PDA

Visualizza Versione Completa : BANG! campionato Nazionale 2010

_LORIS_
20-03-10, 02:23
BANG! campionato Nazionale 2010

Quello che abbiamo fatto, tutti insieme, in questi anni, in questo forum, anche per il gioco organizzato di BANG! (ovvero la torneistica Nazionale) è evidente in questa sezione del FORUM: Bang! (http://www.gimagioke.it/forum/forumdisplay.php?f=576)

... nulla si cancellerà MAI! ;)
(personalmente, più di tutti ringrazierei in particolare roberto77mds e girober)

Sembra ormai chiaro, che quest'anno la dV Giochi, ha deciso di organizzare "autonomamente" la torneistica 2010 e dicono che è ormai questione di pochissimi giorni per vedere finalmente tutte le informazioni pubbliche.

Al momento, 20 MARZO 2010, questo è quello che appare sul loro sito WEB:

http://www.dvgiochi.com/eventinews/bang_nazionale_2010.jpg (http://www.dvgiochi.com/eventinews/bang_nazionale_2010.jpg)
10/03/2010 - Nazionali di BANG! 2010 (http://javascript<b></b>:void(0);)
I tornei inizieranno a breve!
Leggi tutto » (http://javascript<b></b>:void(0);)
Da aprile avrà inizio il Campionato Nazionale di BANG! 2010.
Nel sito troverete presto una sezione interamente dedicata ai tornei del gioco western più venduto al mondo. Sarà possibile scaricare informazioni, regolamenti e moduli di partecipazione.
Ricchi premi in palio: cowboy d’Italia, preparatevi alla sfida!

Personalmente, da fondatore/amministratore del FORUM, ho sempre cercato di collaborare con chi ha sostenuto la torneistica di BANG! e con chi ha creduto nella FORZA delle "ASSOCIAZIONI LUDICHE DI GIOCATORI IN COLLABORAZIONE PER QUANTO RIGUARDA IL GIOCO ORGANIZZATO".

Questo Forum nel 2005 era nato con questi propositi ed è tutt'ora nel suo DNA.

So benissimo che in questa situazione, molti comunicheranno tornei di BANG! 2010 nella sezione
-- GENERALE 2010 -- (http://www.gimagioke.it/forum/forumdisplay.php?f=841) quindi credo sia meglio aprirne ugualmente una dedicata BANG! -- Camp. Naz. 2010 (http://www.gimagioke.it/forum/forumdisplay.php?f=928) perchè siamo diventati tanti in questa community e trovo che faccia solo BENE ai fini della DIVULGAZIONE del GIOCO. Ovviamente poi i Giocatori e le Associazioni Ludiche, potranno decidere autonomamente se comunicare un evento/torneo di BANG! ufficiale, ufficioso o amichevole che sia... in questo Forum come "sempre"... non è certo un "obbligo!".

Questo è, e spero lo rimarrà a lungo :-) , il forum "imparziale" dei Giocatori,
nel senso che Noi non abbiamo interessi "economici" a divulgare il Gioco A o B.
Benvengano nell'elenco sempre nuovi giochi (vedi: BOARDGAME LEGUE), ovviamente non siamo professionisti nella gestione del "gioco organizzato", però quello che facciamo, generalmente è fatto con la massima passione... (e mi sembra anche con buoni risultati dimostrati).

Ad ogni modo, non vorrei che questo mio messaggio fosse ora letto in maniera sbagliata, ho solo cercato di fare una sorta di elenco di fatti e propositi ed essendo questo un Forum assolutamente libero, sono e saranno sempre gradite le opinioni di tutti i Giocatori in qualunque contesto.

Un grande in bocca al lupo a questa "nuova" gestione del Nazionale e buone sparatoie a tutti :-)

Saluti, Loris

Kairos
20-03-10, 08:43
Beh speriamo che DV capisca l'importanza della BGL e che la stessa decolli come tornei, in fondo solo il tempo deciderà.

Simone Masala
21-03-10, 02:19
Grazie Loris per l'aggiornamento!
Dalla Sardegna un caloro ringraziamento a tutti coloro che "dal Nord" hanno permesso a noi pistoleri delle Isole di giocare emozionanti sparatorie per conquistare la qualificazione al Nazionale!!!

