Visualizza Versione Completa : Finale campionato italiano 2009... fatta nel 2010
Scusatemi, ma non ho trovato notizie da nessun'altra parte.
La finale del campionato italiano 2009, che si giocherà al Play 2010 sabato 13 marzo 2010, inizierà alle ore 10.00 e finirà alle 14.00.
Che formula usiamo? 3 partite alla svizzera? 2 alla svizzera e finale?
si fanno 3 partite in 4 ore, giusto? perchè si deve finire alle 14.00 per forza?:confuso:
chiude play?
scusate se rompo, ma mi vorrei organizzare per bene!
ciao ciao andy:mmmh:
ciao Andy, ma non ti è arrivata l'email da Giro che spiega tutto?
CON CHE FORMULA SI GIOCHERA’ IL NAZIONALE? Con la seguente: DUE PARTITE + SEMIFINALE + FINALE per i Primi quattro! Al termine delle prime due partite (fase eliminatoria), stilerò una classifica: il PRIMO passa direttamente alla finale, i 12 giocatori successivi (tre tavoli da 4) si sfideranno in un’ultima partita (semifinale): i vincitori dei tre tavoli raggiungeranno il tavolo FINALE!
scusami loris, non l'avevo visto, l'ho letta adesso!
ma come si fa a fare 4 partite in 4 ore? tenendo conto che ogni ora bisogna cambiare tavolo, le partite saranno di 55 minuti? in un campionato italiano mi sembra proprio una cosa strana!
sei sicuro che sia proprio così? se fosse così mi sembrerebbe più una maratona che un coloni, perchè si deve finire alle 14? la fiera non chiude alle 24?
PS auguri loris... quanti sono? 24?
scusami loris, non l'avevo visto, l'ho letta adesso!
ma come si fa a fare 4 partite in 4 ore? tenendo conto che ogni ora bisogna cambiare tavolo, le partite saranno di 55 minuti? in un campionato italiano mi sembra proprio una cosa strana!
sei sicuro che sia proprio così? se fosse così mi sembrerebbe più una maratona che un coloni, perchè si deve finire alle 14? la fiera non chiude alle 24?
Al di là del fatto che nel pomeriggio c'è il Campionato nazionale italiano di RisiKo! a squadre per Club Ufficiali (e di questo a qualcuno potrà fregare molto poco, ma è un evento che prende una ventina di squadre moltiplicato cinque/sei giocatori per squadra, quindi quasi 120 giocatori, tra cui molti dei qualificati a Coloni), al pomeriggio c'è anche il torneo Open di Dominion, della stessa casa Editrice Giochi Uniti e stesso organizzatore Giancarlo Roberto.
Che poi non si finirà per le 14.00 è comprensibile (secondo me chi arriverà all'ultima partita finirà dopo le 15.00). Comunque dopo la 3a partita di semifinale già molti giocatori saranno liberi di iniziare nuovi tornei che il sabato pomeriggio non mancano. Io ad esempio spero di fare Stone Age anzi spero di vincere tutte e 4 le partite di Coloni presto:D e fare in tempo per Ston Age. Jimi il torneo di risiko credo che coinvolge solo 4-5 persone finalisti di coloni.
Che poi non si finirà per le 14.00 è comprensibile (secondo me chi arriverà all'ultima partita finirà dopo le 15.00). Comunque dopo la 3a partita di semifinale già molti giocatori saranno liberi di iniziare nuovi tornei che il sabato pomeriggio non mancano. Io ad esempio spero di fare Stone Age anzi spero di vincere tutte e 4 le partite di Coloni presto:D e fare in tempo per Ston Age. Jimi il torneo di risiko credo che coinvolge solo 4-5 persone finalisti di coloni.
Loris: prenota tranquillo il pranzo al ristorante, nun te preoccupà.
ok jimi... ma è pur sempre la finale del campionato italiano... se uno si qualifica sia per coloni che per risiko sceglierà quello che preferisce giocare... per il torneo di dominion, essendo solo un torneo normale non credo si possa nemmeno menzionarlo di fronte ad un campionato italiano, altrimenti se si corre dietro a tutti non si fa il torneo, perchè magari in 2 devono fare la finale del torneo di 3 sette col morto...:filu:
sto esgerando apposta ovviamente, ma meno di 60 minuti a partita, compreso posizionamento colonie, per una finale nazionale mi sembra veramente fuori luogo... questa ovviamente non è niente di più che la mia opinione!!!:OK:
mi adatto e gioco lo stesso, però mi ritengo libero di dire se ci sono delle cose che non mi piacciono, sperando che se sono condivise da altri aiutino a migliorare l'organizzazione per la volta prossima!!!:D
andy
ok jimi... ma è pur sempre la finale del campionato italiano... se uno si qualifica sia per coloni che per risiko sceglierà quello che preferisce giocare... per il torneo di dominion, essendo solo un torneo normale non credo si possa nemmeno menzionarlo di fronte ad un campionato italiano, altrimenti se si corre dietro a tutti non si fa il torneo, perchè magari in 2 devono fare la finale del torneo di 3 sette col morto...:filu:
sto esgerando apposta ovviamente, ma meno di 60 minuti a partita, compreso posizionamento colonie, per una finale nazionale mi sembra veramente fuori luogo... questa ovviamente non è niente di più che la mia opinione!!!:OK:
mi adatto e gioco lo stesso, però mi ritengo libero di dire se ci sono delle cose che non mi piacciono, sperando che se sono condivise da altri aiutino a migliorare l'organizzazione per la volta prossima!!!:D
andy
Ma figurati ... io ti stavo solo riportando il pensiero di Girober, che deve organizzare entrambe le cose.
