Welcome Klayz! - Site Map Klayz.com | About | Articoli | Tools | Community | Giochi | Altro.. »

+ Rispondi alla Discussione + Invia Nuova Discussione
Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 1 a 30 di 215

Discussione: PRESENTATEVI QUI
  • Condividi Discussione!
    • Condividi su Facebook
      Amministratore Forum _LORIS_ è su una buona strada L'avatar di _LORIS_
      Città
      Fossombrone
      Provincia
      (PU)
      Regione
      Marche
      Club
      A.L.G. - Associazione Ludica GimAgiokè

Ascoltate! PRESENTATEVI QUI

Ciao a tutti

questo forum è giovane ma è cresciuto abbastanza grazie al contributo e considerazione di ogni singolo utente.

Abbiamo intenzione di migliorarlo ancora, con tanti progetti ludici interessanti,
      al fine di fornire un servizio sempre migliore
      (ma vi aggiorneremo nei prossimi mesi sulle novità).

Oggi 16 aprile 2007 abbiammo 572 utenti tra:
      - appassionati di giochi e simpatizzanti
      - soci e rappresentanti di associazioni ludiche
      - giornalisti ludici
      - autori ed illustratori di giochi
      - rappresentanti di case editrici e rivenditori di giochi
      - enti, organizzatori del settore ludico
      - etc...

Stasera non sapevo che fare così ho aperto questa discussione
      dove invito ognuno di voi a presentarsi in qualche riga...

Se potreste dedicare 2 minuti per presentarvi,
      credo che potrebbe uscirne fuori un'interessante discussione conoscitiva

naturalmente potete scrivere quello che volete...
      chi siete, cosa fate, qual'è il vostro "settore" ludico, che sezioni del forum seguite di più, etc... etc... etc...

Grazie a tutti per l'attenzione, ciao Loris

p.s.
      chi non si presenta PERDERA' TUTTE LE PROSSIME PARTITE A QUALSIASI GIOCO PER TUTTO IL 2007!

Moderatore spartac è su una buona strada
      Città
      Milano
      Provincia
      MI
      Regione
      Lombradia
      Club

Predefinito Re: PRESENTATEVI QUI

Accetto ben volentieri l'invito alla presentazione.

Io mi chiamo Spartaco Albertarelli e da molti anni mi guadagno da vivere inventando giochi, principalmente da tavolo. Ne ho pubblicati un po', soprattutto con Editrice Giochi, casa editrice per la quale mi occupo anche dello sviluppo di Risiko, sia da un punto di vista creativo che "torneistico".

Per molti appassionati, infatti, il sono "l'arbitro", perchè questo è il mio compito nelle competizioni ufficiali di Risiko, sia "live" che "on-line" e molti mi conoscono quasi esclusivamente per questo mio ruolo che, in realtà, svolgo per pura passione.

Il gioco ha rappresentato e rappresenta il punto centrale di tutta la mia vita. E' stato prima una grande passione, poi una materia di studio e infine una professione.

---------
      EDIT BY LORIS
      Ricordo che Spartaco ha una sezione dedicata in questo forum, la trovate qui:
      Spartaco Albertarelli
      ---------
      Ultima modifica di _LORIS_; 17-04-07 alle 13:17

Moderatore liga è su una buona strada L'avatar di liga
      Città
      Modena
      Provincia
      MO
      Regione
      emilia romagna
      Club
      TreEmme Modena, Tana dei Goblin

Visto il rischio (perdere a tutti i giochi per il 2007) non posso fare a meno di presentarmi:

sono Andrea "Liga" Ligabue e gioco in maniera regolare e continua fin da quando avevo 16 anni (ormai oltre 18 anni fa!).

Il tutto è iniziato grazie al fortuito incontro con il club TreEmme di Modena che mi ha fagocitato con il suo variopinto carrozzone di personaggi e giochi!

Giocatore e Master di AD&D per diversi anni; master di Warhammer Fantasy Roleplay ed onnivoro per quel che riguarda i giochi d tavolo: sono cresciuto alla scuola dei vecchi giochi AH e GW; ho giocato a StarFleet Battles e World in Flames, a Battletech e ai vecchi giochi SPI.

Fin dal 1998 mi sono occupato di organizzare eventi e tornei nelle convention nazionale: RoboRally, Ave Cesare.

Nel 1999 sono stato a lavorare a Copenhagen dove ho conosciuto Mik Svaellov (autore dell'ormai scomparso Brettboard) e i giochi "alla tedesca".

Ho importato in italia gli allora sconosciuti Carcassonne, Puerto Rico e Age of Steam.

Dal 2000 al 2005 mi sono occupato dell'area Boardgame e del palinsesto della ModCon, la pià grande convention Italiana di giochi (quest'anno ci sarà dal 21 al 23 settembre).

Ho vinto 4 volte il titolo di Italiano di RoboRally, e l'anno scorso il primo campionato Italiano i Dungeon Twister e sono stato il primo non francese o belga al campionato Europeo.

Socio TreEmme da sempre, sono anche il #4 della Tana dei Goblin e membro del comitato per la diffusione del gioco. Scrivo recensioni ed articoli dal 2004 partecipo al progetto BoardGame News (www.boardgamenews.com), il sito di informazione sui giochi da tavolo più seguito al mondo: mi occupo di curare tutte le notizie che riguardano l'Italia. Per il sito ho realizzato anche una serie di interviste (33 al momento) ad autore Italiani dal titolo "Cosa Bolle in Pentola ?".

Dal 2005 sono membro della giuria dell'International Gamers Awards, uno dei premi internazionali più prestigiosi per quel che riguarda i giochi da tavolo.

Mi occupo di tenere aggiornata la pagina delle "Nuove Uscite Italiane" sul sito www.goblins.net

Ho 34 anni e sono padre di due bimbi: Caterina (di 6 anni) e Francesco (di 4mesi).

