo che si possa disputare la finale Regionale.
La tua disponibilità, carissimo, cade tuttavia troppo tardi: ho già ammesso al Nazionale Sandro Arnod, vincitore dell'Open di Torino Comics, ed ammetterò il vincitore dell'Open della Giornata Mondiale del Gioco (su questo stesso Forum tutte le notizie).
Non perdere però le speranze: intanto incontriamoci durante qualche torneo, parliamoci e offri nuovamente la tua candidatura per l'anno 2011!
Grazie per l'interessamento,
giro

fabriziohockey
16-04-10, 17:27
... e soprattutto organizzare un minimo di due tornei di modo che si possa disputare la finale Regionale.
La tua disponibilità, carissimo, cade tuttavia troppo tardi: ho già ammesso al Nazionale Sandro Arnod, vincitore dell'Open di Torino Comics, ed ammetterò il vincitore dell'Open della Giornata Mondiale del Gioco (su questo stesso Forum tutte le notizie).
... nuovamente la tua candidatura per l'anno 2011!

Scusa G., ma perchè troppo tardi?
Anche se è necessario che lupin33 (o chi per lui), dopo aver pubblicizzato uno o più tornei, sia in grado di ottenere un riscontro concreto di giocatori iscritti:
1) il campionato è ancora in corso e per tutte le regioni, come lo scorso anno, è ben possibile che qualcuno si proponga come referente regionale anche a giugno e (dico per dire) si riveli capace di organizzare 1 torneo ogni 2 settimane (vabbè, ogni mese ...) specie in regioni ricche di giocatori come il Piemonte);
2) i tornei "open" son del tutto indipendenti dalla nomina di un referente regionale (tanto che per essi si fa riferimento direttamente a te);
3) non è obbligatorio che il referente regionale organizzi almeno 2 tornei per dar luogo alla finale regionale (anche se ovviamente è preferibile che vengano svolti più tornei per avere una migliore selezione).

(modificato il 20.04)