Visualizza Versione Completa : Questione premi
Ciao a tutti sono Giuseppe Benincasa e gestico i tornei della zucca vuota per palermo.
Ho saputo dal mio referente regionale (max cuccia) di catania che proprio la loro associazione ha ricevuto ben 3 spedizioni con 3 o più scatole gioco da dare in premio ai partecipanti ai tornei.
Io ho ricevuto una sola spedizione (pure in ritardo) per il torneo di carcassonne e girober al telefono mi ha comunicato che non ce ne sarebbero state altre, nè per me nè per gli altri perchè è impensabile mandare 3 scatole per ogni torneo.
Il ragionamento non fa una grinza. Ma , almeno per esserne a conoscenza, perchè nella stessa regione una città ne prende 3 volte i premi dell'altra ?
grazie.
Mi sembra che ne abbiamo già parlato al telefono; ritornare a dire le stesse cose mi sembra superfluo.
Ribadisco a te (e a tutti, nel caso ce ne fosse bisogno) che la GU manda scatole gioco per supportare ogni iniziativa divulgativa svolta sotto forma di torneo; ma non si può pretendere che TUTTI i tornei abbiano la medesima spedizione, specie quando si consideri che ci sono state spedizioni cui NON ha fatto seguito alcun torneo.
Dunque, invece di chiedersi come mai hai avuto "di meno" (comunque gratis), bisognerebbe chiedersi se e quanto l'attività divulgativa che hai fatto (scusa, prendo te per esempio, ma vale per tutti coloro che chiedono premi) meriti il sostegno dell'Editore.
Ciò detto, per quanto concerne il ritardo delle spedizioni mi scuso io per l'Editore; l'importante è che i premi siano comunque arrivati e chi ha vinto sia stato debitamente premiato (mi risulta anche casi di organizzatori che, al contrario, VENDANO i premi, piuttosto che consegnarli agli aventi diritto...!!!).
Infine, ricordo a tutti gli interessati che il sostegno che GU dà ai suoi tornei NON SI VEDE in nessun altro Torneo Nazionale; quindi, invece di accusare una città piuttosto che un'altra, supportiamo al nostro meglio tutte le attività di GU, se vogliamo che il medesimo sostegno (poco, molto, in ritardo, ma comunque gratis) venga riconfermato di anno in anno.
Ancora una cosa; mi risulta che Catania abbia svolto più Tornei rispetto a Palermo; quindi, va da sè che i premi vadano ripartiti in parti disuguali. Inoltre, non credo che si organizzi un torneo SOLO per i premi che la GU invia; se così fosse, sarebbe veramente triste e giustificherebbe la chiusura (parziale) dei cordoni della borsa da parte dell'Editore.
Chiudo invitando voi di Palermo a dialogare maggiormente (in un'ottica di sinergia) con i ragazzi di Catania (e viceversa) onde si possano realizzare tornei con numeri maggiori di giocatori, e dunque maggiormente divertenti per tutti.
Grazie per l'intervento,
giro
Ciao Giro
prendo la parola visto che si parla di Catania e della mia regione.
Prima cosa, mi rendo perfettamente conto dello sforzo che GU sta facendo e lo apprezzo tantissimo, come lo apprezzano tutti i ragazzi che partecipano ai tornei di Catania e sono certo che lo apprezza anche Giuseppe. Quello che GU ha fatto finora e spero che continui a fare nei prossimi anni non lo sta facendo nessun altro editore. Va riconosciuto e ricambiato in qualche modo! Noi organizzatori facciamo del nostro meglio.
Ciò detto, passiamo al caso specifico.
Io sono fermamente convinto che un torneo a Vattelapesca debba essere promosso allo stesso modo dei tornei di qualsiasi altra città, altrimenti Vattelapesca si sente di "serie B" e perde una parte consistente dello stimolo ad organizzarne. Questo non vuol dire che Vattelapesca organizza i tornei per le scatole: perde lo stimolo perché è trattata in maniera diversa.
Quindi Palermo che ha svolto il torneo di Carcassonne e ha programmato 1 torneo di Coloni e 1 torneo di Marinai, esattamente come Catania, dovrebbe ricevere la stessa quantità di scatole che ha ricevuto Catania. Così non è.
Riguardo al dialogo tra Palermo e Catania, io mi sono preoccupato di informare e stimolare i "miei" ragazzi a partecipare ai tornei di Palermo. Io stesso avrei voluto, ma nessuno di noi ha potuto fino ad ora. Abbiamo anche valutato la possibilità di dividere i premi che erano arrivati a catania con i ragazzi di palermo, ma giuseppe ha rifiutato pensando non fosse corretto nei nostri confronti. Insomma, direi che tra catania e palermo (una volta tanto) non ci sono le solite rivalità, anzi!
Sul resto non dovrei entrare nel merito, perché sta a voi organizzatori. Mi permetto di dire solo una cosa: se qualcuno approfitta della situazione (vendendo i premi o non facendo attività divulgativa o altro), allora deve essere punito. Quel qualcuno e non altri.
Chiudo con i ringraziamenti agli organizzatori e a Giochi Uniti. Ringraziamenti che non sono di rito, ma sono sentiti, per un'attività fuori dal comune che ovviamente trova sporadicamente qualche intoppo, ma sono certo riuscirete ad appianare tutto.
ciao
Almeno a te è arrivato qualcosa...
A me per Coloni che svolgerà domani è stato detto un mese fa "si si qualcosa arriverà" ma abbiamo atteso invano ed i premi ce li siam comprati, saperlo prima avremo speso un pò meno e ci saremmo organizzato meglio.
Non è bello sapere che a gente che non fa tornei arrivano giochi e a chi fa 20/24 iscritti a coloni non arriva nulla... purtroppo va così ;-)