Quando riesco curo anche il mio blog liga3m.blogspot.com e ho anche un sito (www.liga3m.it) al momento vuoto!

buon gioco a tutti
      Liga

"Nuovo" cirupino è su una buona strada
      Città
      chieti
      Provincia
      ch
      Regione
      abruzzo
      Club

Citazione Originariamente Scritto da _LORIS_ Visualizza Messaggio

p.s.
      chi non si presenta PERDERA' TUTTE LE PROSSIME PARTITE A QUALSIASI GIOCO PER TUTTO IL 2007!
      Eheheheh, arrivi tardi, io ne ho appena finita una nel torneo di Coloni!
      La mia presentazione sarà molto breve. Mi chiamano Maria Laura, Mariella, Ciru, a seconda degli umori e del momento; io non mi chiamo mai ...ma se dovessi farlo, mi chiamerei Maria Laura Paone: è il mio nome.
      Sono senza tempo , gioco per divertirmi e lavoro per dare una mano a chi ne ha bisogno . Il resto, lo lascio alla fantasia di ciascuno .

p.s. Ciao Loris!!!!!!!!!
      Ultima modifica di cirupino; 17-04-07 alle 01:23

Moderatore ziotibia è su una buona strada L'avatar di ziotibia
      Città
      Trieste
      Provincia
      (TS)
      Regione
      FVG
      Club
      Associazione Ludica Triestina

Zio Tibia

Gioco a:
      Risiko!, Risiko SPQR, Carcassonne live e online, Coloni di Catan, Bang!, scacchi...

Per altri giochi di carte praticamente solo in osmizza: scopa, briscola, tresette, coteccio, gnagno...

La parentesi di giochi di ruolo (sia live che online) e' passata da un paio di anni, peccato direi visti i "diversi anni" spesi nel settore AD&D, Warhammer, Vampiri...

In preparazione il torneo di Carcassonne nazionale 2007
      www.carcascon.eu

Odio chi non legge il regolamento e poi protesta che le regole sono sbagliate. Se a qualcuno non piace il regolamento, non giochi!
      :)
      Frecciatina ai soliti "ignoti"

---------
      EDIT BY LORIS
      Ricordo che ziotibia, o meglio l'Associazione Ludica Triestina ha una sezione dedicata in questo forum, la trovate qui:
      |A.L.T.| Associazione Ludica Triestina

---------
      Ultima modifica di _LORIS_; 17-04-07 alle 13:19

Moderatore clubcatan è su una buona strada L'avatar di clubcatan
      Città
      Roma
      Provincia
      (RM)
      Regione
      Lazio
      Club
      presidente Club Coloni di Catan (non uff.)

Saluti a tutti, io sono Rody e come potete leggere nella mia firma sono il presidente del fantomatico Club Coloni di Catan (che in realtà non esiste e per fortuna ancora non ci stanno rincorrendo per i diritti d'autore)

il tutto è nato per gioco (siamo in tema) quando un giorno decisi di fare una pagina sulla quale riportare le nostre partite settimanali... ora è diventato un punto di riferimento (insomma abbastanza) per tutti i coloni romani e non solo... infatti spesso molte associazioni italiane si rivolgono a noi per darci gli avvisi sui tornei nazionali...

il sito è, dunque, in evoluzione, tra poco ingloberemo anche il vecchio Italian Catan (un sito, sparito, che riportava non so quante miriadi di recensioni e tattiche di gioco) e da poco siamo sbarcati su Gimagiokè grazie a Loris - il tutto ovviamente senza giro di denaro ma solamente di passione

io sono ingegnere 110 e lode disoccupato (gli scherzi della vita), per cui se conoscete aziende di ingegneria ambientale che assumono fàteve vivi (per dirlo alla romana)... a parte gli scherzi... saluti a tutti

---------
      EDIT BY LORIS
      Ricordo che clubcatan ha una sezione dedicata in questo forum, la trovate qui:
      Club Coloni di Catan
      ---------
      Ultima modifica di _LORIS_; 17-04-07 alle 13:20
      Rody - Presidente Club Coloni di Catan - http://clubcatan.altervista.org - Nick Asobrain: rod.ireland

"Membro" kryy è su una buona strada L'avatar di kryy
      Città
      San Benigno Canavese
      Provincia
      (TO)
      Regione
      Piemonte
      Club
      Terre Selvagge

Ciao a tutti

Mi chiamo Catalano "Miro" Casimiro e gioco + o - ... da sempre

Ho iniziato all'inizio degli anni '90 con D&D, passando poi per quasi tutti gli altri GdR, sono transitato sui giochi di miniature, giochi di carte collezionabili, ed attualmente giochi da tavolo.

In passato ho collaborato con varie associazioni e gruppi di gioco (Gilda del Fantastico, Legion of the Oath, Eterna Spira, Gilda dei Grifoni).

Sono arbitro di Magic l'Adunanza e dall'anno scorso abbiamo fondato l'associazione culturale http://www.terreselvagge.com, di cui curo le tematiche ludiche. Solo nell'ultimo anno abbiamo presenziato ad una decina di manifestazioni ludiche, cercando di dare il meglio .

Collaboro da qualche anno con la Festa de l'Unità di Settimo per diffondere il gioco ed abbiamo pubblicato di recente un libretto sui "Giochi dei Popoli".
      Curo anche la Newsletter dell'associazione (a cadenza... saltuaria ).

Da qualche tempo nel nostro forum si possono trovare traduzioni di regolamenti di giochi e qualche recensione. A breve, spero, anche sul sito verrà creata l'area download in modo da permettere lo scaricamento dei files più agevolato.

A presto
      Miro.

"Nuovo" Rinnegato è su una buona strada L'avatar di Rinnegato
      Città
      cattolica
      Provincia
      rn
      Regione
      emilia romagna
      Club

Eccomi qua...risolti alcuni impegni che mi hanno occupato fisicamente e mentalmente nell'ultimo quadriennio, ho deciso che è giunto il momento di..GIOCARE!!!
      Mi chiamo Gabriele Berti e sono attratto dai giochi di strategia e di ruolo.
      Presto mi butterò a capofitto in vari tornei, con un obiettivo da inseguire sempre e comunque: sconfiggere il temibile Denis Giommi, gran buco di culo nel gioco (specie con i dadi)...LOL

"Nuovo" (minimo 1 messaggio) Falkor è su una buona strada L'avatar di Falkor
      Città
      Macerata
      Provincia
      MC
      Regione
      Marche
      Club
      GR.A.A.L (Gruppo Allestimento Attività Ludiche)

Non posso esimermi dallo spendere anche io due parole per presentarmi...

Mi chiamo Simone Mazzetti, ho 28 anni, vivo a Macerata, sono sposato ed ho una bimba di un mese e mezzo, lavoro in una comunità per minori in stato di abbandono.

Gioco in maniera assidua dall'età di 14 anni, età in cui il D&D mi ha "rapito", con il tempo ho imparara ad apprezzare i più disparati giochi da tavolo, che ora affiancano il D&D nelle mie serate ludiche.