Qui a Cagliari Bang! è il gioco più giocato in assoluto... restiamo in attesa fiduciosi per il 2010!
E saremo sempre riconoscenti a persone come Girober, Pierluigi e tutti coloro che ci hanno permesso di organizzare negli anni selezioni qui in Sardegna!

Ottima idea quella di continuare a usare questo forum per parlare di Bang!
Credo che ormai siate il punto di riferimento per TUTTO il gioco organizzato d'Italia!
Continuate così!
:-)))

girober
22-03-10, 02:28
In effetti, durante la giornata della domenica della Play, ho avuto modo di conoscere personalmente e parlare approfonditamente con la nuova Responsabile della Comunicazione della DVGiochi, Barbara Rol.
Mi sembra persona assolutamente seria, competente nel suo ramo e assolutamente disponibile a relazionarsi (direttamente, o indirettamente, tramite i tre Referenti di MacroArea) con tutte le associazioni, i club ed i gruppi ludici d'Italia.
Sta preparando personalmente il nuovo Regolamento, con un nuovo software (curato direttamente da LUI!), e lo stanno testando, cercando di eliminare qualche incongruità emersa l'anno scorso, e qualche apparente "complicazione".
Diamo tempo al tempo, Roma non fu costruita in un solo giorno: appena avrò notizie, sarò ben lieto di comunicarvela!
Nel frattempo, non cessate le sparatorie, ma occhio al pianista!
giro

roberto77mds
22-03-10, 17:02
BANG! campionato Nazionale 2010

Quello che abbiamo fatto, tutti insieme, in questi anni, in questo forum, anche per il gioco organizzato di BANG! (ovvero la torneistica Nazionale) è evidente in questa sezione del FORUM: Bang! (http://www.gimagioke.it/forum/forumdisplay.php?f=576)

... nulla si cancellerà MAI! ;)
(personalmente, più di tutti ringrazierei in particolare roberto77mds e girober)

Sembra ormai chiaro, che quest'anno la dV Giochi, ha deciso di organizzare "autonomamente" la torneistica 2010 e dicono che è ormai questione di pochissimi giorni per vedere finalmente tutte le informazioni pubbliche.

Al momento, 20 MARZO 2010, questo è quello che appare sul loro sito WEB:

Personalmente, da fondatore/amministratore del FORUM, ho sempre cercato di collaborare con chi ha sostenuto la torneistica di BANG! e con chi ha creduto nella FORZA delle "ASSOCIAZIONI LUDICHE DI GIOCATORI IN COLLABORAZIONE PER QUANTO RIGUARDA IL GIOCO ORGANIZZATO".

Questo Forum nel 2005 era nato con questi propositi ed è tutt'ora nel suo DNA.

So benissimo che in questa situazione, molti comunicheranno tornei di BANG! 2010 nella sezione
-- GENERALE 2010 -- (http://www.gimagioke.it/forum/forumdisplay.php?f=841) quindi credo sia meglio aprirne ugualmente una dedicata BANG! -- Camp. Naz. 2010 (http://www.gimagioke.it/forum/forumdisplay.php?f=928) perchè siamo diventati tanti in questa community e trovo che faccia solo BENE ai fini della DIVULGAZIONE del GIOCO. Ovviamente poi i Giocatori e le Associazioni Ludiche, potranno decidere autonomamente se comunicare un evento/torneo di BANG! ufficiale, ufficioso o amichevole che sia... in questo Forum come "sempre"... non è certo un "obbligo!".

Questo è, e spero lo rimarrà a lungo :-) , il forum "imparziale" dei Giocatori,
nel senso che Noi non abbiamo interessi "economici" a divulgare il Gioco A o B.
Benvengano nell'elenco sempre nuovi giochi (vedi: BOARDGAME LEGUE), ovviamente non siamo professionisti nella gestione del "gioco organizzato", però quello che facciamo, generalmente è fatto con la massima passione... (e mi sembra anche con buoni risultati dimostrati).

Ad ogni modo, non vorrei che questo mio messaggio fosse ora letto in maniera sbagliata, ho solo cercato di fare una sorta di elenco di fatti e propositi ed essendo questo un Forum assolutamente libero, sono e saranno sempre gradite le opinioni di tutti i Giocatori in qualunque contesto.

Un grande in bocca al lupo a questa "nuova" gestione del Nazionale e buone sparatoie a tutti :-)

Saluti, Loris

Loris ti ringrazio di cuore per la citazione.