Insomma: le tue domande erano state grossomodo già poste in privato a Girober, e lui ci aveva fornito le risposte che io ti ho riportato ;)
non volevo essere polemico, mi stavo solo facendo delle domande... infatti ve le siete già poste anche voi!:mmmh:
speriamo bene, non ho mai fatto partite così corte come tempo massimo... anche se spesso sono durate molto meno... ai mondiali 2003 ad essen delle 4 partite che ho giocato solo 1 è durata 30 minuti, le altre 3 tutte meno!!!:eek:
non volevo essere polemico, mi stavo solo facendo delle domande... infatti ve le siete già poste anche voi!:mmmh:
speriamo bene, non ho mai fatto partite così corte come tempo massimo... anche se spesso sono durate molto meno... ai mondiali 2003 ad essen delle 4 partite che ho giocato solo 1 è durata 30 minuti, le altre 3 tutte meno!!!:eek:
Ottimo precedente, direi.
volevo essere il primo a fare i complimenti al nuovo campione italiano... anche se per poco, di coloni di catan... sfortunatamente non mi ricordo il nome, mi scrivete voi almeno il tavolo finale?;)
complimenti... però ricorda che sei stato fortunato: non mi hai mai incontrato, altrimenti saremmo ancora lì a giocare, visto le mie partite sono state lunghissime (secondo me non per colpa mia, però non devo essere io a dirlo)!:mmmh:
PS jimi sei ancora arrabbiato con loris per averti eliminato senza guadagnarci nulla???:D
Il nuovo campione Italiano dovrebbe chiamarsi Bruno Padronetti, se non sbaglio. Mi pare abbia vinto bene. Complimenti per la vittoria. Tavolo finale: Bruno, Alessandro, William, Fabio.
Io invece ti ho incontrato e con il tuo continuo chiacchierare (dovresti avere ancora la gola secca...) hai anche contribuito a rallentare il gioco... ineffetti non eri il solo... (il tutto comunque non e' stato utile a nessuno...)
A presto
Complimenti al Campione Italiano 2009
spartaco68 (http://www.gimagioke.it/forum/member.php?u=40)
da TERNI
:olar::olar:
Complimenti anche da parte mia a Bruno PADRONETTI da Terni, aka Spartaco68.
@nano: Loris è pippa, che te vuoi arrabbià ... e poi se mi qualificavo per le semifinali poi avevo gravi problemi col campionato a squadre di RisiKo!, ed essendo il capitano della squadra di Salerno non era proprio il caso. Siamo stati un po' troppo lunghi in Coloni (mi riferisco alle varie fasi pre, durante, e post partite, ovviamente).
Comunque non possiamo dire che quella partita Nano8672+Dallatower+Loris+Jimi non sia stata molto divertente ...
Io invece ti ho incontrato e con il tuo continuo chiacchierare (dovresti avere ancora la gola secca...) hai anche contribuito a rallentare il gioco... ineffetti non eri il solo... (il tutto comunque non e' stato utile a nessuno...)
A presto
lo so che chiacchero molto... ma se voglio giocare in silenzio gioco al pc...:OK:
e poi dovendo passare ore in vostra compagnia bisognerà pure fare 2 chiacchere.
oltretutto io parlo mentre gioco, o gioco mentre parlo, non passo 10 minuti a pensare ad ogni scambio in silenzio come fa qualcuno, uccidendo così il divertimento!
chi sei? il fabio non lupin?
@nano: Loris è pippa, che te vuoi arrabbià ... e poi se mi qualificavo per le semifinali poi avevo gravi problemi col campionato a squadre di RisiKo!, ed essendo il capitano della squadra di Salerno non era proprio il caso. Siamo stati un po' troppo lunghi in Coloni (mi riferisco alle varie fasi pre, durante, e post partite, ovviamente).