Mi trovate nei più grandi forum ludici della rete, in particolare in www.goblins.net, dove mi diletto a scrivere qualche recensione.

Sono il promotore di www.ludoformamentis.it, convention un po' fuori dagli schemi, perché nasce con l'intento di divulgare la passione ludica attraverso un percorso culturale, fatto da seminari, mostre ed incontri con gli autori. Insomma una bella scommessa.

Alla prossima.

Simone.
      Colui che sogna ad occhi aperti sa di molte cose che sfuggono a quanti sognano solo dormendo.
      Eleonora - E. A. Poe

"Nuovo" art9175 è su una buona strada L'avatar di art9175
      Città
      Tortona
      Provincia
      (AL)
      Regione
      Piemonte
      Club
      EX RKA AL e poi EX AlGioco Alessandria

eccomi qua!

Sono Arturo, ho 32 anni e vivo in provincia di Alessandria...

mi sono iscritto a questo forum già da un pò, ma partecipo veramente poco .....

Mi sembra dovuto però farci un giro ogni tanto vista la stima che nutro nei confronti di Loris!

Gioco un pò a tutto e mi piace soprattutto partecipare agli eventi "live"...

un caro saluto a tutti!

Arturo

Moderatore Biggossa è su una buona strada
      Città
      Torino
      Provincia
      (TO)
      Regione
      Piemonte
      Club

Ciao, visto che comunque perdo sempre comunque non ho nulla da perdere... Io sono Biggossa, Re (reggente) del Questland, noto solo a chi conosce le Saghe di ConQuest.
      In parte, poi, sono anche Paolo e come Paolo scrivo, gioco, disegno, lavoro inventando e invento lavorando, viaggio, sono permaloso e presuntuoso, il tutto sempre di fretta (essere presuntuosi di fretta è una bella sensazione)! Anche quando corro lo faccio di corsa! Se avessi più tempo sarebbe già impegnato è il Bianconiglio me lo sono perso già da un pezzo!

Normalmente non mi piacciono i forum, scrivo poco e controcorrente mi piace la confusione, bere birra in compagnia, ma senza esagerare. Ho tre o quattro passioni nella vita e una sono i miei bimbi.

---------
      EDIT BY LORIS
      Ricordo che Bigossa ha una sezione dedicata in questo forum, la trovate qui:
      Paolo Vallerga

---------
      Ultima modifica di _LORIS_; 17-04-07 alle 13:21

"Nuovo" immenso è su una buona strada
      Città
      Forio
      Provincia
      Napoli
      Regione
      Campania
      Club
      Pithecusa Risiko! Club Associazione Giochi di Natale

Citazione Originariamente Scritto da spartac Visualizza Messaggio
      Accetto ben volentieri l'invito alla presentazione.

Io mi chiamo Spartaco Albertarelli e da molti anni mi guadagno da vivere inventando giochi, principalmente da tavolo. Ne ho pubblicati un po', soprattutto con Editrice Giochi, casa editrice per la quale mi occupo anche dello sviluppo di Risiko, sia da un punto di vista creativo che "torneistico".

Per molti appassionati, infatti, il sono "l'arbitro", perchè questo è il mio compito nelle competizioni ufficiali di Risiko, sia "live" che "on-line" e molti mi conoscono quasi esclusivamente per questo mio ruolo che, in realtà, svolgo per pura passione.

Il gioco ha rappresentato e rappresenta il punto centrale di tutta la mia vita. E' stato prima una grande passione, poi una materia di studio e infine una professione.
      WOW, forse non vi siete resi conto della mole del personaggio che ha firmato il forum! Il grande Spartaco! Famosissimo tra chi almeno una volta ha avuto la fortuna di calcare i grandi palcoscenici del Risiko.
      Sicuramente nessuno si ricordera' di me, ma ho partecipato ad un torneo nazionale di Risiko e mi ricordo benissimo la simpatia di Spartaco! Ne approfitto per un grande saluto!!!
      Io sono Enzo Maltese e sono un appassionato di Risiko e Coloni di Catan, anche se non gioco piu' da qualche mese perche' mi sono trasferito a Trento, non ho una connessione ad internet a casa e non sono riuscito a trovare nemmeno l'ombra di un club o gruppo di appassionati da queste parti! Ne approfitto per chiedere se conoscete qualche gruppo di appassionati in zona Trento centro o giu' di li.
      Tanti auguri a questo forum ed un grazie al moderatore.

"Nuovo" magobaol77 è su una buona strada
      Città
      Fermo
      Provincia
      (AP)
      Regione
      Marche
      Club
      Il Tempio di Kurna

Mi chiamo Simone Luciani. Da sempre ho rivolto la mia attenzione alle tematiche ludiche, dai primi giochi giocati ed inventati da ragazzo ad un lungo periodo in cui mi sono dedicato a Magic come giocatore e, anche saltuariamente, come arbitro. Ho conosciuto i German Games 5-6 anni fa ed hanno completamente catturato la mia passione ludica. Da allora ho fondato un'associazione ludica (Il Tempio di kurna) di cui sono presidente e che si occupa della diffusione di cultura ludica nel territorio, ho scritto una tesi sul gioco di tavoliere.
      Da qualche hanno ho cominciato ad occuparmi della creazione dei giochi, strutturando vari prototipi che ho presentato a concorsi ed incontri di autori.

Moderatore TinuZ è su una buona strada L'avatar di TinuZ
      Città
      Torino
      Provincia
      (TO)
      Regione
      Piemonte
      Club
      GiocaTorino

Grazie a Loris per questo spazio, riporto il mio testo dal sito di GiocaTorino!

Ciao a tutti! Questa di fianco è la caricatura che sfrutto come Avatar che mi hanno disegnato gli amici della Tana dei Goblin (Jimbo), la uso nei vari Forum a cui partecipo ... che dire ... a parte il nasone (invero sminuito :p) mi somiglia parecchio ... e che sguardo fico!

Ma parliamo di me e di come è nata la realtà di GiocaTorino di cui sono fondatore visto che questi post sono dedicati a raccontare "Chi Siamo"!

Dopo una 30ina d'anni sembra difficile cambiare usanze, ma cosi non è stato per me. In un'infanzia dove i giochi di società sono stati principalmente scoperti solo durante le festività (grazie zio per aver portato i primi Monopoly, Risiko, Cluedo...) ad oggi gli orizzonti si sono decisamente allargati su un panorama ludico che offre centinaia di prodotti eccellenti, utili sia per divertirsi che per fare aggregazione.