Ormai sono fuori dal gioco organizzato ma non rinnego nessuna scelta fatta. Ho dato l'anima per questo gioco e mi fa piacere pensare che ora addirittura la casa editrice si fa carico di organizzare nazionali (sulle modalità invece non mi esprimo ;-)).

saluti

roberto77mds

Kairos
22-03-10, 18:38
In effetti, durante la giornata della domenica della Play, ho avuto modo di conoscere personalmente e parlare approfonditamente con la nuova Responsabile della Comunicazione della DVGiochi, Barbara Rol.
Mi sembra persona assolutamente seria, competente nel suo ramo e assolutamente disponibile a relazionarsi (direttamente, o indirettamente, tramite i tre Referenti di MacroArea) con tutte le associazioni, i club ed i gruppi ludici d'Italia.
Sta preparando personalmente il nuovo Regolamento, con un nuovo software (curato direttamente da LUI!), e lo stanno testando, cercando di eliminare qualche incongruità emersa l'anno scorso, e qualche apparente "complicazione".
Diamo tempo al tempo, Roma non fu costruita in un solo giorno: appena avrò notizie, sarò ben lieto di comunicarvela!
Nel frattempo, non cessate le sparatorie, ma occhio al pianista!
giro

beh se queste sono le idee di Dv nulla da eccepire

_LORIS_
23-03-10, 00:33
Loris ti ringrazio di cuore per la citazione.

Ormai sono fuori dal gioco organizzato ma non rinnego nessuna scelta fatta. Ho dato l'anima per questo gioco e mi fa piacere pensare che ora addirittura la casa editrice si fa carico di organizzare nazionali (sulle modalità invece non mi esprimo ;-)).

saluti

roberto77mds
Caro Roberto, per quel che mi riguarda, tu sei e rimani uno dei principali amici che hanno contribuito a fondare veramente questo forum e che hanno contribuito alla crescita del gioco organizzato, ovviamente bang! in primis...
3-4 anni fa, lo sappiamo benissimo io e te, non era affatto semplice, eravamo pochi ma con dei sogni "importanti", da notare che in questi ultimi tempi,
nello spirito di "associazioni ludiche in collaborazione" sono nate nuove federazioni a livello regionale, collaborazioni di varia tipologia, sono nati nuovi gruppi, si sono conosciute nuove realtà,
alcuni club hanno iniziato a provare altri giochi... pian piano siamo aumentati, alcuni son rimasti... altri se ne sono andati ed altri nuovi sono arrivati... ;)
Non a caso quindi sei administrator del forum esattamente come me e sei il n.2 come messaggi, è vero ti sei allontanato ed attualmente segui "solo" la sezione di hattrick... ma tanto prima o poi torni a giocare e lo sai meglio di me:D e... se così non fosse dovremmo rivedere la carica di admin prrrrrrrrrr!

_LORIS_
23-03-10, 22:54
i mesi utili per organizzare tornei di bang, ipotizzando finale nazionale a Lucca, dovrebbero essere:

aprile
maggio
giugno
luglio
agosto
settembre
ottobre
novembre

da qui a luglio noi ad esempio, è difficile che organizziamo...
d'estate non ne parliamo...
se ne riparla ad ottobre, che rimane per quanto ci riguarda, forse eventualmente l'unico mese disponibile...

i tornei incominciano ed essere tanti è normale che ognuno faccia delle scelte in base alle proprie preferenze...
son curioso di vedere che numeri (di tornei e di coinvolgimento di giocatori) si otterranno quest'anno....

.