Comunque non possiamo dire che quella partita Nano8672+Dallatower+Loris+Jimi non sia stata molto divertente ...
è stato proprio uno spasso giocare con voi... gran bella partita, nel senso di divertente, come dovrebbe essere ogni partita... ho smesso di fare tornei di coloni proprio perchè non mi divertivo più: tutti stavano in silenzio concentratissimi per vincere ogni partita, ma lo spirito dei giochi di società è per me il divertimento, poi se vinci tanto meglio, altrimenti pazienza, almeno ti sei divertito...:D se giochi solo per vincere, come fanno molti, quando perdi non ti sei nemmeno divertito!!!:eek:
alla prossima ragazzuoli, è stato un piacere!:OK:
è stato proprio uno spasso giocare con voi... gran bella partita, nel senso di divertente, come dovrebbe essere ogni partita... ho smesso di fare tornei di coloni proprio perchè non mi divertivo più: tutti stavano in silenzio concentratissimi per vincere ogni partita, ma lo spirito dei giochi di società è per me il divertimento, poi se vinci tanto meglio, altrimenti pazienza, almeno ti sei divertito...:D se giochi solo per vincere, come fanno molti, quando perdi non ti sei nemmeno divertito!!!:eek:
alla prossima ragazzuoli, è stato un piacere!:OK:
:OK::OK::OK:
mi guida lo stesso ed identico spirito
mi guida lo stesso ed identico spirito
non avevo dubbi jimi;)
[QUOTE=nano8672;30564]volevo essere il primo a fare i complimenti al nuovo campione italiano... anche se per poco, di coloni di catan... sfortunatamente non mi ricordo il nome, mi scrivete voi almeno il tavolo finale?;)
QUOTE]
Ciao, Anche io mi unisco ai complimenti al nuovo campione italiano, sono Alessandro il 2° Classificato,
Senza fare polemica, ma al fine di rendere sempre più bello questo campionato volevo dire un paio di cose che a mio parere non sono andare per niente bene, tipo la Premiazione,
niente per il secondo il terzo e quarto,
nemmeno uno spazio dove premiarci, non dico di fare un palco, però che almeno ci stringa la mano qualcuno, ci facciano delle foto ufficiali.
In fondo se non era per nano8672 e F1903 che io fossi arrivato secondo non lo avrebbe saputo nessuno.
Sappiamo tutti che è solo la passione per questo gioco che ci spinge ad imbarcarci dalle nostre città alla volta di Modena, magari da soli come è capitato a me, arrivi 2° e i tuoi amici manco ci credono perchè non hai niente in mano.
Questo è tutto
Saluti
A.
[quote=nano8672;30564]volevo essere il primo a fare i complimenti al nuovo campione italiano... anche se per poco, di coloni di catan... sfortunatamente non mi ricordo il nome, mi scrivete voi almeno il tavolo finale?;)
QUOTE]
Ciao, Anche io mi unisco ai complimenti al nuovo campione italiano, sono Alessandro il 2° Classificato,
Senza fare polemica, ma al fine di rendere sempre più bello questo campionato volevo dire un paio di cose che a mio parere non sono andare per niente bene, tipo la Premiazione,
nemmeno uno spazio dove premiarci, non dico di fare un palco, però che almeno ci stringa la mano qualcuno, ci facciano delle foto ufficiali.
In fondo se non era per nano8672 e F1903 che io fossi arrivato secondo non lo avrebbe saputo nessuno.
Sappiamo tutti che è solo la passione per questo gioco che ci spinge ad imbarcarci dalle nostre città alla volta di Modena, magari da soli come è capitato a me, arrivi 2° e i tuoi amici manco ci credono perchè non hai niente in mano.
Questo è tutto
Saluti
A.
faccio una proposta banale a girober:
potresti fare un foglio A4 (o A5 se preferisci) con su scritto Campionato italiano di Coloni.... 2009, data, luogo, 1° classificato, 2° class, 3° e 4° (intendo 4 fogli diversi... o se vuoi 1 solo foglio con i 4 finalisti), lo pidieffi e lo mandi ai 4 dell'apocalisse, loro se lo stampano e lo attaccano sopra la scrivania di fianco alla laurea in giurisprudenza!
la cosa è semplice, veloce ed economica, un piccolo gesto per una grande impresa, sicuramente apprezzato da tutti i finalisti (io lo preferirei a premi in giochi per esempio... gioco per la gloria, non per vincere una scatola di qualche giochino che poi magari non mi piace nemmeno!)
è solo un consiglio, poi fate voi...;)
comunque complimenti a tutti e 4 i finalisti!:OK:
[quote=nano8672;30564]volevo essere il primo a fare i complimenti al nuovo campione italiano... anche se per poco, di coloni di catan... sfortunatamente non mi ricordo il nome, mi scrivete voi almeno il tavolo finale?;)
QUOTE]
Questo è tutto
Saluti
A.