Nel 2004 (ben 9 anni dopo la sua uscita) ho scoperto Coloni di Catan di Teuber, consumata la scatola con amici, incuriosito da queste nuove proposte che hanno cominciato a fare capolino dall'estero, è cominciata l'escalation mia e di Paoletta in quello che era un acerbo (ma stava maturando in fretta) panorama ludico tutto Italiano.

A fine 2004, decisamente estasiato dal piacere di divertirmi in modo genuino, ho cominciato a comprare svariati giochi e volendo aumentare il gruppo di amici/giocatori ci siamo recati bramosi di nuovi giochi e amicizie al CentroGiocoEducativo, uno dei negozi di Torino che si offre come punto di ritrovo serale tenendo aperto il venerdì sera fino a tardi.
      Con mio sommo piacere già una bella cricca di persone ed appassionati avevano l'abitudine di giocare .. sicchè il passo nel formare un gruppo di aficionados è stato breve.

La prima occasione di aumentare la confidenza grazie a questa passione è stata la visita alla prima edizione a gennaio di IdeAG (Incontro degli Autori di Giochi) a Piossaco con Wallover, Paolo Mori e Morsac e subito dopo con la proposta di fare una gita in camper per andare al Festival dei Giochi di Cannes nel febbraio 2005. Fantastico ricordo per il gruppetto (io, MagoG, Luca Cerrato, Paoletta e Mapa) ... soprattutto perchè nel viaggio di rientro dalla Francia (letteralmente giocando durante tutto il viaggio) è nata l'idea di fondare la mailng list di GiocaTorino che ha visto la luce l'8 marzo 2005.

5-10 partecipanti sono ben presto diventati 20-30 ... ed in un paio di mesi, complice il bel periodo primaverile, è nata tra me e Janus l'idea di organizzare un ritrovo aperto a tutti gli amici e parenti. Così a maggio 2005 il primo week-end EnoGastroLudico è diventato realtà, 40-50 persone, un successo tale in cui tutti hanno avuto modo di apprezzare le nuove amicizie, il buon cibo e tanto tempo/spazio per giocare. Inutile dire che il tam-tam ha portato poco alla volta nuovi amici ad unirsi in quella che oggi è una piccola-grande comunità ludica di 160 persone che vengono tenute infomate sulle nostre attività via mail.
      Non di meno anche profique collaborazioni con altre associazioni di Torino e Provincia (ToRisiKo, 3M, Terre Selvagge, Lords of Dragon, Gruppo Chimera, Revelsh Blind Beholders ...)

Tornando al mio percorso ludico, il 2005 è stato florido: dopo IdeAG a gennaio e il Festival des Jeux di Cannes a febbraio, ho partecipato in aprile a Torino Comics, alla MiniMod e al Convivio degli Inventori di Berceto, a maggio il we EGL, GiocaVercelli (oggi NordOvest) a giugno, ModCon settembre, Spiel di Essen in Germania (3 camper di GT!) a ottobre, Lucca Games a novembre, Giochi Sforzeschi a Milano a dicembre, per chiudere in bellezza con un altro incontro diventato ciclico per i GiocaTorinesi prima delle vacanze di fine anno, il Ludoday pre-natalizio!

Con queste premesse il 2006 non poteva essere da meno, il giro di amicizie si era allargato a tutto il suolo italiano ed i nuovi eventi sarebbero stati partecipati con maggiore entusiasmo ... si parte subito con l'Epifania dove GT gestisce la ludoteca di IdeAG 2006, a febbraio anzichè 5 ci siamo presentati in 15 a Cannes al Festival des Jeux, ad aprile MiniMod e Giochivasso con settimana sucessiva a Ludicamente Mantova (saltando purtroppo il Convivio di IdeAG a Berceto), maggio con il secondo we EGL ancora più partecipato (70 persone) e Torino Games, giugno alla NordOvest di Fossano, estate con molteplici incontri a casa degli amici (ricordo la grigliata ludica con nottata di gioco da 3D, le serate in terrazza da Mapa e MarcoS :p) ... per ripartire a settembre con ModCon, Spiel di Essen, Lucca Games e Giochi Sforzeschi più Ludoday.

Che dire gli ultimi due anni abbiamo macinato chilometri, girato tutte le principali Convention e Fiere ma siamo stati soddisfatti di aver conosciuto tanta bella gente ... continuando in ogni caso a partecipare ad un paio di incontri settimanali serali per i soliti assuefatti al gioco ed i nuovi arrivati, cosa su cui puntiamo molto nella nostra opera di divulgazione della cultura ludica.

Ma non finisce qui ... oltre a qualche articolo scritto per le riviste ludiche Tangram e Game Master Magazine, da settembre 2006, visto che non ci sentivamo abbastanza impegnati (!?!) con alcuni amici che hanno fondato Radio Impronta Digitale, io e Paoletta abbiamo messo in cantiere una trasmissione radiofonica via web che parla di giochi, autori, eventi e news ... tutti i mesi cerchiamo di tenere compagnia agli ascoltatori nonchè presentare in modo divertente ed accattivante questa nostra passione.Ecco quindi Frequenza Ludica!

Non enuncio le tante piccole feste di compleanno festeggiate in gruppo e le uscite che ancora di più ci hanno unito. Le occasioni d'incontro e divulgazione sono iniziate di nuovo alla grande questo anno con la terza IdeaG, la terza GioChivasso e le nuove Con di TorinoLudica e Iogioco a Villasanta vicino Monza dei nostri GT adottivi Fab!o e Clò.