barbaradVgiochi
15-04-10, 12:37
Ciao a tutti!
Sono la nuova responsabile comunicazione dV Giochi. Vorrei chiarire che la mia azienda riconosce ed apprezza l'impegno e la passione delle associazioni nell'organizzazione di eventi ludici, e vi è grata per l'entusiasmo con cui in questi anni avete promosso i giochi da tavolo.
L'obiettivo della sezione tornei dV Giochi è semplicemente quella di supportare i gruppi ludici nell'organizzazione di tornei. dV Giochi non potrebbe mai organizzare autonomamente il campionato: intendiamo continuare a collaborare, come abbiamo sempre fatto, con realtà ludiche come la vostra. Niente autonomia, solo reciproco appoggio. L'unica differenza rispetto agli anni passati è che quest'anno desideriamo fornire maggiori mezzi agli organizzatori, semplificando le procedure, distribuendo un software per la gestione dei tavoli, permettendo a tutti i giocatori di visionare agevolmente calendari e classifiche. Come responsabile comunicazione, ritengo che il ruolo della torneistica sia diffondere il piacere del gioco, e per questo associazioni come la vostra sono e saranno sempre insostituibili. Ritengo che un dialogo costruttivo tra gamers e aziende sia fondamentale per la crescita e la divulgazione del mondo dei giochi da tavolo, forse ancora troppo marginale in Italia. Perciò, ben vengano le critiche, purchè siano occasione per cercare un punto d'incontro. Colgo l'occasione per ringraziare Giro delle sue lusinghiere parole... :-) Spero ci sarà occasione per conoscere anche tutti gli altri!

A presto

_LORIS_
26-04-10, 23:59
Ciao Barbara e grazie per le belle parole spese ;-)

Innanzitutto complimeti per la struttura sito-web che avete messo in piedi e la modulistica perfezionata.

La nostra associazione ludica A.L.G. ha tanti "banghisti" appassionati... è un gioco che ci ha aiutato molto a crescere come associazione e direi che ancora attualmente è uno dei giochi di punta dalle nostre parti... come lo sono anche altri vostri titoli.

Alcuni dei nstri soci poi sono stati abbondantemente appagati, in termini di soddisfazione, avendo vinto i seguenti campionati nazionali:
2009: Serena De Angelis A.L.G. ; 2008: Elena Selva A.L.G. ; 2007: Elena Selva A.L.G. ; 2005: Carlo Selvetti A.L.G. ;
tanto per dire... pensa che 3 dei nostri lo scorso sabato, hanno partecipato al torneo di bang! ad Este ed indovina un pò chi si è riconfermato vincitore del torneo....!!?!?!? Davide Genestreti A.L.G.
heheeheh che risultati!!!! A FANO ABBIAMO UN'OTTIMA SCUOLA DI BANG!!! HIIHIHIHI

Direi proprio che c'è l'intenzione di organizzare almeno un torneo di bang! anche quest'anno... a breve definiremo le date!! :-)

Poi invece, a livello Nazionale come Forum GIMAGIOKE', ci piacerebbe ovviamente che le associazioni continuino a comunicare tornei di bang! come facevano gli scorsi anni...
questo sarebbe molto comodo per tutti i Giocatori d'Italia, che frequentano queste pagine specializzate sul Gioco Organizzato, e ci si può organizzare per trasferte ludiche...
a tal proposito abbiamo recentemente investito denari e risorse, per un perfezionamento generale di questa struttura (di cui si vedranno le prime modifiche nei prossimissimi giorni)... proprio appunto per migliorare ancora la COMUNICAZIONE DI EVENTI LUDICI!.

Se ritenete utile una sezione ufficiale nel nostro forum, come gli scorsi anni, noi siamo qui e ve la creiamo subito con estremo piacere ;-)

BANG!

barbaradVgiochi
27-04-10, 16:32
Naturalmente potete aprire una sezione dedicata al campionato, in modo che i vari giocatori possano scambiare opinioni, organizzare tornei e quant'altro. :OK: L'unico vincolo, di carattere prettamente logistico e amministrativo è che, ai fini dell'omologazione del torneo, l'organizzatore di un torneo faccia la richiesta tramite il form preposto, nella pagina "organizzatori" del nostro sito internet. In sostanza questo è, e rimarrà sempre, un fondamentale punto d'incontro per la community degli appassionati di BANG!; il sito dV Giochi è invece un punto di riferimento per quanto concerne la documentazione ufficiale di campionato. Le due cose a mio avviso non si escludono affatto, anzi, si integrano tra loro...
Ci sentiamo presto! :-) Un saluto a tutti.

girober
28-04-10, 15:55
In fondo, ragazzi, è esattamente come l'anno scorso: la richiesta UFFICIALE del torneo andava fatta sul Forum dV, e su questo forum invece, confermando le date, tanto per estendere ulteriormente la voce, si apriva un thread in cui anche gli "sfottò" erano ben accetti....
Quindi, almeno su questo, NULLA E' CAMBIATO!
Andate sul forum Ufficiale, postate, richiedete, e poi tornate qui, a fare altrettanto.
Saluti,
giro