PS5: le novità dei giochi in arrivo per il nuovo anno.

Con l’inizio del nuovo anno se anche tu sei un fan dei giochi per PlayStation finalmente potrai esultare, perché la Sony ha presentato in maniera ufficiale la nuova PS5. Questa nuova console prodotta dalla casa madre firmata Sony sarà caratterizzata da tanti cambiamenti e forti innovazioni, in particolar modo dal punto di vista della grafica e dal punto di vista della struttura della console in sé per sé. Ci sarà la consueta versione con il lettore Blu-Ray, ma la novità è che verrà introdotta una versione che si caratterizzerà solo ed esclusivamente per i giochi digitali, chiamata Digital Edition.

I nuovi giochi preannunciati per l’attesa e nuova versione della PlayStation5 sono svariati e molto interessanti. Inoltre, si potrà sfruttare la possibilità di avere la compatibilità con i giochi usati per la PS4 e quindi non perderai, ma, anzi, potrai utilizzarli anche con la nuova console, senza doverci rinunciare.

In questo articolo ti presenteremo i migliori giochi PS5 del 2021 che sono diversi a seconda del genere di appartenenza.

  • Assassin’s Creed Valhalla: questo gioco è ambientato nell’epoca dei vichinghi ed è la nuova versione del gioco che fa parte della saga ormai storica prettamente dedicata agli assassini. In questa nuova presentazione potrai assumere le vesti di Eivor, il personaggio principale della vicenda e, ovviamente, a seconda della tua scelta, potrai essere uomo o donna. L’obiettivo della tua missione è quella di conquistare la tua fortuna per fare l’ingresso nel Valhalla. Sicuramente è un gioco che, come quelli che lo precedono, caratterizza questa serie per essere sempre avvincente, elettrizzante e catturare l’interesse di chi ama questa tipologia di giochi.
  • Marvel’s Spider-Man Miles Morales: rappresenta la continuazione di Marvel’s Spider-Man, presentato dalla Insomniac, che ne è la casa produttrice, e costituisce una delle esclusività della nuova PS5. Nella versione del 2021, potrai indossare le vesti del nuovo Spider-Man Miles Morales che si prepara a difendere a spada tratta New York dai malviventi.
  • Watch Dogs Legion: questo gioco rappresenta il capitolo nuovo della serie Watch Dogs. In questa azione non sarai un solo protagonista bensì svariati personaggi. Questo gioco ti permetterà di capovolgere Londra di un altro mondo. Preparati a rendere una vecchietta apparentemente docile e mansueta in una ribelle di tutto rispetto.
  • Immortals Fenyx Rising: in questo gioco sarai teletrasportato in un mondo completamente fantasy dove abitano delle creature fantastiche appartenenti alla mitologia greca. Immortals Fenyx Rising ha come protagonista Breath of the Wild, che ti permetterà di vivere una storia che è come un’avventura speciale, indossando le vesti di un antico eroe mitologico e d’altri tempi.
  • Far Cry 6: arriva a seguito di quelli già visti in precedenza e, sulla scia degli altri, Far Cry 6 ti trasporterà in un’isola di tipo tropicale durante un regime di legge e governo fondato sulla dittatura. Chi fa la parte del protagonista, fa parte di un gruppo di combattenti della resistenza e dovrà combattere per spodestare chi assume il ruolo di dittatore.

Tra i migliori giochi PS5 del 2021 ci sono anche Deathloop che rappresenta una novità completamente esclusiva della PlayStation5. Deathloop è un gioco completamente d’azione nel quale potrai combattere utilizzando varie armi, fatte di fuoco, e con vari poteri. L’obiettivo principale è quello di fuggire da una serie che sembra infinita di morti.

Tra le nuove proposte c’è anche Resident Evil 8 Village, il quale arriva come novità dopo Resident Evil 3 Remake. Questo gioco rappresenta un nuovo horror d’azione e ci sono alcuni eroi che facevano parte già del capitolo precedente. Il tipo di visualizzazione resta la stessa, così da consentirti di immergerti in maniera totale e completa all’interno della storia che sarà ancora più avvincente ed appassionante.

Come migliori giochi PS5 del 2021 ci sono anche quelli appartenenti alla categoria dei giochi di avventura. Tra questi uno molto originale è rappresentato da Sackboy: A Big Adventure. Sackboy è uno dei protagonisti più famosi del mondo della PlayStation. Questa nuova versione rappresenta uno dei nuovi giochi messi sul mercato dalla casa madre Sony. Rispetto agli altri usciti negli anni precedenti, in questo caso l’avventura si dipanerà in un ambiente del tutto tridimensionale.

Un altro gioco che si affaccia al 2021 è Kena Bridge of Spirits, il quale è costituito da una serie di vicende fantasy, mettendo molta enfasi sulla storia e sulle varie scenografie. Fondamentalmente questo gioco si sviluppa in terza persona ed è incentrato in una foresta dove ci sono tantissime creature magiche e soprattutto si nascondono innumerevoli pericoli insidiosi.

Tra le presentazioni dei migliori giochi PS5 del 2021, una proposta interessante per la nuova console è Destruction AllStars. In questo gioco, l’obiettivo principale è quello di distruggere più vetture possibili stando in una arena chiusa. Inoltre, volendo, potrete anche scendere dall’auto e fare a botte come si fa nel modo più classico. Altra proposta da non trascurare è DiRT 5, un videogioco pensato per permetterti di poter sostenere delle gare attraverso delle avvincenti corse su strada. Facendo un percorso di successi all’interno del gioco, riuscirete anche a correre in posti speciali, località esotiche e particolari come Rio de Janeiro.