Nel 2007 si sono materializzati i primi sogni messi nel cassetto agli inizi della nostra avventura nel 2005 ... sempre grazie all'aiuto di altre valide persone ed associazioni, ha visto la luce il sito di GT ed abbiamo organizzato questo nuovo grande evento ludico che mancava alla città : Torino Ludica!
      Nei tre giorni almeno 3000 persone hanno visitato la nostra piccola neonata fiera ed il tutto fà ben sperare per un futuro ancora più importante :) ... per il momento GRAZIE a tutti i miei amici di GiocaTorino, che per primi tanto hanno dato tutto se stessi a questo nostro progetto di Comunità Ludica libera, aperta a tutti ... con la loro disponibilità di tempo, energie ed il loro altruismo per divulgare la cultura del gioco nella nostra città.
      E GT non sta mai ferma ... grosse novità stanno sfrigolando sul fuoco per il futuro

cià
      TinuZ

---------
      EDIT BY LORIS
      Ricordo che Tinuz ha una sezione dedicata in questo forum, la trovate qui:
      Frequenza Ludica!
      ---------
      Ultima modifica di _LORIS_; 17-04-07 alle 13:22
      TinuZ, co-fondatore con un sacco di amici di GiocaTorino, un gruppo di Giocatori a piede libero!

http://www.giocatorino.it

... e ora pubblicita'!
      Ascoltaci alla radio : http://www.frequenzaludica.it

... e leggi una sana fanzine gratuita: http://www.ilsa-magazine.net/

"Nuovo" (minimo 1 messaggio) BenSidoti è su una buona strada
      Città
      Bologna
      Provincia
      Bo
      Regione
      Emilia-Romagna
      Club

Ciao a tutti!

Io sono Beniamino Sidoti, detto anche Ben: ho sempre giocato, e giocare mi ha portato a incontrare un mucchio di bella gente. Da ragazzino, con amici facevo una fanzine (SpellBook), poi una fiera (LuccaGames), quindi ho collaborato con GradaraLudens e ho interrotto il mio lavoro di organizzatore.
      Ora lavoro con il gioco e i libri per ragazzi, come formatore, autore, giornalista e ricercatore in proprio.
      Ho conosciuto Gimagioke e Loris (e molti degli amici che ho ritrovato qui sul forum) tramite Kili, una mailing list di scambio informazioni e coordinamento tra le diverse iniziative ludiche italiane: la partecipazione è libera e gradita.
      Frequento poco il forum anche perché, come Paolo, non li amo troppo: difetto mio, ovviamente. Però mi fa piacere che qualcuno li ami, li coltivi, ci trovi un'occasione di crescita.

Ho un bambino di tre anni, che ha cambiato notevolmente le mie abitudini di gioco: nel senso che gioco molto con lui e sono rimaste poche le occasioni di gioco con amici. Quindi niente più giochi di ruolo, qualche gioco da tavolo, giochi a due giocatori. I videogiochi mi interessano meno (anche perché lavoro molto al computer).

Abito a Bologna da nove anni: se c'è qualche giocatore in zona, felice di fare conoscenza e fare una partita.

Ciao, Ben

"Nuovo" maldiluna è su una buona strada
      Città
      Selargius
      Provincia
      Cagliari
      Regione
      Sardegna
      Club
      Mondi Sospesi

Mi chiamo Fabio e vi scrivo dalla Sardegna.
      Sono principalmente appassionato di Fantasy e giochi di ruolo da tavolo e live. Mi piacciono molto anche i giochi di società e i videogiochi, insomma: più o meno tutto quello che mi diverte! ^_^
      Sono uno degli autori del gioco di carte non collezionabile MiniMonFa, edito da Stratelibri. Attualmente sto lavorando ad altri progetti.
      Sono vicepresidente dell'associazione Mondi Sospesi che si occupa principalente di giochi di ruolo dal vivo.
      Collabora attivamente con altre associazioni e punti vendita dell'Isola (organizzando demo e tornei) per tentare di diffondere la cultura ludica il più possibile visto che in Sardegna ci sono poche possibilità di confronto.
      Nel 2006 insieme a tanti altri ragazzi abbiamo messo su Isolandia, una piccola fiera del gioco e del fumetto.

"Nuovo" orsinidan è su una buona strada L'avatar di orsinidan
      Città
      Roma
      Provincia
      Roma
      Regione
      Lazio
      Club
      IL GUFO

Buongiorno a tutti,
      mi chiamo Danilo Orsini e sono di Roma.....noto "ai meno" come TenenteDAN.

Il mio percorso ludico inizia alla fine degli anni '70 con i due classici Monopoli e Risiko.
      Dopo un lunghissimo periodo di pausa riprendo "seriamente" a giocare alla SanMarinoCON04. Da circa 3 anni partecipo con una certa regolarità alle varie manifestazioni ludiche organizzate nello "Stivale". Sicuramente prediligo il LIVE ove si ha modo di socializzare con persone e personaggi che si conoscono solo "virtualmente".

Generalmente preferisco i boardgame (specie di posizionamento) tedeschi dalle solide meccaniche.
      Non apprezzo chi "gioca" con sufficienza.

Un saluto
      Danilo

"Anziano" specila è su una buona strada L'avatar di specila
      Città
      messina
      Provincia
      messina (me)
      Regione
      sicilia
      Club
      Tana dei Goblin

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco Speciale, provengo dal profondo sud dell'Italia, precisamente da Messina (credo di essere il più terrone del forum)

Curriculm ludico.

Nato nel 78 sin dai primi anni di vita dimostra una fervida passione per i giochi da tavolo, iniziando la sua carriera con la cultura dei giochi classici (monopoli, carriere, scoop). dopo un lungo tirocinio con il risiko i suoi studi si interrompono in periodo universitario.

Nell'agosto '98 (data da confermare) sulla via di Salina avviene l'illuminazione, gioca per la prima volta (nel terrazzo di casa che si vede nella mia foto) ai Coloni di Catan (grazie ad alcuni amici torinesi in vacanza alle isole eolie).

La fugace apparizione del gioco rimane impressa nella sua mente per anni e nel luglio 2005 ritrova il fantastico gioco su Ebay; è l'inizio di una nuova era.
      Nello stesso anno inizia a giocare ad Heroclix.

Da allora inizia la crescita della sua collezione (oggi comprende circa 80 pezzi)

Entra in alcune associazioni online, Tana dei Goblin, Gimagioke, ClubCatan

Dedica la sua vita alla divulgazione della ludica novella ai suoi infedeli compaesani, riuscendo a trovare 3-4 amici (raramenta anche 8-12) per partite a Cracassonne, Coloni e addirittura Cittadels, Si oscuro Signore e Lupus in tabula.

Data la notevole carenza di giocatori messinesi si diletta in tornei e partirte online, prima nei tornei online dei Coloni di Catan organozzati da questa associazione e successivgamente su BSW.