Come non condividere ... io son dovuto scappare via per il Campionato di RisiKo!, ma suvvia Girober questa cosa non me l'aspettavo da te :D
Come non condividere ... io son dovuto scappare via per il Campionato di RisiKo!, ma suvvia Girober questa cosa non me l'aspettavo da te :D
direi che girober avesse troppo cose da seguire quel giorno, dovremmo organizzarci perchè queste cose giro le appalti a qualcun altro, altrimenti gli fonde il cervello!
giro a te sta bene se qualcuno (io non faccio in tempo!) predispone un mini diplomino cartaceo, te lo fa vedere, tu lo firmi, o tombri, o approvi, vedi tu, e poi lo si consegna ai 4 desperados? (soprattutto dal 2° al 4°! :mmmh: )
apache,
anche io ero scappato, dopo le 2 partite a quello di stoneage e non so nulla delle premiazioni.
sicuramente una distrazione, probabilmente il ritardo con dominion non ha regalato la lucidità necessaria.
Il vincitore comunque uno solo è, mentre i premi per gli altri 3 invece sono un più, ovviamente gradito e forse anche "doveroso".
ad ogni modo, SI! concordo 2 foto e qualche minuto di gloria occorrono per tutti e 4 i finalisti.
benvengano le critiche costruttive, miglioriamoci insieme;-)
personalmente, insieme ad altri che puoi vedere in questo thread,
CAMPIONIhttp://www.gimagioke.it/forum/images/cat_names/bocul.gif (http://www.gimagioke.it/forum/forumdisplay.php?f=911)
abbiamo fatto non poco sforzo per risalire ai nomi dei vincitori
come vedi non è problema di giro o di pippo o di pluto
ma è realtà comune: si fanno tanti tornei belli, si cerca di prevedere al meglio tutto e poi alla fine forse non si da la giusta importanza alla finalissima ed al dopo evento.
p.s.
a Fano piadina x tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-)
Errore: io ho già postato proprio l'altro ieri, ossia PRIMA che tu potessi postare la tua risposta (e soprattutto prima che tu scrivessi all'editore direttamente: cavolo, potevi parlarmi, prima!) la foto con la premiazione di Spartaco e l'intero file excel del Nazionale.
Capisco che questo forum è un pò disordinato come Loris (;)), ma non si dica che io non abbia reso pubblici i dati! Anzi, Loris, sposta pure il mio intervento e portalo di qui!
http://www.gimagioke.it/forum/showthread.php?t=5961&page=8
Le mani, come sempre, sono due, e - oltre all'hobby del gioco - ho una vita fuori di qui...
In ogni caso, nell'esprimere a Apache il mio rincrescimento per le sue lamentele, faccio presente che - come sa chi era con me, in quei giorni - mi sono sbattuto non poco, al sabato come alla domenica, dove i miei amici di HL mi hanno dato praticamente per disperso preso com'ero da riunioni, incontri e messe a punto per altri tornei.
Non sono riuscito nemmeno a farmi una partita a qualcosa, in Fiera!
Ho solo giocato una partita a coloni (con Antonio Valerio, Lucky e Lorispippaccia: indovinate chi ha vinto... :mmmh:) nella hall dell'albergo!
Quindi, caro Apache, ti prego di avere un pò di comprensione; e allo stesso tempo chiedo a Jimi di fare altrettanto...
Caro Nano, la tua idea del "certificato di podio" mi sembra brillante! Puoi pensarci?
Sarà mia cura postarlo su questo stesso forum o inviarlo per mail ai 3 piazzati.
Grazie a tutti!
giro
lucky_luke
19-03-10, 00:25
...Ho solo giocato una partita a coloni (con Antonio Valerio, Lucky e Lorispippaccia: indovinate chi ha vinto... :mmmh:) nella hall dell'albergo!
...
Confermo... e se giro è riuscito a vincere è solo per compassione nostra, visto che è stata la sua unica partita del weekend... siamo stati "accomodanti".... :D :D :D
Confermo... e se giro è riuscito a vincere è solo per compassione nostra, visto che è stata la sua unica partita del weekend... siamo stati "accomodanti".... :D :D :D
compassione un par di ciufoli!
ho stracciato due ex-campioni d'Italia (te e Antonio), e annichilito Lorispippaccia!
:baciamelo
:OK:
Caro Nano, la tua idea del "certificato di podio" mi sembra brillante! Puoi pensarci?
Sarà mia cura postarlo su questo stesso forum o inviarlo per mail ai 3 piazzati.
Grazie a tutti!
giro
ho fatto una prova, dove te la mando?