Oltre a giocare sono un medico dello sport.
      dottorando di ricerca in scienza delle attività motorie nell'università di Messina
      Medico sociale dell'Igea Virtus, squadra di calcio di serie C2 di Barcellona P.G.
      per due anni medico del settore giovaniole del Messina calcio e della Futura di pallavolo femminile, dove gioca la mia ragazza Irene (appassionata di Coloni di Catan per due persone e di Carcassonne)

Moderatore Angiolillo è su una buona strada L'avatar di Angiolillo
      Città
      Roma
      Provincia
      (RM)
      Regione
      Lazio
      Club

Ciao a tutti!

Mi chiamo Andrea Angiolino detto a volte Angiolillo. Fino agli anni '70 ho gocato con amici e cuigini, poi ho iniziato un po' di fanzinato: "Little Wars" per il wargame 3D, "La voce del Drago" per il gioco di ruolo, e poi a seguire con Puck, RiLL e altre antiche testate che ricordo ancora con molto piacere.

Ho iniziato a fare qualcosa di un po' più professionale sulle pagine del mensile Pergioco, nel settembre 1982, con una rubrica fissa sui giochi di ruolo e qualche . Poi da metà anni '80 ho iniziato a pubblicare giochi e libri sul gioco, e dal 1988 o giù di là a guadagnarmi da vivere con i giochi. Ho fatto giochi da tavolo, di ruolo, libri-gioco, giochi enigmistici, radiotelevisivi, per rivista, per copmputer, per formazione, per pubblicità, per fiere e manifestazioni... e così via, secondo una classificazione necessariamente contraddittoria e parziale. Ancora oggi vivo di quello, dopo una breve parentesi parabancaria. Scrivo di giochi su riviste e libri, porto i giochi i nscuole e biblioteche e fiere. Arrotondo con qualche libro divulgativo per ragazzi di quando in quando.

I miei giochi più interessanti li trovate schedati qui, mescolati con qualcosina di meno ludico:
      http://www.angiolino.info/default_ita.asp?pagina=lista

Mancano quelli fatti più "per la pagnotta", ma tutto sommato non vale poi troppo la pena di menzionarli.

Buon gioco a tutti!

Andrea

---------
      EDIT BY LORIS
      Ricordo che Angiolillo ha una sezione dedicata in questo forum, la trovate qui:
      Andrea Angiolino
      ---------
      Ultima modifica di _LORIS_; 17-04-07 alle 18:28
      angiolino(at)gioco(dot)net
      http://www.angiolino.info

"Nuovo" (minimo 1 messaggio) Athafil è su una buona strada
      Città
      Veduggio
      Provincia
      (MI)
      Regione
      Lombardia
      Club
      Tana dei Goblin

Athafil Oakleaf... i documenti dichiarano 1973 ma non credeteci troppo

Giocatore da tavolo , di ruolo , dal vivo wargame , videoludico e chi più ne ha più ne metta
      Membro della tana dei Goblin, ambasciatore elfico riconosciuto, e playtester a più non posso

Amo il gioco perchè stimola la mente e saluto tutti gli altri che buon per loro mi conoscono

"Nuovo" (minimo 1 messaggio) Faramir62 è su una buona strada
      Città
      Alessandria
      Provincia
      AL
      Regione
      Piemonte
      Club

Ciao a tutti voi,
      Mi Chiamo Francesco Alessio alias Franz.
      Sono di Alessandria, Socio dell'associazione ludica Babayaga, Presidente dell'agonizzane Club: "ALGioco", socio del Club "Torisiko"
      Gioco praticamente tutti i giochi da tavolo ed alcuni di miniature(Warhammer, Infinity, Operation Overlord.....)
      Giochi di carte, in particolare Bang! ed il Bridge, al quale mi sono avvicinato recentemente

Moderatore Gek è su una buona strada
      Città
      Desio
      Provincia
      (MI)
      Regione
      Lombardia
      Club

E' un piacere presentarsi ad una comunità così attiva.

Mi chiamo Claudio Gelosa e, contrariamente alla maggior parte di voi, ho appena iniziato a conoscere questo immenso mondo dei giochi (fino a poco tempo fa conoscevo solo quelli classici della mia infanzia/gioventù).

Da quando ho avuto l'incoscenza di provare a produrre un gioco che avevo nel cassetto (Esagek), mi sono appassionato a tutti gli aspetti legati a questo mondo e, nonostante non sia ancora un "giocatore", mi sto divertendo ad imparare cose nuove e a conoscere nuovi e cari amici.

Mi auguro di poter incontrare, durante i vari eventi in Italia e nel mondo, molti tra quelli che ho il piacere di leggere sui vari siti del settore; mi spiace solo di non essere un assiduo frequentatore; il tempo a mia disposizione per leggere e, soprattutto, scrivere sui forum non è molto.

Un caro saluto a tutti.

Ciao, Claudio.

---------
      EDIT BY LORIS
      Ricordo che Gek ha una sezione dedicata in questo forum, la trovate qui:
      Claudio Gelosa
      ---------
      Ultima modifica di _LORIS_; 17-04-07 alle 18:30

"Nuovo" Elder_Dragon è su una buona strada L'avatar di Elder_Dragon
      Città
      Ravenna
      Provincia
      RA
      Regione
      ER
      Club
      Quintet

Vecchio giocatore ad ampio raggio, sin dagli anni '70 quando Risiko e Monopoli la facevano da padrone. Poi negli anni '80 ho scoperto i giochi americani (AH, SPI...) e D&D, cominciando a collezionarne numerose copie. Co-fondatore dell'Oasi Giochi di Ravenna, ludoteca itinerante nella citta' (3 diverse sedi in diversi anni) dove diffondere il gioco e soprattutto giocare!
      Dal 1994 aiuto il gruppo che prendendone l'eredita' e' riuscito a istituire una ludoteca con sede fissa, il Quintet, correntemente attiva. Cado pero' contemporaneamente nella piu' grande droga del settore: Magic.....
      I primi segnali di disintossicazione appaiono solo dopo 10 anni, grazie anche ad un rientro sui boardgames stimolato dall'ondata dei giochi tedeschi. Sono ormai 3 anni che visito la fiera di Essen ad ottobre (con 2 partecipazioni ai campionati europei a squadre di boardgames) e buone probabilita' di esserci anche quest'anno, visto anche che avendo vinto con la squadra del Quintet il Giocatore dell'Anno 2007 per team (pomposamente autodefinitosi campionato italiano) potremo ripartecipare all' Europe Masters.
      Stefano Fedriga - Ravenna

Moderatore Angelo Porazzi è su una buona strada L'avatar di Angelo Porazzi
      Città
      Milano
      Provincia
      MI
      Regione
      Lombardia
      Club
      Angelo Porazzi Games www.warangel.it

Ricevo questo invito da Loris e rispondo volentieri.
      La mia presentazione su Gimagioke' e' qui
      http://www.gimagioke.it/forum/forumdisplay.php?f=168
      con diversi dettagli postati da Loris stesso che ringrazio.

Per non ripetere cose gia' scritte saro' sintetico e' daro' altri dati, spero utili a consocerci:
      Angelo Porazzi
      Autore e illustratore di giochi, strapreferisco i fatti alle parole, la
      partecipazione vera e reale ai discorsi in rete.

Il contatto diretto tra le persone.

Ecco perche' Loris mi ha invitato ed ospitato alla prima edizione di
      Gimagioke'Con a cui ho partecipato molto volentieri.

Ecco perche' Simone Falkor Mazzetti mi ha invitato ed ospita alla prima Ludoformamentis a Macerata a cui partecipero' il 21-22 aprile

Ecco perche' sono anni che Liga mi invita ed ospita a MiniMod e ModCon dove partecipo ormai come se fossi in casa di parenti:)

Ecco perche' Tinuz mi ha invitato alla sua prima Torino Ludica dove abbiamo organizzato anche li' l' Area Autoproduzione, idea che ho inventato e coordino in diverse Con e Fiere, come la prossima LudicaMente Mantova 28 aprile-1 maggio che mi invita ed ospita per i 5o anno di fila, da che e' nata.

Mi sono limitato a dire Con di organizzatori che ho letto su questo forum e che saluto fraternamente: se volete vedere i PhotoReport, le facce delle persone che FANNO queste bellisime occasioni di incontro e di Gioco, su www.warangel.it ho raccolto le tante che mi hanno invitato dal 2000 ad oggi.

Perche' la rete e' utile per conoscerci e vedere che faccia abbiamo, poi per valutare se un gioco e' valido, se una Con vale o no, se un autore partecipa a far crescere la vita ludica nel suo paese, le belle parole non bastano: bisogna alzarsi e partecipare DAL VIVO, che e' anche la cosa piu' bella:)

Ciao e alle prossime:)
      Angelo

---------
      EDIT BY LORIS
      Ricordo che Angelo ha una sezione dedicata in questo forum, la trovate qui:
      Angelo Porazzi
      ---------
      Ultima modifica di _LORIS_; 17-04-07 alle 18:32

"Nuovo" Ludicom è su una buona strada L'avatar di Ludicom
      Città
      empoli
      Provincia
      fi
      Regione
      toscana
      Club

Beh, che dire...la compagnia è buona ed abbondante sulle pagine elettroniche di questo forum eheheh

Ma passiamo alle presentazioni: la LUDICOM è un'associazione ludica con sede ad Empoli (FI), fondata da tre loschi figuri che, a dispetto dell'età anagrafica (e mi duole ammettere che pure quella biologica inizia a farsi sentire) continuano a giocare un po' a tutto...
      Mossi i primi passi "istituzionali" con gli immancabili Risiko e Monopoli, alla tenera età di 14 anni, durante un'assemblea d'istituto, iniziammo a conoscere il gioco di ruolo, acquistando il giorno stesso la fatidica scatola rossa di D&D; in contemporanea iniziò a frullarci in testa la possibilità di portare le regole del gioco ed i nostri eroi di carta a spasso per le colline toscane e così, nel 1990, varammo il nostro primo regolamento di GDRLive...a dire il vero, lo chiamavamo il "pestaggio", le regole erano più regole di skirmish che di ambientazione e le armi erano ben lontane dall'essere sicure o indolore, ma tant'è...
      Infortuni a parte, le esperienze ludiche e di vita ci portano a conoscere svariati ameni loci e loschi figuri e ad entrare nello staff di una, all'epoca, neonata manifestazione, Lucca Games (ciao Ben, sono Cecco ^___^). Da allora la carriera ludica è decolata (si fa per dire), ma le buone abitudini sono dure a morire e le campagne di D&D proseguono con cadenza settimanale da svariati lustri, affiancate da svariati altri giochi e videogiochi. Ultimamente abbiamo deciso di dare un contributo al panorama ludico toscano e, da 4 anni, organizziamo una convention di gioco ad Empoli, LUDICOMIX dove ci fregiamo di dare spazio gratuito a tutte le associazioni che ne facciano richiesta e dove, nell'ultima edizione, abbiamo accolto più di 3000 giocatori in due giorni. Per il resto, collaboriamo a vario titolo con realtà ludiche sparse per la penisola, partecipiamo alle maggiori fiere di settore (anche come espositori ahimè, ma bisogna pur mangiare...) e ci stiamo attrezzando per promuovere altri eventi ludicamente rilevanti.

Va bene, vi ho già tediato a sufficenza...
      ------------------------------------------------

------------------------------------------------

"Nuovo" centostazioni è su una buona strada
      Città
      Roma
      Provincia
      (RM)
      Regione
      Lazio
      Club
      tana dei goblin - la civetta - club coloni di catan di roma

Ascoltate! Re: PRESENTATEVI QUI

Mi chiamo Leonardo D'Ambrosio, 30 anni, roma. Ho iniziato giocando a risiko e dungeons & dragons. Attualmente impazzisco per coloni di catan, caylus e thurn und taxis (etc)...

fanatico di tornei e convention, ho partecipato a numerosi eventi locali nonchè ai raduni nazionali romacon 94/96 e modcon 05/06... saltuariamente con ruoli organizzativi...

socio della tana dei goblin, conduco la rubrica "I love boardgames" (della quale, per il momento, è stato pubblicato solo un primo articolo... http://nuke.goblins.net/modules.php?...ticle&sid=2585)

laureato in economia, mi occupo di gestione immobiliare nel Gruppo FS, precedentemente sono sopravvissuto a una nota società di consulenza aziendale e a due banche. Poteva andarmi molto peggio.
      ld

Utente roberto77mds è su una buona strada L'avatar di roberto77mds
      Città
      Cantalupa (TO)
      Provincia
      TO
      Regione
      Piemonte
      Club

Credo ora tocchi a me....

Sono Roberto Coia socio (dal 2003) e segretario (dal 2005) dell'Associazione Ludica ToRisiko! (ex Primo Risiko Club Torino).

Nata storicamente dal Risiko, l'associazione ora però ha una visione ad ampio raggio sui boardgames e giochi di carte.

Io in particolare in associazione mi occupo della parte più strettamente tecnica (regolamenti, casistiche, classifiche, divulgazione ecc...).

Collaboro all'organizzazione dei Campionati Nazionali di Bang! e quando posso mi do da fare per far crescere questo forum.

Ah dimenticavo! sono un'appassionato di giochi manageriali on-line (su tutti hattrick e f1project)

saluti

roberto77mds

---------
      EDIT BY LORIS
      Ricordo che Roberto, o meglio l'Associazione Ludica ToRisKo! ha una sezione dedicata in questo forum, la trovate qui:
      Associazione Ludica ToRisiKo!
      ---------
      Ultima modifica di _LORIS_; 17-04-07 alle 18:40

Roberto "MDS" Coia

hattrick: F.C. MADESI (546036)
      F1Project: GOLATE (889)
      BuzzerBeater: Pinerolo Suns (47820)

"Nuovo" (minimo 1 messaggio) Bultro è su una buona strada L'avatar di Bultro
      Città
      Fano
      Provincia
      Merda-Urbino (PU)
      Regione
      Marche
      Club

Ciao, la mia presenza sul forum è prossima a zero ma stavolta raccolgo l'invito di Loris a scrivere... Mi sono iscritto al forum appena ne ho saputo l'esistenza perché sono di Fano, vicino a Fossombrone (puro campanilismo ) e perché l'idea del gioco mi è sempre piaciuta. Ma non ho mai fatto parte di associazioni o altro, ho giocato per diversi anni con gli amici a Risiko (inventai due varianti molto gradite: imprevisti e superarmate) e a D&D (consiglio A game of thrones), entrambe le cose ora estinte per mancanza di giocatori. Forse un giorno verrò a trovarvi a Fossombrone

Bultro

Amministratore Forum _LORIS_ è su una buona strada L'avatar di _LORIS_
      Città
      Fossombrone
      Provincia
      (PU)
      Regione
      Marche
      Club
      A.L.G. - Associazione Ludica GimAgiokè

Ascoltate! Re: PRESENTATEVI QUI

Mi presento brevemente anche io, mi chiamo Loris Biagiotti ho 29 anni ed abito e lavoro a Fossombrone in provincia di PU.
      Ho riscoperto i giochi in scatola da poco, circa 4 anni e volentieri quando posso giro per l'Italia in vari tornei/convention ludiche.

Nell'autunno 2004 insieme a Carlo Selvetti e Luca Pazzaglia abbiamo fondato l'A.L.G "Associazione Ludica GimAgiokè", dove potete trovare alcune info qui: www.gimagioke.it
      Siamo un'associazione giovane ma già nel giro di pochi mesi abbiamo raggiunto circa una 70ina di associati.
      Ci ritroviamo ogni martedì sera a Fossombrone dove effettuiamo partite libere ai (tanti ormai) giochi in scatola che abbiamo.
      Periodicamente organizziamo tornei di alcuni giochi in scatola, manifestazioni locali e nazionali, cene di gruppo ed effettuiamo anche educazione ludica presso le scuole medie.

A fine 2005 mi è nata l'idea per questo forum (per approfondimenti Propositi del FORUM GimAgiokè )
      e così ho iniziato a creare le sezioni e contattare qualche amico ludico sparso per il bel continente.
      Poi piano piano, grazie all'aiuto di tutti voi e soprattutto di roberto77mds che è amministratore come me,
      abbiamo cercato di dare contenuti sempre migliori e sempre più a livello nazionale...
      spero che vi piacciano.

Siamo un forum giovane e fragile ma per certi aspetti sicuramente unico,
      se qualche utente vedesse qualcosa di positivo in questi propositi
      ed avesse il piacere di curare una sezione, argomentazione... od ha anche semplicemente un'idea,
      al fine di divulgare cultura ludica tramite questo potente mezzo informatico...
      bè ecco benvengano sempre nuove aree, sezioni e moderatori.

Comunque già vedere alcuni di voi presentarsi è un bel regalo per il lavoro "speso" nel tempo libero DEL tempo libero.

A presto!

---------
      EDIT BY LORIS
      Ricordo che l'Associazione Ludica GimAgiokè ha una sezione dedicata in questo forum, la trovate qui:
      http://www.gimagioke.it/forum/forumdisplay.php?f=47
      ---------

"Nuovo" (minimo 1 messaggio) kaesar è su una buona strada
      Città
      Milano
      Provincia
      MI
      Regione
      Club

Ciao a tutti!

Sono Giovanni Cesarini, vivo a Milano e da qualche anno (2004) mi occupo con il Davide Cleopadre dell'organizzazione del torneo italiano di Diplomacy.

E' stata in quell'occasione che ho conosciuto Carlo Selvetti, Luca Pazzaglia e Loris Biagiotti, legando per ragioni ludiche più di tutti con Luca.

Ho cominciato a giocare ai "giochi in scatola" da piccolo negli anni settanta, a memoria mi vengono in mente cose come "Monopoli", "Petropolis", "Sandokan", "Carriere", "Metropolis".

In parallelo i primi giochi elettronici Atari poi sul Commodore 64, (chi si ricorda di Zork?) e il primi giochi di società AH e wargames, "Kingmaker", "Richtofen War", "Samurai" poi "D&D", "Twilight 2000", "MERP" e boardgames come "Civilization" "1830", le macchinine di "Speed Circuit", wargames come "Civil War", "Imperium Romanum II", insomma mi è sempre piaciuto un po' di tutto.
      La droga-Magic mi ha preso per un due-tre anni agli inizi, dopo un pausa di molti anni ci sto un po' ricadendo...

Sono sposato con Alessandra, ho tre figli, Giacomo, Beatrice e Riccardo, un lavoro che mi occupa molto, sono anche pigro e quindi mi dedico relativamente poco al gioco e mi sto concentrando quasi solo sul Diplomacy, almeno a livello "agonistico".

Spero di incontrare tutti i partecipanti a questo forum quando riusciro' a venire a trovare gli amici dell'ALG oppure che possiate venire voi a trovarmi ad uno dei prossimi tornei di Diplomacy.

Ciao!
      Giovanni

+ Rispondi alla Discussione
    Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Members who have read this thread : 15

Actions : (View-Readers)

1. alberto.peo
    2. arte
    3. ciccio
    4. Dgua1982
    5. EnXo
    6. karmine78
    7. lyndondick
    8. Optimus
    9. osber
    10. Pey